ISTRUZIONE DOMICILIARE...AIUTO! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ISTRUZIONE DOMICILIARE...AIUTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ISTRUZIONE DOMICILIARE...AIUTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ISTRUZIONE DOMICILIARE...AIUTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ISTRUZIONE DOMICILIARE...AIUTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ISTRUZIONE DOMICILIARE...AIUTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ISTRUZIONE DOMICILIARE...AIUTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ISTRUZIONE DOMICILIARE...AIUTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ISTRUZIONE DOMICILIARE...AIUTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ISTRUZIONE DOMICILIARE...AIUTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

ISTRUZIONE DOMICILIARE...AIUTO!

2 partecipanti

Andare in basso

ISTRUZIONE DOMICILIARE...AIUTO! Empty ISTRUZIONE DOMICILIARE...AIUTO!

Messaggio Da donat@ Lun Nov 14, 2011 6:14 pm

buonasera a tutti...avrei bisogno di aiuto da parte vostra...questo è il mio primo incarico e ho avuto un'istruzione domiciliare...ma il bambino è in stato gravissimo...non vede, non parla, sta nel letto, paralisi cerebrale e tant'altro...cosa posso fargli fare?la mamma mi ha detto che di solito le altre maestre gli leggevano delle storie, o gli facevano ascoltare qualche canzoncina o utilizzavano qualche giochino che ha il bambino a casa facendogli sentire dei suoni...io cosa potrei fare?la mamma mi ha detto ke ogni maestra inventava qualche attività diversa ma io non ho la più pallida idea...che posso fare???aiutatemi...grazie:-)

donat@

Torna in alto Andare in basso

ISTRUZIONE DOMICILIARE...AIUTO! Empty Re: ISTRUZIONE DOMICILIARE...AIUTO!

Messaggio Da donat@ Lun Nov 14, 2011 6:20 pm

Cecci ha scritto:buonasera a tutti...avrei bisogno di aiuto da parte vostra...questo è il mio primo incarico e ho avuto un'istruzione domiciliare...ma il bambino è in stato gravissimo...non vede, non parla, sta nel letto, paralisi cerebrale e tant'altro...cosa posso fargli fare?la mamma mi ha detto che di solito le altre maestre gli leggevano delle storie, o gli facevano ascoltare qualche canzoncina o utilizzavano qualche giochino che ha il bambino a casa facendogli sentire dei suoni...io cosa potrei fare?la mamma mi ha detto ke ogni maestra inventava qualche attività diversa ma io non ho la più pallida idea...che posso fare???aiutatemi...grazie:-)

qualcuno può darmi una mano per favore????

donat@

Messaggio Da Cinderella Lun Nov 14, 2011 7:30 pm

Ciao!

Mi vengono in mente attività di manipolazione (plastilina, Das etc)... e poi... potrebbero essere utili quei libri tattili (hai presente quelli che si usano per i bambini piccoli che contengono del materiale tattile?)...

Poi ok le canzoncine se gli piacciono... In alcuni casi potrebbero essere utile riprodurre un ritmo (prima lo riproduci tu... e poi guarda come reagisce il bambino...)
Visto che ascolta i suoni, puoi portare materiale sonoro vario: anche oggetti di uso comune che percossi producono un qualche suono... Mi vengono in mente piatti e bicchieri... meglio se infrangibili...

se riesci a contattare le insegnanti che ti hanno preceduta e chiedi informazioni, sicuramente è molto utile!

Aspetto tue notizie!

Ciao da Cindy

Cinderella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili