Certificati di servizio??
+11
matematica110
saras
precaria0000
Leone
Disillusa
ori79
assistente amministrativo
Pisciotta
Keith
Eldorado80
mascia81
15 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Certificati di servizio??
Ciao ragazzi, volevo sapere se alla domanda vanno allegati tutti i certificati di servizio compresi quelli per le supplenze brevi...perchè se fosse così sarebbe un gran macello..
mascia81- Messaggi : 79
Re: Certificati di servizio??
Dovrebbe essere tutto "autocertificazione", ovvero tu dichiari tutti i tuoi servizi/titoli senza dover allegare nulla.
L'importante è averli comunque già pronti nel momenti in cui riceveremo la prima supplenza, perchè dovremmo presentarli tutti alla prima scuola che ci chiama, la quale li controllerà e se li troverà conformi a quanto dichiarato, ci rilascerà un documento in cui afferma che è stato effettuato il controllo ed è tutto ok.
Quel documento noi lo potremo presentare alle altre scuole che ci chiameranno: in modo tale che non dovranno ripetere ogni volta i vari controlli, visto che hanno già la certificazioni della prima scuola che ci ha chiamati
L'importante è averli comunque già pronti nel momenti in cui riceveremo la prima supplenza, perchè dovremmo presentarli tutti alla prima scuola che ci chiama, la quale li controllerà e se li troverà conformi a quanto dichiarato, ci rilascerà un documento in cui afferma che è stato effettuato il controllo ed è tutto ok.
Quel documento noi lo potremo presentare alle altre scuole che ci chiameranno: in modo tale che non dovranno ripetere ogni volta i vari controlli, visto che hanno già la certificazioni della prima scuola che ci ha chiamati
Eldorado80- Messaggi : 1841
se il servizio è fatto a scuola è riportato nelle instanzeonline ed è comprovato. In ogni caso non si spedisce nulla ma solo a richiesta se ti chiamano per una supplenza.
Io ho fatto varie supplenze e non mi hanno mai chiesto nessun certificato di titoli e servizi in nessuna scuola
Io ho fatto varie supplenze e non mi hanno mai chiesto nessun certificato di titoli e servizi in nessuna scuola
Keith- Messaggi : 226
Si in effetti molte scuole non chiedono documentazione alcuna..forse provvedono loro stessi a controllare..
Pisciotta- Messaggi : 77
Pisciotta ha scritto:Si in effetti molte scuole non chiedono documentazione alcuna..forse provvedono loro stessi a controllare..
attenzione la scuola che ti valutrà la domanda ti chiederà sicuramente tutti i documenti dichiarati!!!
assistente amministrativo- Messaggi : 1370
assistente amministrativo ha scritto:Pisciotta ha scritto:Si in effetti molte scuole non chiedono documentazione alcuna..forse provvedono loro stessi a controllare..
attenzione la scuola che ti valutrà la domanda ti chiederà sicuramente tutti i documenti dichiarati!!!
Non è affatto vero. Alla scuola a cui inviamo la domanda possiamo dichiariare qualsiasi cosa: lauree, master, abilitazioni, corsi, ecc. che se sono conformi alla normativa, verranno valutati positivamente e ai quali verrà attribuito tot punteggio.
E' la prima scuola che ci chiamerà per una supplenza che avrà il compito di verificare se siamo o meno in possesso di tutte le cose che abbiamo dichiarato nella domanda (e prendere provvedimenti in caso di riscontro negativo)
no!!! ti assicuro che la maggior parte degli AA che si occupano dell'inserimento delle Vs domande prima di inserire ST.....ATE vi chiamerà e vi chiederà i documenti dichiarati!! l'ho fatto anche io
Ma non è compito loro. Loro devono solo inserire i dati dichiariti, il loro lavoro finisce lì. Se poi lo vogliano fare, lo facciano pure, ma non dovrebbero.
e di chi è il compito?Eldorado80 ha scritto:Ma non è compito loro. Loro devono solo inserire i dati dichiariti, il loro lavoro finisce lì. Se poi lo vogliano fare, lo facciano pure, ma non dovrebbero.
ma secondo te?! io oggi inserisco nella mia domanda che ho la laurea e 100/100 alle superiori e scrivo che ho 12 punti...
domani mi chiama 1 scuola x assumere servzio...mi chiede i documenti dichiarati + la domanda per la verific del punteggio...porto la domada con false dichiarazioni, si accorgeranno che i mii titoli non corrispondo al dichiarato cosa fano?? fanno il decreto di rettifica e ti rimandano a casa......non è meglio controllarle prima ste cose, ti assicuro che la scuola capofila non ci fa una bella figura e tu sei danneggiato!!!
