6 ore danno diritto all'allattamento?
5 partecipanti
6 ore danno diritto all'allattamento?
Vorrei sapere per cortesia se, insegnando 6 ore in una scuola (2 giorni di lavoro), posso chiedere il permesso per allattare mio figlio che ha 4 mesi. grazie
mariafio- Messaggi : 9
Re: 6 ore danno diritto all'allattamento?
sì, su due gg hai diritto a 2 ore totali, l'unica è capire dove puoi toglierle per mantenere l'unitarietà dell'insegnamento se insegni nella secondaria
giulia boffa- Admin
insegno nella secondaria e ho 2 classi con 3 ore per ciascuna classe. La segretaria della scuola mi ha detto proprio stamattina che non posso avere ore per allattare. è corretto?
appunto, quello che ti dicevo; hai diritto a 2 ore ma dove le spezzi? In pratica è un'ora al giorno, ma si possono anche accorpare, il problema è che tu hai 3 ore in una classe e non si può assumere una supplente per un'ora e le altre due le fai tu; la vedo dura
giulia boffa- Admin
immagino che così sia impossibile;peccato, grazie mille
mah...su 6 ore mi sembra davvero eccessivo cercare di usufruire dell'allattamento...ho una bimba di 5 mesi e allatto anche io, ma sinceramente mai mi sognerei di chiedere 2 ore di allattamento essendo occupata solo su 6 ore! Alle volte si abusa di questi "permessi" e si perde di vista a cosa servono. Alle volte mi sembra che post come questi diano ragione a chi pensa che siamo un po' troppo tutelati, pur da precari! Prova in un'azienda ad avanzare tale richiesta!!!
In questo caso, la mia solidarietà non solo non esiste ma mi fai pure arrabbiare!!!
In questo caso, la mia solidarietà non solo non esiste ma mi fai pure arrabbiare!!!
enricastella- Messaggi : 2341
Prima di esprimersi a volte è bene conoscere le situazioni e le persone, dal momento che quelle 6 ore sono solo un completamento di una cattedra intera che ho in un'altra scuola e poi quando si ha un diritto è bene farlo valere. Non mi sento per nulla in dovere di giustificarmi, perchè sono una persona molto rispettosa e ligia al dovere. La tua solidarietà non mi serve, grazie.
mariafio ha scritto:Prima di esprimersi a volte è bene conoscere le situazioni e le persone, dal momento che quelle 6 ore sono solo un completamento di una cattedra intera che ho in un'altra scuola e poi quando si ha un diritto è bene farlo valere. Non mi sento per nulla in dovere di giustificarmi, perchè sono una persona molto rispettosa e ligia al dovere. La tua solidarietà non mi serve, grazie.
non esiste il completamento di una cattedra intera!!!
forse dovresti spiegarci meglio la tua situazione
lallaorizzonte- Moderatore
Argomenti simili
» Dove trovare elenco scuole di montagna che danno diritto a punteggio doppio?
» cara lalla se chiudi tutti i topic di Pittoni di cosa parliamo? non credi che per noi sia importante capire se danno o no il bonus di permanenza? se lo danno verrà assegnato pure nelle GI?
» Danno erariale?
» Oltre il danno, la beffa!
» DANNO 80 € importante?
» cara lalla se chiudi tutti i topic di Pittoni di cosa parliamo? non credi che per noi sia importante capire se danno o no il bonus di permanenza? se lo danno verrà assegnato pure nelle GI?
» Danno erariale?
» Oltre il danno, la beffa!
» DANNO 80 € importante?