Dimensionamento e perdita posto
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Dimensionamento e perdita posto
Gentile Lalla,
più volte in questi anni le tue risposte mi sono state preziose ed ora perciò mi sono nuovamente re-iscritta (ogni volta dimentico password e dati vari e ricomincio daccapo...abbi pazienza!!).
Avrei davvero bisogno di alcune informazioni precise ed attendibili che non riesco purtroppo ad avere in modo omogeneo da Provveditorato e sindacati.
Sono in ruolo da alcuni anni in una scuola dell'infanzia della mia città ma, attualmente, a causa di questa prospettiva dei dimensionamenti, pare che il nostro "asilo" (la nostra scuola materna fa parte di un circolo che comprende anche scuole elementari) debba, a breve, venire accorpato ad un'altra scuola, che comprende, a sua volta, alcune scuole elementari ed un suo "asilo", una sua scuola materna.
Ora, non sono affatto tranquilla perchè vari timori mi assalgono:
1) se davvero ci accorpano, la graduatoria delle insegnanti delle due scuole materne diventerà unica? dunque, sia noi che le maestre della scuola con la quale ci uniranno, finiremo tutte insieme in una sola graduatoria, e perciò, se dovessero chiudere sezioni, essendo io la più giovane con minor punteggio, inevitabilmente il posto lo perderei io, giusto?
2) a questo punto, supponendo di essere io quella tagliata, in quanto ultima, mi domando: che fine farei? sarei "soprannumeraria" o "perdente posto"? non mi è chiaro se vi sia differenza tra l'essere soprannumeraria e l'essere perdente posto.
Qualora quindi non potessi, mio malgrado, rimanere nella "mia" scuola (che amo!), che rischio correrei di venire mandata fuori città o comunque in scuole più lontane e meno servite?
3) ho sentito parlare della domanda condizionata ma non so esattamente come funzioni. Potresti cortesemente darmi qualche ragguaglio in merito? Avevo capito che si manteneva "un utopico" diritto al rientro in sede per alcuni anni, ma intanto, mi chiedo, uno nel frattempo deve accettare di andare dove lo mandano, giusto?
4) alcuni sindacati mi parlavano della possibilità di richiedere l'utilizzo su sostegno, pur non avendone il titolo, per poter rimanere nella "mia" scuola. Non credevo fosse possibile e pensavo occorresse per forza la specializzazione.
5) ultima ma non meno importante, anzi per me fondamentale: se davvero mi spedissero via senza tante cerimonie e perdessi la "mia" adorata scuola, potrei chiedere assegnazione provvisoria in un'altra regione, pur sperando di poter prima o poi rientrare nella "mia" scuola?
Ti ringrazio in anticipo per la risposta e ringrazio chiunque sarà così gentile da aiutarmi a fugare i miei dubbi che, lo so, non sono pochi, ma francamente, pur pessimista, non avevo mai immaginato che prima o poi ci avrebbero accorpato ad altri, rischiando di perdere tutto e di dover ricominciare a peregrinare come nella mia precedente lunghissima carriera da supplente precaria.
più volte in questi anni le tue risposte mi sono state preziose ed ora perciò mi sono nuovamente re-iscritta (ogni volta dimentico password e dati vari e ricomincio daccapo...abbi pazienza!!).
Avrei davvero bisogno di alcune informazioni precise ed attendibili che non riesco purtroppo ad avere in modo omogeneo da Provveditorato e sindacati.
Sono in ruolo da alcuni anni in una scuola dell'infanzia della mia città ma, attualmente, a causa di questa prospettiva dei dimensionamenti, pare che il nostro "asilo" (la nostra scuola materna fa parte di un circolo che comprende anche scuole elementari) debba, a breve, venire accorpato ad un'altra scuola, che comprende, a sua volta, alcune scuole elementari ed un suo "asilo", una sua scuola materna.
Ora, non sono affatto tranquilla perchè vari timori mi assalgono:
1) se davvero ci accorpano, la graduatoria delle insegnanti delle due scuole materne diventerà unica? dunque, sia noi che le maestre della scuola con la quale ci uniranno, finiremo tutte insieme in una sola graduatoria, e perciò, se dovessero chiudere sezioni, essendo io la più giovane con minor punteggio, inevitabilmente il posto lo perderei io, giusto?
