sostegno macerata
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
sostegno macerata
Ciao a tutti, mi sono iscritta al corso (teledidattica)di sostegno post laurea in scienze della formazione primaria indirizzo primaria. Qualcuno può darmi cortesemente delle info a riguardo? esami, tiroc e lab. Grazie
evan- Messaggi : 43
Re: sostegno macerata
Ciao, ho fatto anch'io il corso si specializzazione sul sostegno a Macerata.
Dunque gli esami sono sei, tutti fattibili, ma comunque se non sei preparata, bocciano... Quindi se studi, puoi stare tranquilla!
I laboratori sono quattro: tre li frequenti on line e uno prevede una prova d'esame scritta, nonostante ciò quest'ultimo laboratorio è sicuramente molto formativo, perchè con un percorso graduato impari a usare il Braille e gli elementi fondamentali della LIS.
Il tirocinio indiretto consiste nel completare dei protocolli d'osservazione o nell'analizzare determinati decreti legge.
C'è infine una prova finale che consiste in una discussione di un brevissimo elaborato di 5-6 pagine sotto la guida di un tutor.
Tutti gli aspetti burocratici li puoi fare on line o tramite posta ordinaria, a eccezione della verbalizzazione di due esami scritti (neuropsichiatria e psicopatologia).
Per soggiornare avrei dei consigli da darti, ma non vorrei fare pubblicità...
Spero di esserti stata d'aiuto!!
Dunque gli esami sono sei, tutti fattibili, ma comunque se non sei preparata, bocciano... Quindi se studi, puoi stare tranquilla!
I laboratori sono quattro: tre li frequenti on line e uno prevede una prova d'esame scritta, nonostante ciò quest'ultimo laboratorio è sicuramente molto formativo, perchè con un percorso graduato impari a usare il Braille e gli elementi fondamentali della LIS.
Il tirocinio indiretto consiste nel completare dei protocolli d'osservazione o nell'analizzare determinati decreti legge.
C'è infine una prova finale che consiste in una discussione di un brevissimo elaborato di 5-6 pagine sotto la guida di un tutor.
Tutti gli aspetti burocratici li puoi fare on line o tramite posta ordinaria, a eccezione della verbalizzazione di due esami scritti (neuropsichiatria e psicopatologia).
Per soggiornare avrei dei consigli da darti, ma non vorrei fare pubblicità...
Spero di esserti stata d'aiuto!!
Fogliolina- Messaggi : 55
Re: sostegno macerata
Ciao evan, in questo topic c'è un gruppetto che si è iscritto a macerata e col quale puoi scambiarti info.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t19257-ma-questo-sostegno-x-i-laureati-no-diplomati#220543
https://www.orizzontescuolaforum.net/t19257-ma-questo-sostegno-x-i-laureati-no-diplomati#220543
Laura A.- Messaggi : 416
Argomenti simili
» Macerata pubblicate
» GaE MACERATA pubblicate
» GaE di Macerata: pubblicazione 19/07
» pensionamenti 2014: dati per provincia e cdc
» novità graduatorie macerata?
» GaE MACERATA pubblicate
» GaE di Macerata: pubblicazione 19/07
» pensionamenti 2014: dati per provincia e cdc
» novità graduatorie macerata?
Pagina 1 di 1