Piattaforma Vivifacile
+4
mariella85
titifra
StellaArtois
marco_83
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Piattaforma Vivifacile
Scusate la mia banale domanda. Io sono un aspirante insegnante non abilitato al suo primo anno (forse) d'insegnamento. Ho dei dubbi per quanto riguarda le convocazioni che posso avvenire tramite la piattaforma vivifacile.
Mi sapreste dare maggiori informazioni in merito? Come faccio ad accedere in questa piattaforma?
Vi ringrazio anticipatamente.
Mi sapreste dare maggiori informazioni in merito? Come faccio ad accedere in questa piattaforma?
Vi ringrazio anticipatamente.
marco_83- Messaggi : 59
Re: Piattaforma Vivifacile
Ciao Marco, la piattaforma non è per te, ma per le segreterie che la usano per convocare i docenti. Gli insegnanti (o aspiranti tali) non possono accedervi. A te, se verrai convocato tramite vivifacile, arriverà una pec. Altrimenti, può arrivare la classica telefonata.
Ospite- Ospite
Ciao, ho una domanda che riguarda Istanze On Line. Nella pagina personale ho un avviso che mi informa che il numero di cell non è stato ancora validato. Ho provato a validarlo ma mi chiede un codice di validazione. Questo codice è quello personale che è servito recentemente per confermare la registrazione del modello B per le graduatorie d'istituto? Sinceramente non ho ancora provato ad inserirlo perché non vorrei avere brutte sorprese...
StellaArtois- Messaggi : 201
Abbiamo tutti lo stesso problema...StellaArtois ha scritto:Ciao, ho una domanda che riguarda Istanze On Line. Nella pagina personale ho un avviso che mi informa che il numero di cell non è stato ancora validato. Ho provato a validarlo ma mi chiede un codice di validazione. Questo codice è quello personale che è servito recentemente per confermare la registrazione del modello B per le graduatorie d'istituto? Sinceramente non ho ancora provato ad inserirlo perché non vorrei avere brutte sorprese...
titifra- Messaggi : 6720
ciao per validare il numero di cell si deve cliccare su validazione numero cellulare e poi inserire il codice di validazione che verrà inviato dopo poco via sms al numero inserito...io ho fatto così...
mariella85- Messaggi : 55
Confermo quanto dice mariella85. Non si tratta del codice personale.
Ospite- Ospite
perdonatemi ma come devo fare per aprire un nuovo topic? o essendo iscritta da poco non posso farlo? vorrei avere informazioni sulla cdc A446 a bologna. è il mio primo anno...grazie
Devi cliccare su newtopic qua sotto.
Dec- Moderatore
no comment...credo mi serva un oculista...grazie mille!!!!:)
Ma a cosa serve?mariella85 ha scritto:ciao per validare il numero di cell si deve cliccare su validazione numero cellulare e poi inserire il codice di validazione che verrà inviato dopo poco via sms al numero inserito...io ho fatto così...
carigna83 ha scritto:Confermo quanto dice mariella85. Non si tratta del codice personale.
Grazie Carigna, ormai sei il mio tutor con un allievo un po' sbadato!
marco_83- Messaggi : 59
marco_83 ha scritto:
Grazie Carigna, ormai sei il mio tutor con un allievo un po' sbadato!
:-)
Ospite- Ospite
ma qual è la pagina personale in cui comparel'avviso che informa che il numero di cell non è stato ancora validato?quella dei dati anagrafici e graduatorie valutate (relativam alle grad d'istit)?
cecil re- Messaggi : 88
Grazie per l'informazione, sono riuscita a validare il numero. Però prima ho cliccato su Variazione num di tel cellulare e preferenze invio sms e mi è arrivato, dopo un po'e via sms, un codice, come ha detto mariella85.
La pagina dove compare l'avviso è l'home page personale di Istanze On Line. Io avevo l'avviso ,ma può darsi che non tutti ce l'abbiano.
La pagina dove compare l'avviso è l'home page personale di Istanze On Line. Io avevo l'avviso ,ma può darsi che non tutti ce l'abbiano.
StellaArtois- Messaggi : 201
titifra ha scritto:Ma a cosa serve?mariella85 ha scritto:ciao per validare il numero di cell si deve cliccare su validazione numero cellulare e poi inserire il codice di validazione che verrà inviato dopo poco via sms al numero inserito...io ho fatto così...
Penso che serva a loro per essere sicuri che il numero cellulare che hai inserito è quello giusto, un pò come quando ti iscrivi a qualche forum/newsletter e ti mandano una mail con un link su cui cliccare per essere sicuri che la tua email è giusta e tu hai fatto davvero l'iscrizione
laurapalt- Messaggi : 501
Bene, grazie...laurapalt ha scritto:Penso che serva a loro per essere sicuri che il numero cellulare che hai inserito è quello giusto, un pò come quando ti iscrivi a qualche forum/newsletter e ti mandano una mail con un link su cui cliccare per essere sicuri che la tua email è giusta e tu hai fatto davvero l'iscrizione
come si fa a capire se il proprio num di cell è validato o meno?
Devi andare su Istanzeonline... Guarda in alto a sinistra...cecil re ha scritto:come si fa a capire se il proprio num di cell è validato o meno?
"Guida utente per la ricezione di informazioni tramite sms "?
ma il probl riguarda solo chi si è appena registrato su iol?la guida rimanda alla registraz
Entra con user e pass, vai a gestione utenze e poi dall'elenco validadazione cellcecil re ha scritto:ma il probl riguarda solo chi si è appena registrato su iol?la guida rimanda alla registraz
raganella- Messaggi : 2466
Argomenti simili
» piattaforma vivifacile
» piattaforma vivifacile
» Piattaforma Vivifacile e sanzioni.
» Registrazione piattaforma Vivifacile
» Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale
» piattaforma vivifacile
» Piattaforma Vivifacile e sanzioni.
» Registrazione piattaforma Vivifacile
» Piattaforma VIVIFACILE - situazione paradossale
Pagina 1 di 1