Non sei danneggiato perché hai mentito volontariamente! E la scuola capofila non ha colpe, ha valutato soltanto ciò che tu hai dichiarato!!!
ori79- Messaggi : 1284
sei danneggiato perchè magari ti sei dovuto spostare da 1 prov ad 1 altra per la supplenza che poi, a causa delle tue false dichiarazioni non controllate dalla scuola prima di essere messe asistema, ti viene tolta
non lo trovi un danno?
non lo trovi un danno?
la domanda va fatta in autocertificazione. Alla prima supplenza vi verranno chiesti tutti i titoli e i certificati di servizio
Disillusa- Messaggi : 9429
Sì, assistente, il procedimento è proprio quello.
Io posso dichiariare qualsiasi cosa con l'autocertificazione. Vera o falsa che sia. Non è compito della scuola che riceve la domanda indagare sulla veridicità delle mie affermazioni.
Se fosse come dici tu, allora si dovrebbe chiedere di allegare alla domanda i titoli/servizi dichiariti con almeno delle fotocopie. Ma ciò non è richiesto.
Riprendendo la tua affermazione di prima, ovvero
<<attenzione la scuola che ti valutrà la domanda ti chiederà sicuramente tutti i documenti dichiarati!!!>>
fammi capire una cosa: quando hai dovuto inserire delle domande via pc, cosa hai fatto, hai telefonato al candidato in questione e gli hai chiesto se ti confermava la veridicità di ciò che dichiarava o gli hai chiesto di inviarti tutti i documenti dichiariti? (come penso si evinca dalle tue parole)
Ovviamente nessuna delle procedure (se di una delle due dovesse trattarsi) avrebbe ragione di essere attuata, ma a questo punto sono curioso di sapere cosa hai fatto tu, dal momento che dici d'averlo fatto.
Io posso dichiariare qualsiasi cosa con l'autocertificazione. Vera o falsa che sia. Non è compito della scuola che riceve la domanda indagare sulla veridicità delle mie affermazioni.
Se fosse come dici tu, allora si dovrebbe chiedere di allegare alla domanda i titoli/servizi dichiariti con almeno delle fotocopie. Ma ciò non è richiesto.
<<attenzione la scuola che ti valutrà la domanda ti chiederà sicuramente tutti i documenti dichiarati!!!>>
fammi capire una cosa: quando hai dovuto inserire delle domande via pc, cosa hai fatto, hai telefonato al candidato in questione e gli hai chiesto se ti confermava la veridicità di ciò che dichiarava o gli hai chiesto di inviarti tutti i documenti dichiariti? (come penso si evinca dalle tue parole)
Ovviamente nessuna delle procedure (se di una delle due dovesse trattarsi) avrebbe ragione di essere attuata, ma a questo punto sono curioso di sapere cosa hai fatto tu, dal momento che dici d'averlo fatto.
assistente amministrativo ha scritto:Pisciotta ha scritto:Si in effetti molte scuole non chiedono documentazione alcuna..forse provvedono loro stessi a controllare..
Confermo: anche io ho fatto varie supplenze e MAI, dico MAI nessuno prima della firma del contratto mi ha mai chiesto di mostrare i documenti dei titoli o servizi. A questo punto penso che si informino sulla veridicità dei titoli e servizi in altro modo, contattando ad esempio l'ente che li ha emessi (univ, regione, ecc)
Leone- Messaggi : 90
Eldorado80 ha scritto:Sì, assistente, il procedimento è proprio quello.
nel 2008 è capitato che la DSGA prima di farmi inserire i dati mi ha fatto controllare i titoli e chiedendo ai candidati di inviarmi i documenti!!! ho eseguito ciò che il mio Dsga mi chiedeva!!!
No, Leone, se una Segreteria non ti chiede il riscontro dei tuoi titoli non è che si mette a chiamare l'Università in cui ti sei laureato, chiedendo <<Scusi, vorrei sapere se è vero che il Sig. XXX XXX, vostro ex-iscritto, si è laureato il tal giorno con questo voto>>.
Molto spesso danno per scontato che tu abbia tutti i titolo/servizi che hai dichiarato nella domanda, e per una questione di tempi non te li richiedono
Molto spesso danno per scontato che tu abbia tutti i titolo/servizi che hai dichiarato nella domanda, e per una questione di tempi non te li richiedono
Il compito della Segreteria, in questi casi, è quello di trovare riscontro tra titoli/servizi dichiariti e punteggi auto-attribuiti, e di porvi rimedio laddove ve ne sia bisogno e cose del genere.
Se la DSGA t'aveva chiesto quel tipo di controllo, tu, ovviamente, hai fatto bene ad eseguire. Ma, ripeto, non è compito delle Segreterie farlo.
