Piattaforma telematica corso MNEMOSINE
+55
lacqua
lisarena
naej
Aly76
puer
vane
lallaorizzonte
dany67
filbos
danielam
janlu
rosy_
gile66
giulis
celinda B
farfallina77
scheggia
unmarelimpido
sissi78
lunaemiliana
qwerty_lavendetta
micropallina
Mozartino74
carmelo79
ninux
senika
giuggy
Homer79
LUNA 74
tizian@
marika26
Gathard85
briski
rottermajer
Laudrup
ami
mariposita
angie
piumanelvento
gugu
coccobello
Federicabaldassare
crotone
precarietta
mgl80
StefyLe
nescio quis
precariaaaa
kiah
angela77
soleluna81
ML
ema
filosofa82
docentebmw
59 partecipanti
Pagina 3 di 15
Pagina 3 di 15 • 1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15
Piattaforma telematica corso MNEMOSINE
Promemoria primo messaggio :
Ciao, chi di voi sta usando la piattaforma telematica del corso post laurea della MNEMOSINE??
Ciao, chi di voi sta usando la piattaforma telematica del corso post laurea della MNEMOSINE??
docentebmw- Messaggi : 3691
Re: Piattaforma telematica corso MNEMOSINE
ragazzi ma secondo voi questi 3 punti possono servire? io ancora non ho deciso se farlo, ho pochi giorni di tempo
crotone- Messaggi : 2242
io sto seguendo il biennale su sostegno, area linguistica. se qualcuno segue quel corso, o anche il master sul sostegno magari ci potremo tenere in contatto!
kiah- Messaggi : 676
crotone ha scritto:ragazzi ma secondo voi questi 3 punti possono servire? io ancora non ho deciso se farlo, ho pochi giorni di tempo
Visto che siamo della stessa provincia, sai se nel nostro USP di Crotone questi corsi della Mnemosine sono stati valutati?
sinceramente non lo so, non li avevo mai sentiti, ma secondo me verranno valutati positivamente
crotone- Messaggi : 2242
Solo a titolo informativo all'interno della piattaforma alla voce "documentazione personale da inviare" bisogna scannerizzare e quindi allegare la propria carta d'identità.
clarinettokr ha scritto:Solo a titolo informativo all'interno della piattaforma alla voce "documentazione personale da inviare" bisogna scannerizzare e quindi allegare la propria carta d'identità.
Qualcuno sà dirmi come funziona questa piattaforma telematica Mnemosine??
Federicabaldassare- Messaggi : 13
Federicabaldassare ha scritto:clarinettokr ha scritto:Solo a titolo informativo all'interno della piattaforma alla voce "documentazione personale da inviare" bisogna scannerizzare e quindi allegare la propria carta d'identità.
Qualcuno sà dirmi come funziona questa piattaforma telematica Mnemosine??
Devi prima registrati inserendo una tua email attiva e inserendo la password che loro ti spediranno al momento dell'iscrizione.
All'interno della piattaforma potrai inserire in formato Word i 7 saggi brevi di 3 pagine, i 7 questionari e infine il saggio finale di 10 pagine.
Potete chiarirmi qualche dubbio?
E' la prima volta che mi iscrivo ad un corso Mnemosine, ho inviato la domanda d'iscrizione con raccomandata il 13 ottobre e contestualmente ho pagato l'iscrizione. A loro è arrivata il 19 e a me è tornata la cartolina il 22 ottobre.
Finora non ho avuto nessuna conferma di avvenuta iscrizione, nemmeno via mail e oggi vedo sul sito che c'è tempo fino al 31 ottobre per iscriversi alla seconda sessione d'esame dell'aprile 2011.
Come funziona il tutto? Mi contattano per mail? Mi spediscono qualcosa? Come faccio a iscrivermi e ci saranno altre sessioni se non dovessi avere le credenziali in tempo?
Grazie
E' la prima volta che mi iscrivo ad un corso Mnemosine, ho inviato la domanda d'iscrizione con raccomandata il 13 ottobre e contestualmente ho pagato l'iscrizione. A loro è arrivata il 19 e a me è tornata la cartolina il 22 ottobre.
Finora non ho avuto nessuna conferma di avvenuta iscrizione, nemmeno via mail e oggi vedo sul sito che c'è tempo fino al 31 ottobre per iscriversi alla seconda sessione d'esame dell'aprile 2011.
Come funziona il tutto? Mi contattano per mail? Mi spediscono qualcosa? Come faccio a iscrivermi e ci saranno altre sessioni se non dovessi avere le credenziali in tempo?
Grazie
coccobello- Messaggi : 147
coccobello ha scritto:Potete chiarirmi qualche dubbio?
Grazie
Idem, stesse date ma non mi è ancora arrivata nessuna conferma. Se per l'inizio della settimana prossima non mi arriva nulla li contatterò.
gugu- Messaggi : 39712
io mi sono iscritto in agosto. la conferma di iscrizione mi è arrivata oggi.
Ospite- Ospite
sCUSATE IO MI SN COLLEGATA POCO FA E SUL SITO C'è SCRITTO: "SN APERTE LE ISCRIZIONI PER LA SECONDA SESSIONE DI APRILE..." MA SIGNIFICA CHE DOBBIAMO PURE PRENOTARCI? E FACEND L'ESAME AD APRILE SIAMO ANCORA IN TEMPO A CARICARE I PUNTI NELL'AGGIORNAMENTO GaE?
soleluna81- Messaggi : 303
soleluna81 ha scritto:sCUSATE IO MI SN COLLEGATA POCO FA E SUL SITO C'è SCRITTO: "SN APERTE LE ISCRIZIONI PER LA SECONDA SESSIONE DI APRILE..." MA SIGNIFICA CHE DOBBIAMO PURE PRENOTARCI? E FACEND L'ESAME AD APRILE SIAMO ANCORA IN TEMPO A CARICARE I PUNTI NELL'AGGIORNAMENTO GaE?
si riferisci al fatto che chi si iscrive ora (seconda sessione) potrà fare l'esame finale solo a partire dal mese di aprile... con il rischio di non farcela se l'aggiornamento delle graduatorie avviene a marzo... chi si è iscritto prima, invece, potrà fare l'esame finale già a partire da febbraio! ;-)
piumanelvento- Messaggi : 435
Andrea76 ha scritto:io mi sono iscritto in agosto. la conferma di iscrizione mi è arrivata oggi.
Via SMS o ti è arrivato il cd con la password? Capisco agosto, ma chi si è iscritto ora non potrà certo ricevere il materiale a gennaio e fare l'esame a febbraio...
gugu- Messaggi : 39712
poco dopo l'iscrizione mi è arrivato l'sms di conferma
il cd e la password il mese scorso, dopo alcune settimane dal pagamento.
oggi invece mi è arrivato una sorta di certificato che dice che sei regolarmente iscritto
oggi invece mi è arrivato una sorta di certificato che dice che sei regolarmente iscritto
Ospite- Ospite
piumanelvento ha scritto:soleluna81 ha scritto:sCUSATE IO MI SN COLLEGATA POCO FA E SUL SITO C'è SCRITTO: "SN APERTE LE ISCRIZIONI PER LA SECONDA SESSIONE DI APRILE..." MA SIGNIFICA CHE DOBBIAMO PURE PRENOTARCI? E FACEND L'ESAME AD APRILE SIAMO ANCORA IN TEMPO A CARICARE I PUNTI NELL'AGGIORNAMENTO GaE?
si riferisci al fatto che chi si iscrive ora (seconda sessione) potrà fare l'esame finale solo a partire dal mese di aprile... con il rischio di non farcela se l'aggiornamento delle graduatorie avviene a marzo... chi si è iscritto prima, invece, potrà fare l'esame finale già a partire da febbraio! ;-)
Grazie mille!!!
soleluna81- Messaggi : 303
Andrea76 ha scritto:poco dopo l'iscrizione mi è arrivato l'sms di conferma
Ma questi sono tempi biblici! Per ora nessun sms o mail di conferma... figurarsi se mi posso iscrivere alla sessione d'esame. Lunedì telefono, spero di ottenere buone nuove
nulla!
io mi sono iscritta a settembre e ancora non ho ricevuto nulla!
angie- Messaggi : 2687
piumanelvento ha scritto:soleluna81 ha scritto:sCUSATE IO MI SN COLLEGATA POCO FA E SUL SITO C'è SCRITTO: "SN APERTE LE ISCRIZIONI PER LA SECONDA SESSIONE DI APRILE..." MA SIGNIFICA CHE DOBBIAMO PURE PRENOTARCI? E FACEND L'ESAME AD APRILE SIAMO ANCORA IN TEMPO A CARICARE I PUNTI NELL'AGGIORNAMENTO GaE?
Esatto. Ho mandato la domanda d'iscrizione e la ricevuta del versamento il 13 ottobre. Sabato 23 ho mandato una mail all'associazione per avere informazioni e oggi mi hanno chiamato per confermarmi l'iscrizione, informarmi che spediranno quanto prima il materiale e farmi sapere che rientro in automatico nella prima sessione d'esame.
Gentilissimi e rapidi ;-)
Io mi sono iscritto a fine luglio, ad agosto ho ricevuto il cd, a settembre la password, e oggi ho ricevuto l'attestato d'iscrizione.
piattaforma o cd?
clarinettokr ha scritto:Ciao, chi di voi sta usando la piattaforma telematica del corso post laurea della MNEMOSINE??
Scusate, ma potreste chiarirmi un dubbio? Si può scegliere una soltanto delle 2 modalità -CD o Piattaforma- o si possono utilizzare entrambe per reperire i MATERIALI DIDATTICI su cui studiare?
Volevo sapere se il cd ha contenuti interattivi o solo documenti da stampare.
Grazie.
mariposita- Messaggi : 1746
posta?
scusate, ma ora il materiale si deve inviare solo su piattaforma telematica?? Stamattina mi è arrivata una lettera che mi sollecita a procedere in questo senso, ma io ho ricevuto il materiale solo oggi e mi sono iscritta a settembre.
NOn si può più utilizzare il cartaceo e inviare tutto per posta??
angie- Messaggi : 2687
ma la piattaforma è semplicissima d ausare, io ho gia messo 2 saggi, e poi risparmi la spedizione della raccomandata, quindi è piu conveniente. guarda io sono una talpa con certi aspetti del web e quindi se ce l'ho fatta io...angie ha scritto:scusate, ma ora il materiale si deve inviare solo su piattaforma telematica?? Stamattina mi è arrivata una lettera che mi sollecita a procedere in questo senso, ma io ho ricevuto il materiale solo oggi e mi sono iscritta a settembre.
Non è difficile usare la piattaforma, basta allegare i file tramite il tasto sfoglia, e poi premere il tasto carica.
E' facilissimo, è molto comoda, e soprattutto non si spendono i soldini per la spedizione tramite posta.
P.s. Io ho già caricato nella piattaforma tutti i 7 saggi brevi e i 7 questionari.
Ora ho iniziato a scrivere il saggio finale di 10 pagine. Spero di finire per natale.
E' facilissimo, è molto comoda, e soprattutto non si spendono i soldini per la spedizione tramite posta.
P.s. Io ho già caricato nella piattaforma tutti i 7 saggi brevi e i 7 questionari.
Ora ho iniziato a scrivere il saggio finale di 10 pagine. Spero di finire per natale.
doamnda sul saggio finale.
ho scritto loro una mail per sapere se avevano preferenza sullas stesura e sugli argomenti. ,mi hanno risp che hanno "suggerito" all'università di lasciare liberi i docenti di scrivere la tesina come meglio credono.
non è che io la faccio poco pertinete, magari scrivendo la mia esperienza sul campo (io seguo corso handicap) e poi mi dicono che è da rifare???
chiedo perchè ho visto che qs anno è un'altra università che tiene gli esami e rilascia il titolo
ho scritto loro una mail per sapere se avevano preferenza sullas stesura e sugli argomenti. ,mi hanno risp che hanno "suggerito" all'università di lasciare liberi i docenti di scrivere la tesina come meglio credono.
non è che io la faccio poco pertinete, magari scrivendo la mia esperienza sul campo (io seguo corso handicap) e poi mi dicono che è da rifare???
chiedo perchè ho visto che qs anno è un'altra università che tiene gli esami e rilascia il titolo
kiah ha scritto:domanda sul saggio finale.
ho scritto loro una mail per sapere se avevano preferenza sulla stesura e sugli argomenti. ,mi hanno risp che hanno "suggerito" all'università di lasciare liberi i docenti di scrivere la tesina come meglio credono.
Io penso che sarà molto semplice; dobbiamo stare tranquilli, cercare di imparare quelle 10 pagine e riferirle!
Pagina 3 di 15 • 1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15
Argomenti simili
» info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale
» corso mnemosine
» Corso 24 CFU Mnemosine
» corso mnemosine
» mnemosine, corso biennale
» corso mnemosine
» Corso 24 CFU Mnemosine
» corso mnemosine
» mnemosine, corso biennale