2) a questo punto, supponendo di essere io quella tagliata, in quanto ultima, mi domando: che fine farei? sarei "soprannumeraria" o "perdente posto"? non mi è chiaro se vi sia differenza tra l'essere soprannumeraria e l'essere perdente posto.
Qualora quindi non potessi, mio malgrado, rimanere nella "mia" scuola (che amo!), che rischio correrei di venire mandata fuori città o comunque in scuole più lontane e meno servite?
3) ho sentito parlare della domanda condizionata ma non so esattamente come funzioni. Potresti cortesemente darmi qualche ragguaglio in merito? Avevo capito che si manteneva "un utopico" diritto al rientro in sede per alcuni anni, ma intanto, mi chiedo, uno nel frattempo deve accettare di andare dove lo mandano, giusto?
4) alcuni sindacati mi parlavano della possibilità di richiedere l'utilizzo su sostegno, pur non avendone il titolo, per poter rimanere nella "mia" scuola. Non credevo fosse possibile e pensavo occorresse per forza la specializzazione.
5) ultima ma non meno importante, anzi per me fondamentale: se davvero mi spedissero via senza tante cerimonie e perdessi la "mia" adorata scuola, potrei chiedere assegnazione provvisoria in un'altra regione, pur sperando di poter prima o poi rientrare nella "mia" scuola?
Ti ringrazio in anticipo per la risposta e ringrazio chiunque sarà così gentile da aiutarmi a fugare i miei dubbi che, lo so, non sono pochi, ma francamente, pur pessimista, non avevo mai immaginato che prima o poi ci avrebbero accorpato ad altri, rischiando di perdere tutto e di dover ricominciare a peregrinare come nella mia precedente lunghissima carriera da supplente precaria.
Miao- Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.11.11
Re: Dimensionamento e perdita posto
Miao ha scritto:Gentile Lalla,
più volte in questi anni le tue risposte mi sono state preziose ed ora perciò mi sono nuovamente re-iscritta (ogni volta dimentico password e dati vari e ricomincio daccapo...abbi pazienza!!).
Avrei davvero bisogno di alcune informazioni precise ed attendibili che non riesco purtroppo ad avere in modo omogeneo da Provveditorato e sindacati.
Sono in ruolo da alcuni anni in una scuola dell'infanzia della mia città ma, attualmente, a causa di questa prospettiva dei dimensionamenti, pare che il nostro "asilo" (la nostra scuola materna fa parte di un circolo che comprende anche scuole elementari) debba, a breve, venire accorpato ad un'altra scuola, che comprende, a sua volta, alcune scuole elementari ed un suo "asilo", una sua scuola materna.
Ora, non sono affatto tranquilla perchè vari timori mi assalgono:
1) se davvero ci accorpano, la graduatoria delle insegnanti delle due scuole materne diventerà unica? dunque, sia noi che le maestre della scuola con la quale ci uniranno, finiremo tutte insieme in una sola graduatoria, e perciò, se dovessero chiudere sezioni, essendo io la più giovane con minor punteggio, inevitabilmente il posto lo perderei io, giusto? giusto
2) a questo punto, supponendo di essere io quella tagliata, in quanto ultima, mi domando: che fine farei? sarei "soprannumeraria" o "perdente posto"? non mi è chiaro se vi sia differenza tra l'essere soprannumeraria e l'essere perdente posto. sono sinonimiQualora quindi non potessi, mio malgrado, rimanere nella "mia" scuola (che amo!), che rischio correrei di venire mandata fuori città o comunque in scuole più lontane e meno servite? sì
3) ho sentito parlare della domanda condizionata ma non so esattamente come funzioni. Potresti cortesemente darmi qualche ragguaglio in merito? Avevo capito che si manteneva "un utopico" diritto al rientro in sede per alcuni anni, ma intanto, mi chiedo, uno nel frattempo deve accettare di andare dove lo mandano, giusto? è una domanda di trasferimento che ti permette di mettere la tua sede come prima scelta e di rientrarci appena possibile con precedenza nell'arco di 7 anni,nel frattempo continui a maturare la continuità
4) alcuni sindacati mi parlavano della possibilità di richiedere l'utilizzo su sostegno, pur non avendone il titolo, per poter rimanere nella "mia" scuola. Non credevo fosse possibile e pensavo occorresse per forza la specializzazione. si può richiedere senza specilaizzazione, a richiesta, si ottiene solo se non vi sono specializzati neanche tra i precari
5) ultima ma non meno importante, anzi per me fondamentale: se davvero mi spedissero via senza tante cerimonie e perdessi la "mia" adorata scuola, potrei chiedere assegnazione provvisoria in un'altra regione, pur sperando di poter prima o poi rientrare nella "mia" scuola? sì puoi
Ti ringrazio in anticipo per la risposta e ringrazio chiunque sarà così gentile da aiutarmi a fugare i miei dubbi che, lo so, non sono pochi, ma francamente, pur pessimista, non avevo mai immaginato che prima o poi ci avrebbero accorpato ad altri, rischiando di perdere tutto e di dover ricominciare a peregrinare come nella mia precedente lunghissima carriera da supplente precaria.
giulia boffa- Admin
- Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano
Re: Dimensionamento e perdita posto
Gentile Giulia,
ti ringrazio molto per la tempestività della tua risposta, sapevo che rivolgendomi a Voi avrei subito avuto notizie precise ed affidabili. Grazie.
Ho però ancora alcuni dubbi:
- se, come mi spiegavi, la domanda condizionata mi lascia sperare di poter rientrare nella "mia" scuola nell'arco di 7 anni, io in questi 7 anni posso cambiare scuola ogni anno, o devo per forza rimanere nella scuola in cui hanno deciso di mandarmi?
Non è che poi, con l'"illusione" di poter prima o poi tornare nella "mia" scuola, resto vincolata su una scuola che magari è lontana, scomoda, o in cui (peggio ancora!) mi trovo male?!?
In pratica questa domanda condizionata mi darebbe sì la speranza di tornare nella "mia" tanto desiderata scuola, però poi magari mi vincolerebbe a non poter più andare via, per anni, dalla scuola in cui mi spediscono... Paura!!!
- se, come mi hai confermato, in questi famigerati 7 anni decidessi di cambiare regione con domanda di assegnazione provvisoria, manterrei comunque inalterato il diritto di rientrare nella "mia" scuola oppure no?
In Provveditorato mi hanno detto che perderei il diritto alla continuità... non ho capito bene onestamente... forse intendevano dire che non sarebbe proprio più possibile tornare alla "mia" scuola avendo io chiesto di cambiare regione, anche se solo per un anno o due...
- ma come viene calcolato il punteggio ai fini della graduatoria interna e come invece viene calcolato il punteggio ai fini dei trasferimenti (non solo per i perdenti posto, ma proprio in generale)?
Il punteggio che vale all'interno della mia scuola è lo stesso, uguale, a quello che mi calcolerebbero per i trasferimenti? o sono due punteggi diversi, uno per la graduatoria della scuola in cui si lavora ed uno per la mobilità?
- dunque leggo che, l'utilizzo su sostegno nella "mia" scuola, volendo, si può richiedere anche se non ho la specializzazione e i titoli necessari.
Ora, capisco che giustamente sia data precedenza ad altri insegnanti di ruolo titolati per poterlo fare, ma come mai qs precedenza viene data anche ai precari specializzati? Voglio dire: se perdo il posto e chiedo di poter rimanere sulla "mia" scuola su sostegno, supponendo che non vi siano insegnanti di ruolo specializzati interessati a chiedere quel posto lì, io non posso comunque ambirvi perchè prima devono sistemare tutti i supplenti specializzati? è così? ma allora quand'è che viene comunicato in qs caso? perchè temo che, aspettando nomine annuali, nomine di istituto, vecchie graduatorie, nuove graduatorie, articoli 40, e tutti i soliti passaggi ben noti di ogni anno, si arrivi a novembre, dicembre, o giù di lì, a non sapere ancora in che scuola andare a lavorare!
