Compatibilità TFA e Master
+6
samuel
Mako
Triste
tajmahal
anmara
spydoctor
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Compatibilità TFA e Master
E' possibile partecipare ai TFA e frequentare Master da punti 3?
Grazie
Grazie
spydoctor- Messaggi : 96
Re: Compatibilità TFA e Master
credo proprio di no !
non è compatibile l'iscrizione a 2 percorsi universitari nello stesso anno accademico
non è compatibile l'iscrizione a 2 percorsi universitari nello stesso anno accademico
anmara- Messaggi : 61
spydoctor ha scritto:E' possibile partecipare ai TFA e frequentare Master da punti 3?
Grazie
no, art 3 comme 6 del decreto gelmini.....
tajmahal- Messaggi : 1738
Ma se io, data l'ncertezza sulla partenza del tfa, mi scrivessi ad un mster universitario adesso, se poi dovessi essere ammesso ad un tfa potrei nell'eventualità rinunciare al master e fare il tfa?
Triste- Messaggi : 41
Triste alcuni master sono congelabili, altri no. Ti consiglio di chiedere direttamente all'università che eroga il master (e magari farsi rilasciare qualcosa di scritto, non si sa mai!).
Altrimenti se ti stai riferendo a master meno "impegnativi" ti conviene leggere bene bene cosa è scritto sul sito dell'ente/organizzazione/consorzio che gestisce il master: io mi sono iscritta ad uno che permette una preiscrizione. In questo modo inizi a svolgere i lavori, poi se entri al tfa si congela il tutto, in caso contrario devi perfezionare l'iscrizione (pagando il master).
Spero di essermi spiegata bene!
Mako
Altrimenti se ti stai riferendo a master meno "impegnativi" ti conviene leggere bene bene cosa è scritto sul sito dell'ente/organizzazione/consorzio che gestisce il master: io mi sono iscritta ad uno che permette una preiscrizione. In questo modo inizi a svolgere i lavori, poi se entri al tfa si congela il tutto, in caso contrario devi perfezionare l'iscrizione (pagando il master).
Spero di essermi spiegata bene!
Mako
Mako- Messaggi : 95
samuel ha scritto:vai sul sito EIFORM www.formadocenti.it in caso di accesso al TFA
ti rimborsano per interola somma versata
è stato stibilito che il tfa partirà con l'anno accademico 2012-2013; chi è già iscritto quest'anno potrà completare e far valere i punti
FRANCY2- Messaggi : 2477
ragazzi ho lo stesso problema!! Poichè i tempi del Tfa si protraggono, potrei io iscrivermi al master e poi nell eventualità di passare all'orale Tfa , congelare tutto?
accaacca- Messaggi : 34
FRANCY2 ha scritto:samuel ha scritto:vai sul sito EIFORM www.formadocenti.it in caso di accesso al TFA
ti rimborsano per interola somma versata
è stato stibilito che il tfa partirà con l'anno accademico 2012-2013; chi è già iscritto quest'anno potrà completare e far valere i punti
chi lo ha stabilito?
Disillusa- Messaggi : 9429
Ma cos e' eiform ? E' che nn vorrei iscrivermi al master e poi, metti vada bene orale tf a, nn poterlo fare x vizi d forma. Chi posso sentire ?x star dietro al t f a io nn voglio perdere l occasione d un master che mi piacerebbe fare in caso andasse male l esame
se congeli il master o chiedi la rinuncia non c'è nessun vizio di forma. Per fare la ssis congelai una seconda laurea e andò tutto ok.
Marcos2k- Messaggi : 4249
ma sapete che da Pisa mi hanno detto che non posso congelare un bel niente? solo un dottorato o scuola specializzazione, ma nn un master! Onestissimi, sono xxx nera!
Argomenti simili
» Compatibilità master e corso singolo
» compatibilità master eiform e tfa
» compatibilità corsi universitari - master
» Compatibilità master con altri corsi
» Compatibilità master e certificazione linguistica
» compatibilità master eiform e tfa
» compatibilità corsi universitari - master
» Compatibilità master con altri corsi
» Compatibilità master e certificazione linguistica
Pagina 1 di 1