Precisazione sul pagamento ore eccedenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Precisazione sul pagamento ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Precisazione sul pagamento ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Precisazione sul pagamento ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Precisazione sul pagamento ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Precisazione sul pagamento ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Precisazione sul pagamento ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Precisazione sul pagamento ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Precisazione sul pagamento ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Precisazione sul pagamento ore eccedenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Precisazione sul pagamento ore eccedenti

4 partecipanti

Andare in basso

Precisazione sul pagamento ore eccedenti Empty Precisazione sul pagamento ore eccedenti

Messaggio Da Friciulin Lun Nov 14, 2011 3:56 pm

La normativa circa il pagamento delle ore eccedenti dice chiaramente che, nel caso di insegnanti a tempo indeterminato o aventi nomina al 31 agosto, il compenso deve essere protratto per la durata dell'intero anno scolastico (31 agosto).
Posto ciò, il vicario del mio istituto sostiene che le ore in più sono su organico di fatto, quindi al 30 giugno, e fino a tale data vanno retribuite. Chiedo a chiunque possa fornirmi chiarimenti supporati dalla relativa normativa: hanno ragione il vicario e, di conseguenza, la scuola a fare un contratto ai docenti di ruolo o con nomina annuale fino al 30 giugno o, piuttosto, tale contratto dovrebbe riguardare anche i mesi estivi?
Spero di essere stata sufficientemente chiara e ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

Friciulin

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Precisazione sul pagamento ore eccedenti Empty Re: Precisazione sul pagamento ore eccedenti

Messaggio Da Friciulin Lun Nov 14, 2011 4:47 pm

Lalla ha fatto riferimento ad una nota della Ragioneria Territoriale di Salerno
http://www.orizzontescuola.it/node/3825
L'UST dell'Emialia Romagna e del Piemonte, invece, sono di diverso avviso e non distinguono tra ore in organico di fatto e di diritto.

Friciulin

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Precisazione sul pagamento ore eccedenti Empty Re: Precisazione sul pagamento ore eccedenti

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 14, 2011 4:52 pm

sei a TI, perché dovresti avere contratto da precaria? L'anno scolastico termina il 31 agosto e quindi deve essere pagata fino a quella data
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Precisazione sul pagamento ore eccedenti Empty Re: Precisazione sul pagamento ore eccedenti

Messaggio Da Friciulin Lun Nov 14, 2011 5:05 pm

giulia boffa ha scritto:sei a TI, perché dovresti avere contratto da precaria? L'anno scolastico termina il 31 agosto e quindi deve essere pagata fino a quella data
Grazie Giulia, ma nella risposta di Lalla pare confermato ciò che mi ha detto il vicario. Sì, sono a tempo indeterminato e nella mia scuola anche le altre colleghe di ruolo da anni hanno una cattedra di 20 ore ed un contratto per le ore eccedenti fino al 30 giugno. Essendo nel mio anno di prova, non me la sono sentita di fare storie e non accettare ore in più che, francamente, non avrei preso, lasciandole volentieri ad un collega precario. Non voglio, con questo, cercare scuse (il prossimo anno, se dovessi restare nella stessa scuola, rifiuterei certamente), ho solo avuto timore (mi vegogno un po' a confessarlo) di indispettire qualcuno. Inoltre, sarei stata sola contro la mia tutor, persona tra l'altro squisita, la moglie del vicario ed altre due colleghe, pilastri della scuola. Le colleghe in questione mi hanno chiesto, tranne la moglie del vicario, lumi circa tale contratto ed io ho risposto secondo ciò che affermano gli UST Emilia Romagna e Piemonte. A quanto pare, invece, la Ragioneria di Salerno è di tutt'altro parere. Potresti illuminarmi circa tale controversia?
Grazie mille.

Friciulin

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Precisazione sul pagamento ore eccedenti Empty Re: Precisazione sul pagamento ore eccedenti

Messaggio Da Friciulin Lun Nov 14, 2011 10:01 pm

Up

Friciulin

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Precisazione sul pagamento ore eccedenti Empty Re: Precisazione sul pagamento ore eccedenti

Messaggio Da Profmusic Gio Dic 08, 2011 9:35 pm

Buona sera, spero di postare l'argomento nella pagina giusta.
Volevo chiedere una info in merito alle ore eccedenti: è vero che queste ore possono essere assegnate solo se il collega che si è assentato è in malattia? Grazie!

Profmusic

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Precisazione sul pagamento ore eccedenti Empty Re: Precisazione sul pagamento ore eccedenti

Messaggio Da Dec Gio Dic 08, 2011 10:09 pm

No, possono essere assegnate solo se sono spezzoni pari o inferiori alle 6 ore al 30/6, quindi senza un titolare. Nel caso di supplenze brevi, possono essere assegnate agli interni per non più di 15 giorni durante i quali, nel caso l'assenza sia più lunga, è obbligatorio cercare un supplente da gi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Precisazione sul pagamento ore eccedenti Empty Re: Precisazione sul pagamento ore eccedenti

Messaggio Da Profmusic Gio Dic 08, 2011 10:21 pm

Grazie Dec! ma nel dettaglio volevo sapere per esempio: io sono di ruolo, la collega titolare di un altra materia si assenta per un giorno ma non per malattia a me possono assegnare una delle sue ore come eccedente? perchè mi è successo che dopo aver fatto un ora di supplenza (che mi avevano detto che fosse eccedente...) mi hanno ulteriormente comunicato che non potevano segnarla non più eccedente perchè la collega assente non aveva preso un giorno di malattia... e le ore eccedenti si danno Solamente se il collega assente è in malattia...mi sembra strano...

Profmusic

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Precisazione sul pagamento ore eccedenti Empty Re: Precisazione sul pagamento ore eccedenti

Messaggio Da Dec Gio Dic 08, 2011 10:30 pm

Effettivamente non ha senso. Ci sono solo due casi che mi vengono in mente: la collega ha scioperato e in questo caso non potevi sostituirla; la collega ha preso un giorno di ferie e tu hai accettato di sostituirla gratuitamente senza oneri per la scuola (ma in questo caso lo sapresti di certo). Per il resto che lei sia in malattia o abbia chiesto un permesso o non so cos'altro non vedo cosa cambi per te: se hai fatto un'ora in più non compresa nel tuo orario (e quindi eccedente), devono pagartela.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Precisazione sul pagamento ore eccedenti Empty Re: Precisazione sul pagamento ore eccedenti

Messaggio Da Profmusic Ven Dic 09, 2011 9:15 am

Grazie Mille ancora Dec! adesso vado dal Dirigente e affronto la questione! ;-)

Profmusic

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Precisazione sul pagamento ore eccedenti Empty Re: Precisazione sul pagamento ore eccedenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.