Prove concorso ATA per l'estero? Dove trovare materiale per la preparazione?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Prove concorso ATA per l'estero? Dove trovare materiale per la preparazione?
Chi sa dove trovare materiale adatto alla preparazione per il concorso ATA per l'accesso alle graduatorie del personale delle scuole italiane all'estero?Sul sito dell'Indire e su quello del Ministero degli Esteri non ho trovato nulla e al telefono non rispondono. Chi avesse quiz adatti alla preparazione dell'esame per la lingua francese oppure qualche suggerimento per testi reperibili in commercio adatti alla preparazione mi mandi un messaggio. Il meglio sarebbe poter trovare i quiz e le soluzioni delle prove precedenti, quelli del 2006 non sono più visibili sul sito MAE ... La prova è prevista per il 1 dicembre, tutti i suggerimenti sono graditi
Martyn- Messaggi : 380
Re: Prove concorso ATA per l'estero? Dove trovare materiale per la preparazione?
Martyn ha scritto:Chi sa dove trovare materiale adatto alla preparazione per il concorso ATA per l'accesso alle graduatorie del personale delle scuole italiane all'estero?Sul sito dell'Indire e su quello del Ministero degli Esteri non ho trovato nulla e al telefono non rispondono. Chi avesse quiz adatti alla preparazione dell'esame per la lingua francese oppure qualche suggerimento per testi reperibili in commercio adatti alla preparazione mi mandi un messaggio. Il meglio sarebbe poter trovare i quiz e le soluzioni delle prove precedenti, quelli del 2006 non sono più visibili sul sito MAE ... La prova è prevista per il 1 dicembre, tutti i suggerimenti sono graditi
A parte il materiale del quiz che stai cercando, hai un link sulle modalita' di accesso al concorso?
feroce_maria_bumerlo- Messaggi : 960
Re: Prove concorso ATA per l'estero? Dove trovare materiale per la preparazione?
In realtà sto cercando il materiale per una persona che la domanda l'ha già presentata e con cui al momento sto facendo un po' di conversazione in francese giusto per rinfrescare un po' la memoria, ma a quanto pare ci sarà solo l'esame scritto quindi penso sia bene cercare qualche cosa per esercitarsi un po'. Per adesso ho trovato solo i riferimenti del call center e l'indirizzo email dell'ufficio che al Ministero dovrebbe fare da punto di riferimento, ma non ho cavato nulla. Comunque mi pare che per poter accedere occorra essere di ruolo nella qualifica desiderata da almeno due anni qui in Italia, se non ricordo male c'erano le istruzioni sul sito Ministero degli Esteri alla voce concorsi, o qualcosa del genere..
Martyn ha scritto:In realtà sto cercando il materiale per una persona che la domanda l'ha già presentata e con cui al momento sto facendo un po' di conversazione in francese giusto per rinfrescare un po' la memoria, ma a quanto pare ci sarà solo l'esame scritto quindi penso sia bene cercare qualche cosa per esercitarsi un po'. Per adesso ho trovato solo i riferimenti del call center e l'indirizzo email dell'ufficio che al Ministero dovrebbe fare da punto di riferimento, ma non ho cavato nulla. Comunque mi pare che per poter accedere occorra essere di ruolo nella qualifica desiderata da almeno due anni qui in Italia, se non ricordo male c'erano le istruzioni sul sito Ministero degli Esteri alla voce concorsi, o qualcosa del genere..
Lo sospettavo, purtroppo. Essere di ruolo, per molti ma non per tutti.
feroce_maria_bumerlo- Messaggi : 960
Dispiace molto anche a me soprattutto perchè se non sbaglio aprono le graduatorie solo ogni 5 o 6 anni, quindi se per poter partecipare alle selezioni dobbiamo maturare due o tre anni di servizio di ruolo... campa cavallo....
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» dove postare e trovare materiale a345 a346
» Materiale di studio per preparazione concorso
» Materiale di studio preparazione selezione per ATA estero
» Materiale preparazione Concorso straordinario A048/A049
» Prove pratiche AD01 - Problema del materiale
» Materiale di studio per preparazione concorso
» Materiale di studio preparazione selezione per ATA estero
» Materiale preparazione Concorso straordinario A048/A049
» Prove pratiche AD01 - Problema del materiale