Milano: convocazioni nella primaria da terza fascia d'istituto bloccate?
+7
palmina
alessandrina
nana
Stella_sc
Mensaka
lallaorizzonte
So delicate
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Milano: convocazioni nella primaria da terza fascia d'istituto bloccate?
Ciao a tutti,
varie colleghe mi stanno riferendo che le scuole hanno ricevuto l'alt alle convocazioni da parte dell'USP.
Avete notizie?
varie colleghe mi stanno riferendo che le scuole hanno ricevuto l'alt alle convocazioni da parte dell'USP.
Avete notizie?
Ultima modifica di So delicate il Gio Nov 17, 2011 8:56 pm - modificato 1 volta.
So delicate- Messaggi : 262
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Milano: convocazioni nella primaria da terza fascia d'istituto bloccate?
Non ho capito: l'alt? Why?
Mensaka- Messaggi : 156
Lo ha detto anche un'altra ragazza, in un altro post. Pare che le segreterie si siano fermate a causa della nota che riguarda le supplenze sul sostegno, ma non riesco a trovare il post in cui lo ha scritto!
Stella_sc- Messaggi : 524
lallaorizzonte ha scritto:motivo?
Una collega ieri era stata chiamata da una scuola per un sostegno fino al 30 giugno. Stamani ha chiamato per confermare la sua disponibilità, ma la scuola in questione si è "rimangiata" la convocazione sostenendo che proprio stamattina l'USP aveva inoltrato una circolare in cui ordinava di sospendere le convocazioni.
Pare che il motivo sia dovuto al fatto che stanno valutando se confermare gli incarichi attuali.
E' tutto quello che so.
Ma tutti gli incarichi o sempre solo quelli di sostegno?
Lei era stata chiamata su sostegno, ma non ho capito se la sospensione delle chiamate è riferita solo ai posti di sostegno oppure in generale.
So delicate ha scritto:Lei era stata chiamata su sostegno, ma non ho capito se la sospensione delle chiamate è riferita solo ai posti di sostegno oppure in generale.
scusate l'intromissione, ma credo si tratti dei posti su sostegno, almeno quanto riferitomi da una collega che si trova in questa situazione e mi ha riferito che si tratta di una nota emessa in questi giorni, in cui si dice che chi è stato chiamato dalle vecchie graduatorie sul sostegno fino all'avente diritto "avrebbe" diritto a tenere il posto anche se ha meno punti di chi è nelle graduatorie definitive.
nana- Messaggi : 575
nadiuccia ha scritto:So delicate ha scritto:Lei era stata chiamata su sostegno, ma non ho capito se la sospensione delle chiamate è riferita solo ai posti di sostegno oppure in generale.
scusate l'intromissione, ma credo si tratti dei posti su sostegno, almeno quanto riferitomi da una collega che si trova in questa situazione e mi ha riferito che si tratta di una nota emessa in questi giorni, in cui si dice che chi è stato chiamato dalle vecchie graduatorie sul sostegno fino all'avente diritto "avrebbe" diritto a tenere il posto anche se ha meno punti di chi è nelle graduatorie definitive.
e perchè? io non c'entro col sostegno, ma universalmente non possono confermare Tizio che ha meno punti di Caio, se Caio è libero
alessandrina- Messaggi : 194
alessandrina ha scritto:nadiuccia ha scritto:So delicate ha scritto:Lei era stata chiamata su sostegno, ma non ho capito se la sospensione delle chiamate è riferita solo ai posti di sostegno oppure in generale.
e perchè? io non c'entro col sostegno, ma universalmente non possono confermare Tizio che ha meno punti di Caio, se Caio è libero
sono d'accordissimo con te!!! ma tale nota prevede che il motivo della conferma dei docenti sul sostegno è relativo all'interesse fatto nei confronti del/i bambino/i...per non creare difficoltà a bambini già con casi complessi.
nana- Messaggi : 575
aaaaa.....certo. anche se è terribile comunque, per un precario.
scusa nadiuccia, hai un link di questa nota?
So delicate ha scritto:scusa nadiuccia, hai un link di questa nota?
Qui trovi la nota ministeriale di cui si sta parlando da ieri.
http://1.flcgil.stgy.it/files/pdf/20111115/nota-9379-del-15-novembre-2011-conferma-docenti-senza-titolo-su-sostegno.pdf
Qui trovi, invece, la nota del 2007, cui fa riferimento quella di 2 giorni fa...
http://www.flcbas.it/tesauro/circolari/circ_2007/ott-dic/Nota-20893-311007-graduatorie-istituto-nomine-supplenti.html
I docenti che hanno maturato il punteggio grazie all'aggiornamento delle graduatorie 2011-2014 non potranno quindi goderne. Le nuove graduatorie sono state pubblicate con un ritardo inaccettabile (metà novembre, due mesi dopo l'inizio dell'anno scolastico) e adesso questi del ministero dicono che sui posti di sostegno saranno confermati i docenti fino ad avente titolo. Quindi i docenti che avrebbero diritto al posto, hanno perso questo diritto.
Gli aventi diritto non hanno più il diritto.