- è possibile avere dei riferimenti normativi e legali scritti, facilmente reperibili, da leggere con calma per documentarsi a fondo su tutti qs leggi e i loro cavilli?
Grazie, grazie, grazie! Siete sempre un sito prezioso per noi insegnanti.
ti ringrazio molto per la tempestività della tua risposta, sapevo che rivolgendomi a Voi avrei subito avuto notizie precise ed affidabili. Grazie.
Ho però ancora alcuni dubbi:
- se, come mi spiegavi, la domanda condizionata mi lascia sperare di poter rientrare nella "mia" scuola nell'arco di 7 anni, io in questi 7 anni posso cambiare scuola ogni anno, o devo per forza rimanere nella scuola in cui hanno deciso di mandarmi?
Non è che poi, con l'"illusione" di poter prima o poi tornare nella "mia" scuola, resto vincolata su una scuola che magari è lontana, scomoda, o in cui (peggio ancora!) mi trovo male?!?
In pratica questa domanda condizionata mi darebbe sì la speranza di tornare nella "mia" tanto desiderata scuola, però poi magari mi vincolerebbe a non poter più andare via, per anni, dalla scuola in cui mi spediscono... Paura!!!
- se, come mi hai confermato, in questi famigerati 7 anni decidessi di cambiare regione con domanda di assegnazione provvisoria, manterrei comunque inalterato il diritto di rientrare nella "mia" scuola oppure no?
In Provveditorato mi hanno detto che perderei il diritto alla continuità... non ho capito bene onestamente... forse intendevano dire che non sarebbe proprio più possibile tornare alla "mia" scuola avendo io chiesto di cambiare regione, anche se solo per un anno o due...
- ma come viene calcolato il punteggio ai fini della graduatoria interna e come invece viene calcolato il punteggio ai fini dei trasferimenti (non solo per i perdenti posto, ma proprio in generale)?
Il punteggio che vale all'interno della mia scuola è lo stesso, uguale, a quello che mi calcolerebbero per i trasferimenti? o sono due punteggi diversi, uno per la graduatoria della scuola in cui si lavora ed uno per la mobilità?
- dunque leggo che, l'utilizzo su sostegno nella "mia" scuola, volendo, si può richiedere anche se non ho la specializzazione e i titoli necessari.
Ora, capisco che giustamente sia data precedenza ad altri insegnanti di ruolo titolati per poterlo fare, ma come mai qs precedenza viene data anche ai precari specializzati? Voglio dire: se perdo il posto e chiedo di poter rimanere sulla "mia" scuola su sostegno, supponendo che non vi siano insegnanti di ruolo specializzati interessati a chiedere quel posto lì, io non posso comunque ambirvi perchè prima devono sistemare tutti i supplenti specializzati? è così? ma allora quand'è che viene comunicato in qs caso? perchè temo che, aspettando nomine annuali, nomine di istituto, vecchie graduatorie, nuove graduatorie, articoli 40, e tutti i soliti passaggi ben noti di ogni anno, si arrivi a novembre, dicembre, o giù di lì, a non sapere ancora in che scuola andare a lavorare!
- è possibile avere dei riferimenti normativi e legali scritti, facilmente reperibili, da leggere con calma per documentarsi a fondo su tutti qs leggi e i loro cavilli?
Grazie, grazie, grazie! Siete sempre un sito prezioso per noi insegnanti.
Miao- Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.11.11
Re: Dimensionamento e perdita posto
Miao ha scritto:Gentile Giulia,
ti ringrazio molto per la tempestività della tua risposta, sapevo che rivolgendomi a Voi avrei subito avuto notizie precise ed affidabili. Grazie.
Ho però ancora alcuni dubbi:
- se, come mi spiegavi, la domanda condizionata mi lascia sperare di poter rientrare nella "mia" scuola nell'arco di 7 anni, io in questi 7 anni posso cambiare scuola ogni anno, o devo per forza rimanere nella scuola in cui hanno deciso di mandarmi?
