Astensione obbligatoria, supplenza e problemi con segreteria docenti
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Astensione obbligatoria, supplenza e problemi con segreteria docenti
Buongiorno, sono stata contattata telefonicamente ieri per una supplenza breve di due giorni. Ho accettato subito, ma ho dichiarato dopo di non poter prendere servizio in quanto in obbligatoria ancora per un mese. Mi sono presentata stamattina (cioe' il giorno della presunta presa in servizio) per firmare il contratto che ho accettato verbalmente, ma... in segreteria non c'era nessun contratto per me, bensi' una valanga di rimproveri perche' a detta delle segretarie le persone come me ostacolano il servizio di docenza da offrire agli alunni!
A parte la maleducazione che ho fatto notare alle segretarie, dall'inizio dell'anno scolastico non sono riuscita ad ottenere nemmeno un giorno di supplenza poiche' tutte le segreterie mi ostacolano, quando dichiaro accettare ma di non prendere servizio in quanto in astensione obbligatoria il personale della segreteria fa sparire il mio contratto, affermando che ci sono altre docenti aventi diritto alla nomina in attesa di essere contattate.
Ho bisogno di aiuto per capire se sto esercitando i miei diritti (in modo inefficace) oppure se sto compiendo qualcosa di illecito affermando di aver diritto al contratto senza presenziare a scuola...
Grazie per la risposta
A parte la maleducazione che ho fatto notare alle segretarie, dall'inizio dell'anno scolastico non sono riuscita ad ottenere nemmeno un giorno di supplenza poiche' tutte le segreterie mi ostacolano, quando dichiaro accettare ma di non prendere servizio in quanto in astensione obbligatoria il personale della segreteria fa sparire il mio contratto, affermando che ci sono altre docenti aventi diritto alla nomina in attesa di essere contattate.
Ho bisogno di aiuto per capire se sto esercitando i miei diritti (in modo inefficace) oppure se sto compiendo qualcosa di illecito affermando di aver diritto al contratto senza presenziare a scuola...
Grazie per la risposta
erikamar- Messaggi : 63
Re: Astensione obbligatoria, supplenza e problemi con segreteria docenti
hai diritto al contratto, se non ti danno la possibilità di averlo, rivolgiti ai sindacati
giulia boffa- Admin
forse e' utile parlarne prima con il dirigente scolastico della specifica scuola...?
erikamar- Messaggi : 63
anche o con il dsga, ma se vedi il muro, minaccia il ricorso, ovviamente assicurati che la supplenza ti spetti per graduatoria
giulia boffa- Admin
Ciao a tutti ho un problema... individuato per un posto di A059 su una persona che insegna all'estero, supplenza fino al 30/06 ma pagata dalla scuola??? Vi risulta? Io sapevo che erano pagate dal TESORO.
ANGELO1976- Messaggi : 27
ANGELO1976 ha scritto:Ciao a tutti ho un problema... individuato per un posto di A059 su una persona che insegna all'estero, supplenza fino al 30/06 ma pagata dalla scuola??? Vi risulta? Io sapevo che erano pagate dal TESORO.
Sei stato individuato da GE o da GI?
Paolo1974- Moderatore
ANGELO1976 ha scritto:GI
Allora paga la scuola. Ciò vuol dire che il contratto è fino al termine delle lezioni e non fino al 30/6.
Il posto non l'hanno considerato disponibile per tutto l'anno?
Perché si dovrebbe trattare di un posto di fatto disponibile entro la data del 31 dicembre e fino al termine dell’anno scolastico, la cui copertura spetta all'UST utilizzando le GE, non le GI
Solo se le GE sono esaurite la supplenza va conferita dal dirigente scolastico attingendo alle graduatorie di istituto.
Quindi se ti hanno chiamato dalle GI e la GE della tua classe di concorso non è esaurita, il contratto non può arrivare al 30/6.
Paolo1974- Moderatore
poi non ho capito che tipologia di assenza è "insegna all'estero" e perché l'hai postata nel topic dell'obbligatoria
Paolo1974- Moderatore
non trovavo dove chiederla scusate se ho sbagliato post.
Ok. Credevo che avesse a che fare con l'obbligatoria e mi sono venuti dei dubbi sulla tpologia di assenza.
Paolo1974- Moderatore
Argomenti simili
» supplenza e astensione obbligatoria
» Supplenza su astensione obbligatoria
» Supplenza e astensione obbligatoria
» Astensione obbligatoria e supplenza
» Supplenza su astensione obbligatoria
» Astensione obbligatoria e supplenza
Pagina 1 di 1