Qualcuno a cui hai chiamato avrebbe potuto tranquillamente risponderti "Non Le devo inviare un bel niente, è tutta autocertificazione". E tu, a quel punto, anche contro il parere del DSGA avresti dovuto inserire ugualmente quel titolo che invece richiedevate cartaceo
Se la DSGA t'aveva chiesto quel tipo di controllo, tu, ovviamente, hai fatto bene ad eseguire. Ma, ripeto, non è compito delle Segreterie farlo.
Qualcuno a cui hai chiamato avrebbe potuto tranquillamente risponderti "Non Le devo inviare un bel niente, è tutta autocertificazione". E tu, a quel punto, anche contro il parere del DSGA avresti dovuto inserire ugualmente quel titolo che invece richiedevate cartaceo
io onestamente allego tutti i certificati di servizio e varie documentazioni, tanto sono copie, non mi costa nulla...
precaria0000- Messaggi : 196
Leone ha scritto:assistente amministrativo ha scritto:Pisciotta ha scritto:Si in effetti molte scuole non chiedono documentazione alcuna..forse provvedono loro stessi a controllare..
Confermo: anche io ho fatto varie supplenze e MAI, dico MAI nessuno prima della firma del contratto mi ha mai chiesto di mostrare i documenti dei titoli o servizi. A questo punto penso che si informino sulla veridicità dei titoli e servizi in altro modo, contattando ad esempio l'ente che li ha emessi (univ, regione, ecc)
Confermo pienamente, leone
Anche io: fatta supplenza MAI chiestimi docum comprovanti titoli e servizi. Infatti ci pensai. Da quello che ho capito controlllano loro in qualche modo
Comunque al gorno d'oggi almeno per i servizi nella statale essi sono tutti certificati nelle istanzeonline
Keith ha scritto:Comunque al gorno d'oggi almeno per i servizi nella statale essi sono tutti certificati nelle istanzeonline
scusa mi dici in che sezione di istanze on line devo andare per vederli
grazie
precaria0000- Messaggi : 196
confermo, la scuola polo ha diritto a chiedere i relativi documenti nel caso ritega opportuno. resta comunque che all'atto del primo rapporto di lavoro con chiamata dalla 3 fascia, la scuola deve effettuare la verifica/decurtazione del punteggio con tanto di decreto del ds.
iniziamo bene........ consapevole delle sanzioni penali richiamate dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000 in caso di dichiarazioni mendaci e della decadenza dei benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere, di cui all’art. 75 del richiamato D.P.R. 445/2000......... fate i seri
Eldorado80 ha scritto:..........Io posso dichiariare qualsiasi cosa con l'autocertificazione..........
iniziamo bene........ consapevole delle sanzioni penali richiamate dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000 in caso di dichiarazioni mendaci e della decadenza dei benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere, di cui all’art. 75 del richiamato D.P.R. 445/2000......... fate i seri
saras- Messaggi : 263
devi andare in ''altri servizi'' (icona ''accedi'') e poi ''contratti online''precaria0000 ha scritto:Keith ha scritto:Comunque al gorno d'oggi almeno per i servizi nella statale essi sono tutti certificati nelle istanzeonline
grazie
ti appare il servizio?
Keith ha scritto:devi andare in ''altri servizi'' (icona ''accedi'') e poi ''contratti online''precaria0000 ha scritto:Keith ha scritto:Comunque al gorno d'oggi almeno per i servizi nella statale essi sono tutti certificati nelle istanzeonline
grazie
ti appare il servizio?
non sempre, ad esempio la mia situazione non è completa su istanzeonline.
saras- Messaggi : 263
Eldorado80 ha scritto:Sì, assistente, il procedimento è proprio quello.
Io posso dichiariare qualsiasi cosa con l'autocertificazione. Vera o falsa che sia. Non è compito della scuola che riceve la domanda indagare sulla veridicità delle mie affermazioni. è la prima scuola in cui lavorerai infatti che verifica tutto
Se fosse come dici tu, allora si dovrebbe chiedere di allegare alla domanda i titoli/servizi dichiariti con almeno delle fotocopie.NON PER FORZA PERCHè AL MONDO NON SIAMO TUTTI FALSI Ma ciò non è richiesto.
EVITIAMO DI SPARARE SENTENZE E ASSURDITà DEL GENERE...NE HAI INSERITE MOLTE!
AMBISCI AD INSEGNARE AI GIOVANI CON QUESTE PREROGATIVE?
matematica110- Messaggi : 923
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» ata 24 mesi - Certificati di servizio e servizio effettuato in altre amministrazioni.
» Dichiarazione del servizio
» Certificati servizio falsi
» certificati di servizio
» Richiesta certificati di servizio
» Dichiarazione del servizio
» Certificati servizio falsi
» certificati di servizio
» Richiesta certificati di servizio
Pagina 1 di 3