certificazione inglese C1
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
certificazione inglese C1
Consultando vari siti non sono riuscito a capire se le certificazioni di inglese C1 rilasciate dalla for.com o da mnemosine hanno la stessa valenza di una cretificazione "advanced" rilasciata dalla Cambridge (poichè quest'ultima dà la possibilità di accedere alle università inglesi).Grazie a chi saprà rispondermi!
sos- Messaggi : 420
Re: certificazione inglese C1
Ne dubito.
Di solito bisogna attenersi alle certificazioni indicate come titoli validi per l'accesso. Le più comuni sono: Cambridge, TOEFL per gli Stati Uniti e Ielts.
Di solito a livello universitario sono richiesti TOEFL o Ielts Academic.
In Canada le università più selettive danno anche un punteggio minimo da conseguire perché la certificazione sia accettata.
Di solito bisogna attenersi alle certificazioni indicate come titoli validi per l'accesso. Le più comuni sono: Cambridge, TOEFL per gli Stati Uniti e Ielts.
Di solito a livello universitario sono richiesti TOEFL o Ielts Academic.
In Canada le università più selettive danno anche un punteggio minimo da conseguire perché la certificazione sia accettata.
JaneEyre- Messaggi : 1988
Mnemosine non da nessuna certificazione ma offre un corso di preparazione alla certificazione, l'esame verrà poi svolto in una sede con insegnanti inglese mandati dall'ente certificatore City and Guilds o Trinity, ma da quel poco che so più Citiy and Guilds che Trinity.
ape7208- Messaggi : 48
e questo city guilds ha la stessa valenza della cambridge? l'advanced della cambridge non è per nulla semplice.
Marcos2k- Messaggi : 4249
Credo che la cambridge sia la certificazione più conosciuta, ma ho fatto delle ricerche su google sulla city and guilds e ho trovato enti e anche università che certificano con la city and guilds, ne hanno parlato bene anche italians in fuga e credo che in Inghilterra sia un ente rispettabile. Il problema per me è che con la cambridge avrei dovuto prepararmi da sola e lo trovo abbastanza ostico spero di aver fatto la scelta giusta. Se fai delle ricerche anche tu mi fai sapere cosa ne pensi??? Grazie!!!!
hai seguito il corso mnemosine?ape7208 ha scritto:Mnemosine non da nessuna certificazione ma offre un corso di preparazione alla certificazione, l'esame verrà poi svolto in una sede con insegnanti inglese mandati dall'ente certificatore City and Guilds o Trinity, ma da quel poco che so più Citiy and Guilds che Trinity.
tizian@- Messaggi : 748
Si mi sono iscritta ma farò l'esame il prossimo anno.
so che è abbastanza impegnativo
per me l'inglese è un passione e forse per questo non mi pesa o forse perchè ho cominciato da poco, ma lo trovo molto piacevole e per nulla noiso... ti saprò dire qualcosa di più tra qualche tempo!!! Tu sei interessata? Perchè sarebbe bello avere un amico/a di viaggio....
piace molto anche a me ,devo conciliarlo con tutto il restoape7208 ha scritto:per me l'inglese è un passione e forse per questo non mi pesa o forse perchè ho cominciato da poco, ma lo trovo molto piacevole e per nulla noiso... ti saprò dire qualcosa di più tra qualche tempo!!! Tu sei interessata? Perchè sarebbe bello avere un amico/a di viaggio....
Argomenti simili
» Certificazione inglese B2
» Certificazione inglese ESB C1
» Concorso scuola secondaria 2019: bando entro luglio, 50.000 posti in tre anni. I requisiti
» Certificazione C1 Inglese
» Certificazione inglese ESB C1
» Concorso scuola secondaria 2019: bando entro luglio, 50.000 posti in tre anni. I requisiti
» Certificazione C1 Inglese
Pagina 1 di 1