Non è che poi, con l'"illusione" di poter prima o poi tornare nella "mia" scuola, resto vincolata su una scuola che magari è lontana, scomoda, o in cui (peggio ancora!) mi trovo male?!? devi chiedere trasferimento ogni anno per il rientro e quindi puoi anche cambiare scuolaIn pratica questa domanda condizionata mi darebbe sì la speranza di tornare nella "mia" tanto desiderata scuola, però poi magari mi vincolerebbe a non poter più andare via, per anni, dalla scuola in cui mi spediscono... Paura!!!
- se, come mi hai confermato, in questi famigerati 7 anni decidessi di cambiare regione con domanda di assegnazione provvisoria, manterrei comunque inalterato il diritto di rientrare nella "mia" scuola oppure no? sìIn Provveditorato mi hanno detto che perderei il diritto alla continuità... non ho capito bene onestamente... forse intendevano dire che non sarebbe proprio più possibile tornare alla "mia" scuola avendo io chiesto di cambiare regione, anche se solo per un anno o due...
se l'assegnazione provvisoria è fatta con domanda condizionata, non si perde il diritto alla continuità e puoi sempre sperare di ritornare nella tua scuola
- ma come viene calcolato il punteggio ai fini della graduatoria interna e come invece viene calcolato il punteggio ai fini dei trasferimenti (non solo per i perdenti posto, ma proprio in generale)? ci sono delle tabelle per la gestione dei sovrannumerariIl punteggio che vale all'interno della mia scuola è lo stesso, uguale, a quello che mi calcolerebbero per i trasferimenti? o sono due punteggi diversi, uno per la graduatoria della scuola in cui si lavora ed uno per la mobilità? sono gli stessi, ma si aggiungono e si tolgono pp per il riavvicinamento alla famiglia
- dunque leggo che, l'utilizzo su sostegno nella "mia" scuola, volendo, si può richiedere anche se non ho la specializzazione e i titoli necessari.
Ora, capisco che giustamente sia data precedenza ad altri insegnanti di ruolo titolati per poterlo fare, ma come mai qs precedenza viene data anche ai precari specializzati? Voglio dire: se perdo il posto e chiedo di poter rimanere sulla "mia" scuola su sostegno, supponendo che non vi siano insegnanti di ruolo specializzati interessati a chiedere quel posto lì, io non posso comunque ambirvi perchè prima devono sistemare tutti i supplenti specializzati? è così? ma allora quand'è che viene comunicato in qs caso? perchè temo che, aspettando nomine annuali, nomine di istituto, vecchie graduatorie, nuove graduatorie, articoli 40, e tutti i soliti passaggi ben noti di ogni anno, si arrivi a novembre, dicembre, o giù di lì, a non sapere ancora in che scuola andare a lavorare! lo saprai a fine agosto, se ci sono precari specializzati in graduatoria, l'utilizzo sul sostegno non ti verrà dato
- è possibile avere dei riferimenti normativi e legali scritti, facilmente reperibili, da leggere con calma per documentarsi a fondo su tutti qs leggi e i loro cavilli? contratto sulla mobilità
Grazie, grazie, grazie! Siete sempre un sito prezioso per noi insegnanti.
giulia boffa- Admin
- Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano
Re: Dimensionamento e perdita posto
giulia boffa ha scritto:Miao ha scritto:Gentile Giulia,
ti ringrazio molto per la tempestività della tua risposta, sapevo che rivolgendomi a Voi avrei subito avuto notizie precise ed affidabili. Grazie.
Ho però ancora alcuni dubbi:
- se, come mi spiegavi, la domanda condizionata mi lascia sperare di poter rientrare nella "mia" scuola nell'arco di 7 anni, io in questi 7 anni posso cambiare scuola ogni anno, o devo per forza rimanere nella scuola in cui hanno deciso di mandarmi?
Non è che poi, con l'"illusione" di poter prima o poi tornare nella "mia" scuola, resto vincolata su una scuola che magari è lontana, scomoda, o in cui (peggio ancora!) mi trovo male?!? devi chiedere trasferimento ogni anno per il rientro e quindi puoi anche cambiare scuolaIn pratica questa domanda condizionata mi darebbe sì la speranza di tornare nella "mia" tanto desiderata scuola, però poi magari mi vincolerebbe a non poter più andare via, per anni, dalla scuola in cui mi spediscono... Paura!!!