Il Ministero dice che lo ha deciso in "favore della continuità didattica per gli alunni disabili", ma non poteva svegliarsi a settembre ad aggiornare le graduatorie nuove? Adesso, a novembre si sveglia, quando NOI le domande le abbiamo presentate ad AGOSTO?
Il problema è che nominare gli aventi diritto a novembre è un serio problema per la continuità didattica ma perchè devono pagare gli aventi diritto, per questo GRAVE ERRORE?
La mia idea è che questa nota rappresenti in realtà il tentativo, da parte del ministero, di evitare di vedersi cadere addosso le - giuste - ire di milioni di genitori in rivolta, che si scatenerebbero se i docenti cambiassero in questo momento, cioè nel pieno dell'anno scolastico.
Loro dicono che lo fanno per salvaguardare la continuità didattica degli alunni disabili, quando in realtà avrebbero dovuto pensarci molto prima.
Stanno semplicemente strumentalizzando la questione della continuità didattica per gli alunni disabili, per difendersi dal fatto che hanno accumulato un indecente ritardo nella pubblicazione delle graduatorie.
Per il loro ritardo, devono pagare i docenti aventi titolo, che ora del punteggio aumentato non se ne fanno più nulla.
Gli aventi diritto non hanno più il diritto.
Il Ministero dice che lo ha deciso in "favore della continuità didattica per gli alunni disabili", ma non poteva svegliarsi a settembre ad aggiornare le graduatorie nuove? Adesso, a novembre si sveglia, quando NOI le domande le abbiamo presentate ad AGOSTO?
Il problema è che nominare gli aventi diritto a novembre è un serio problema per la continuità didattica ma perchè devono pagare gli aventi diritto, per questo GRAVE ERRORE?
La mia idea è che questa nota rappresenti in realtà il tentativo, da parte del ministero, di evitare di vedersi cadere addosso le - giuste - ire di milioni di genitori in rivolta, che si scatenerebbero se i docenti cambiassero in questo momento, cioè nel pieno dell'anno scolastico.
Loro dicono che lo fanno per salvaguardare la continuità didattica degli alunni disabili, quando in realtà avrebbero dovuto pensarci molto prima.
Stanno semplicemente strumentalizzando la questione della continuità didattica per gli alunni disabili, per difendersi dal fatto che hanno accumulato un indecente ritardo nella pubblicazione delle graduatorie.
Per il loro ritardo, devono pagare i docenti aventi titolo, che ora del punteggio aumentato non se ne fanno più nulla.
d'accordissimo. speriamo che ciò non accada con le altre cdc.
alessandrina ha scritto:d'accordissimo. speriamo che ciò non accada con le altre cdc.
a me le scuole hanno confermato che vale solo per i posti di sostegno.
nomineranno per eventuali maternità, malattie e quant'altro.
in generale la situazione è deprimente...
il 18 dicembre 2007, quando la famosa nota era già stata emanata, io che ero stata nominata su un posto di sostegno dalle vecchie graduatorie, alla pubblicazione delle nuove l'avente diritto (NON SPECIALIZZATO) ha rivendicato il suo posto e della continuità didattica non è importato niente a nessuno!
palmina- Messaggi : 450
la continuità è un mito, una favola, una bandiera da sventolare solo quando conviene. ecco cos'è. mi spiace, ma se togliamo i diritti (pochi) a chi li ha allora possiamo tutti andare a fare altro che è meglio.
ma che strano...
anche a Bergamo, qs mattina una scuola media mi ha detto che le convocazioni erano bloccate, però tutte non solo il sostegno...ma è possibile secondo voi?
anche a Bergamo, qs mattina una scuola media mi ha detto che le convocazioni erano bloccate, però tutte non solo il sostegno...ma è possibile secondo voi?
savsav- Messaggi : 393
chiamata dalla segreteria e mi hanno detto Si annulla la convocazione di sabato 19 in attesa di maggiori informazioni dall
Amministrazione scolastica di grado superiore..
a vicenza questo....
questa supplenza l'avevo rifiutata perke essendo avente diritto aspettavo le grad definitive e ora leggo ke nn spetterebbe piu a me...cose da pazzi...............
agnese1982- Messaggi : 75
agnese1982 ha scritto:
chiamata dalla segreteria e mi hanno detto Si annulla la convocazione di sabato 19 in attesa di maggiori informazioni dall
Amministrazione scolastica di grado superiore..
a vicenza questo....
questa supplenza l'avevo rifiutata perke essendo avente diritto aspettavo le grad definitive e ora leggo ke nn spetterebbe piu a me...cose da pazzi...............
ma sempre sostegno?
savsav- Messaggi : 393
posso fare reclamo........secondo voi
nicky- Messaggi : 65
si ma fino al 22/12
nicky- Messaggi : 65
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» CONVOCAZIONI UNITARIE DA TERZA FASCIA MILANO
» Convocazioni primaria Milano
» convocazioni td milano primaria....help
» CONVOCAZIONI PRIMARIA MILANO
» CONVOCAZIONI TD PRIMARIA SOS MILANO
» Convocazioni primaria Milano