Supplenza annuale e allattamento
+3
bibi
sarabiga
alese2001
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Supplenza annuale e allattamento
Se mi danno una supplenza su maternità (data presunta del parto 7 gennaio) e poi io accetto la proroga fino al 7 aprile, dopo quella data può la mia collega (non di ruolo ma nominata dal Provveditore) prender l'allattamento? Io non vorrei restare a casa ad aprile...
alese2001- Messaggi : 186
Re: Supplenza annuale e allattamento
In teoria la collega potrebbe usufruire anche della facoltativa per sei mesi totali anche frazionabili oppure della riduzione d'orario per allattamento. Se la collega non rientra nemmeno un giorno dopo l'obbligatoria la supplenza (se lei va in facoltativa) o parte di essa (se opta per l'allattamento) resta a te...
sarabiga- Messaggi : 148
Scusate anche io ho un problema simile e volevo soltanto un'informazione: ho avuto una supplenza di 5 ore per un allattamento, con termine 20 dicembre perché la bambina della collega compie un anno, volevo sapere se la riduzione oraria per allattamento puo' essere prorogata o no.
grazie
grazie
bibi- Messaggi : 75
dopo l'anno no, la collega deve rientrare, a meno che non abbia già usufruito di tutti e 6 mesi del congedo parentale
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:dopo l'anno no, la collega deve rientrare, a meno che non abbia già usufruito di tutti e 6 mesi del congedo parentale
Ciao Giulia mi puoi citare i rifermenti normativi riguardo i riposi per allattamento?
Grazie
Il Ds può modificare l'orario se le 10h fino al 30/06 sono distribuite su due scuole?Cioè può togliermi le 4h in una scuola e gestire le altre di riposo nella scuola principale?
Come devo comportarmi?
Mi devo accordare con lui?
mamuscka- Messaggi : 236
mamuscka ha scritto:giulia boffa ha scritto:dopo l'anno no, la collega deve rientrare, a meno che non abbia già usufruito di tutti e 6 mesi del congedo parentale
Ciao Giulia mi puoi citare i rifermenti normativi riguardo i riposi per allattamento?
Grazie
Il Ds può modificare l'orario se le 10h fino al 30/06 sono distribuite su due scuole?Cioè può togliermi le 4h in una scuola e gestire le altre di riposo nella scuola principale?
Come devo comportarmi?
Mi devo accordare con lui?
Art. 39 del D.L.vo 151/2001
Ti metterai d'accordo con il ds
Paolo1974- Moderatore
Ho avuto una supplenza di 13 ore dal 14 nov al 09 dic, stamane mi convoca tramite posta certificata un'altra scuola per 18 ore, nella stessa convocazione non si evince fino a quando, comunque chiamo e mi dicono che essendo una maternità si prorogherà fino a giugno, inoltre mi hanno detto che al massimo forse mi daranno 5 ore e che non posso rinunciare a quella di 13 su cui attualmente sto lavorando è vero tutto ciò, grazie.
docente34- Messaggi : 180
vero, non puoi lasciare la tua, la maternità arriva a fine anno con un serie di contratti, non tutta di fila, in questa parte dell'anno scolastico
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» Non accettazione supplenza annuale per supplenza breve in corso: è rinuncia?
» lasciare supplenza breve per una supplenza annuale
» L'accettazione di una proposta di supplenza annuale non preclude all'aspirante di accettare altra proposta di supplenza per diverso profilo professionale di durata inferiore
» Supplenza annuale
» Supplenza annuale
» lasciare supplenza breve per una supplenza annuale
» L'accettazione di una proposta di supplenza annuale non preclude all'aspirante di accettare altra proposta di supplenza per diverso profilo professionale di durata inferiore
» Supplenza annuale
» Supplenza annuale
Pagina 1 di 1