- se, come mi hai confermato, in questi famigerati 7 anni decidessi di cambiare regione con domanda di assegnazione provvisoria, manterrei comunque inalterato il diritto di rientrare nella "mia" scuola oppure no? sìIn Provveditorato mi hanno detto che perderei il diritto alla continuità... non ho capito bene onestamente... forse intendevano dire che non sarebbe proprio più possibile tornare alla "mia" scuola avendo io chiesto di cambiare regione, anche se solo per un anno o due...
se l'assegnazione provvisoria è fatta con domanda condizionata, non si perde il diritto alla continuità e puoi sempre sperare di ritornare nella tua scuola
- ma come viene calcolato il punteggio ai fini della graduatoria interna e come invece viene calcolato il punteggio ai fini dei trasferimenti (non solo per i perdenti posto, ma proprio in generale)? ci sono delle tabelle per la gestione dei sovrannumerariIl punteggio che vale all'interno della mia scuola è lo stesso, uguale, a quello che mi calcolerebbero per i trasferimenti? o sono due punteggi diversi, uno per la graduatoria della scuola in cui si lavora ed uno per la mobilità? sono gli stessi, ma si aggiungono e si tolgono pp per il riavvicinamento alla famiglia
- dunque leggo che, l'utilizzo su sostegno nella "mia" scuola, volendo, si può richiedere anche se non ho la specializzazione e i titoli necessari.
Ora, capisco che giustamente sia data precedenza ad altri insegnanti di ruolo titolati per poterlo fare, ma come mai qs precedenza viene data anche ai precari specializzati? Voglio dire: se perdo il posto e chiedo di poter rimanere sulla "mia" scuola su sostegno, supponendo che non vi siano insegnanti di ruolo specializzati interessati a chiedere quel posto lì, io non posso comunque ambirvi perchè prima devono sistemare tutti i supplenti specializzati? è così? ma allora quand'è che viene comunicato in qs caso? perchè temo che, aspettando nomine annuali, nomine di istituto, vecchie graduatorie, nuove graduatorie, articoli 40, e tutti i soliti passaggi ben noti di ogni anno, si arrivi a novembre, dicembre, o giù di lì, a non sapere ancora in che scuola andare a lavorare! lo saprai a fine agosto, se ci sono precari specializzati in graduatoria, l'utilizzo sul sostegno non ti verrà dato
- è possibile avere dei riferimenti normativi e legali scritti, facilmente reperibili, da leggere con calma per documentarsi a fondo su tutti qs leggi e i loro cavilli? contratto sulla mobilità
Grazie, grazie, grazie! Siete sempre un sito prezioso per noi insegnanti.
http://www.orizzontescuola.it/node/18059
giulia boffa- Admin
- Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano
Re: Dimensionamento e perdita posto
Grazie mille per gli ulteriori chiarimenti, sei stata ben più che gentile.
Miao- Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.11.11
Re: Dimensionamento e perdita posto
sono entrata di ruolo il primo settembre scorso se dovessi rimanere nella sede provvisoria l'anno prossimo il mio circolo diventerà un istituto comprensivo se dovessi essere perdente posto potrò fare domanda di assegnazione in altra provincia pur essendo vincolata per i 5 anni?
americalatina2- Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 08.10.11
Re: Dimensionamento e perdita posto
no il vincolo quinquennale permane anche se il docente diventa soprannumerario
flo- Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova
Argomenti simili
» trasferimento tra scuole stesso istituto post dimensionamento- perdita continuità didattica?
» perdenti posto per dimensionamento
» Dimensionamento e perdenti posto
» Per Giulia e Lalla - dimensionamento e perdenti posto
» perdita posto in un plesso
» perdenti posto per dimensionamento
» Dimensionamento e perdenti posto
» Per Giulia e Lalla - dimensionamento e perdenti posto
» perdita posto in un plesso
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark