Pagamento Fondo di Istituto
5 partecipanti
Pagamento Fondo di Istituto
Salve a tutti,
mi sorge un dubbio: quando pagheranno, ora che sono cambiate le modalità, il Fondo di istituto?
Dato che da quest'anno i 4/12 sono stati pagati dalla scuola per l'ultima volta ed i restanti 8/12 molti di noi li hanno avuti a luglio sul cedolino, quest'anno come verranno pagati?
Grazie
mi sorge un dubbio: quando pagheranno, ora che sono cambiate le modalità, il Fondo di istituto?
Dato che da quest'anno i 4/12 sono stati pagati dalla scuola per l'ultima volta ed i restanti 8/12 molti di noi li hanno avuti a luglio sul cedolino, quest'anno come verranno pagati?
Grazie
PrecarioSperanzoso- Messaggi : 219
Re: Pagamento Fondo di Istituto
io aspetto soldi da gennaio 2011 e non li ho ancora visti. A settembre il DSGA disse che non c'erano fondi per pagarli.
alessandrina- Messaggi : 194
Guarda che ho aperto il topic per avere una risposta non per sentire le tue lagnanze!
In teoria, dovrebbero essere pagati con lo stipendio man mano che le attività vengono svolte; ogni mese la scuola dovrebbe trasmettere al tesoro i dati per i pagamenti.PrecarioSperanzoso ha scritto:Salve a tutti,
Grazie
Questo prevede l'introduzione del cedolino unico, ma in pratica non so se tutto andrà a regime regolarmente.
Sarà relativamente facile per cose tipo ore eccedenti e attività concentrate in brevi periodi, ma gli incarichi assegnati per l'intero anno scolastico (collaboratori, coordinatori, referenti di progetti...) dovrebbero essere liquidati a rate, e mi sembra improbabile.
fradacla- Moderatore
La storia che non ci sono fondi per pagare il FIS è una balla, quindi la docente che deve ancora essere pagata presenti richiesta scritta. Il Fis è stato assegnato regolarmente a tutte le scuole sia per il 2010-11 che per il 2011-12. Va pagato sul cedolino unico entro il mese di luglio, al più tardi 31 agosto. Chiaramente le scuole in questo modo non hanno più i soldi sul loro conto, ma si tratta di una assegnazione virtuale. che va contrattata come negli anni scorsi e poi il Dsga manderà i conti al tesoro per i pagamenti. Per quanto riguarda il FIS di quest' anno, è arrivato in ottobre e la contrattazione di istituto va firmata da DS e RSU entro il 30 novembre. Va poi mandata all'ARAN , che può metterla in discussione entro un mese. Trascorso quello si considera approvata. In base agli incarichi, i docenti presentano poi rendicontazione delle ore.
miranda- Messaggi : 476
PrecarioSperanzoso ha scritto:Guarda che ho aperto il topic per avere una risposta non per sentire le tue lagnanze!
Grazie per la tua maleducazione...figurati cosa insegnerai ai tuoi alunni...poverini
miranda ha scritto:La storia che non ci sono fondi per pagare il FIS è una balla, quindi la docente che deve ancora essere pagata presenti richiesta scritta. Il Fis è stato assegnato regolarmente a tutte le scuole sia per il 2010-11 che per il 2011-12. Va pagato sul cedolino unico entro il mese di luglio, al più tardi 31 agosto. Chiaramente le scuole in questo modo non hanno più i soldi sul loro conto, ma si tratta di una assegnazione virtuale. che va contrattata come negli anni scorsi e poi il Dsga manderà i conti al tesoro per i pagamenti. Per quanto riguarda il FIS di quest' anno, è arrivato in ottobre e la contrattazione di istituto va firmata da DS e RSU entro il 30 novembre. Va poi mandata all'ARAN , che può metterla in discussione entro un mese. Trascorso quello si considera approvata. In base agli incarichi, i docenti presentano poi rendicontazione delle ore.
Richiesta scritta al preside?
Certo fai una richiesta scritta al DS e per conoscenza anche al DSGA, ognuno per quanto di sua competenza (il DS firma sotto la sua responsabilità i vari impegni finanziari e i prospetti di pagamento, mentre il DSGA è responsabile dell'esecuzione contabile)alessandrina ha scritto:miranda ha scritto:La storia che non ci sono fondi per pagare il FIS è una balla, quindi la docente che deve ancora essere pagata presenti richiesta scritta. Il Fis è stato assegnato regolarmente a tutte le scuole sia per il 2010-11 che per il 2011-12. Va pagato sul cedolino unico entro il mese di luglio, al più tardi 31 agosto. Chiaramente le scuole in questo modo non hanno più i soldi sul loro conto, ma si tratta di una assegnazione virtuale. che va contrattata come negli anni scorsi e poi il Dsga manderà i conti al tesoro per i pagamenti. Per quanto riguarda il FIS di quest' anno, è arrivato in ottobre e la contrattazione di istituto va firmata da DS e RSU entro il 30 novembre. Va poi mandata all'ARAN , che può metterla in discussione entro un mese. Trascorso quello si considera approvata. In base agli incarichi, i docenti presentano poi rendicontazione delle ore.
Richiesta scritta al preside?
flo- Messaggi : 1782
Grazie mille Flo!!! Lo faccio subito!!!!
alessandrina ha scritto:PrecarioSperanzoso ha scritto:Guarda che ho aperto il topic per avere una risposta non per sentire le tue lagnanze!
Grazie per la tua maleducazione...figurati cosa insegnerai ai tuoi alunni...poverini
Figurati... detto da te per me è solo un complimento... che ne vuoi mai sapere tu di quello che insegno ai miei alunni...e se fossi un collaboratore e non un docente??? Ecco perché la scuola italiana cade a picco...troppi incompetenti che emettono gratuiti giudizi...chissà tu come li valuterai i tuoi alunni....miserrimi!
Non meriti risposta, precario esaurito.
Argomenti simili
» Mancato pagamento fondo d'istituto
» pagamento progetti fondo d'istituto
» Fondo istituto
» Progetto Fondo d'Istituto
» fondo d'istituto
» pagamento progetti fondo d'istituto
» Fondo istituto