allattamento: scorrere il salvap?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
allattamento: scorrere il salvap?
Salve oggi il mio preside non ha saputo risolvere il mio dubbio, ho accett una suppl da gi prima fascia, sto sostituendo una collega che ha rpoblemi con la neonata, dovrebbe rientrare però a gennaio, una volta entrata lascia le 5 ore di allattamento, la mia domanda è: RESTANO A ME o bisogna scorrere il salvaprecari? lei rientra e delle 18 ore ne lascia 5 ovviamente... come si procede?? aiutatemi...
pasquina- Messaggi : 373
Re: allattamento: scorrere il salvap?
pasquina ha scritto:Salve oggi il mio preside non ha saputo risolvere il mio dubbio, ho accett una suppl da gi prima fascia, sto sostituendo una collega che ha rpoblemi con la neonata, dovrebbe rientrare però a gennaio, una volta entrata lascia le 5 ore di allattamento, la mia domanda è: RESTANO A ME o bisogna scorrere il salvaprecari? lei rientra e delle 18 ore ne lascia 5 ovviamente... come si procede?? aiutatemi...
Capisco i dirigenti perché, come detto molte volte, la questione delle ore di allattamento "lasciate" al docente che già c'è sulle 18 ore non si configura come una vera e propria proroga.
La proroga di un contratto si configura infatti come un differimento nel tempo del contratto già in essere e, dal punto di vista meramente "giuridico", non prevede la riduzione delle ore. La riduzione delle ore, infatti, fa sì che cambi la tipologia contrattuale nel senso che ci troviamo di fronte ad un nuovo contratto, viene cioè a mancare il presupposto della "proroga" del contratto già esistente.
Questo diciamo dal punto di vista "tecnico". C'è da dire però che viene in aiuto la continuità didattica, comunque prevista dal regolamento delle supplenze.
A mio avviso quindi il nuovo contratto di riduzione delle ore spetta comunque al docente che già è in servizio al quale la scuola dovrà per primo proporre il nuovo contratto delle ore dell'allattamento. Più che di proroga diciamo che qui si tratta di dare continuità alla classe che fino a quel momento ha avuto quel docente (sulle 18 ore c'è un solo supplente, ciòè tu, quindi le 5 ore le svolgerai per forza in classi che hai avuto finora con le 18 ore).
Quindi devi dire al ds che il contratto lo dovranno proporre a te e solo se rifiuti dovranno scorrere la gi (o il sp se già in vigore).
Paolo1974- Moderatore
grazie paolo, credo di avere un altro problema..io delle 18 ore ne ho 14 perchè un docente ha completato perche sta prima di me nelle gi, quindi questo docente ne ha 4....non è che poi le 5 ore vanno alui? (PERò NON RIENTRERà nel salvaprecari)
nn credo che da4 diventino 5....:)
pasquina ha scritto:grazie paolo, credo di avere un altro problema..io delle 18 ore ne ho 14 perchè un docente ha completato perche sta prima di me nelle gi, quindi questo docente ne ha 4....non è che poi le 5 ore vanno alui? (PERò NON RIENTRERà nel salvaprecari)
Anche qui dovrà valere la continuità didattica rispetto all'attuale posizione in graduatoria.
In quali classi e quindi su quali ore rientrerà la titolare?
Se sulle classi in cui ci sei ora tu, l'allattamento toccherà al collega; se rientra su quelle del collega, la "proroga" toccherà a te .
Bisogna capire come è attualmente divisa la cattedra e se quell'ora che avanza verrà data a disposizione alla titolare.
Paolo1974- Moderatore
io ho 5 ore di italiano in prima, 9 in seconda (itl-sto-geo), il collega 4 in prima(st-geo).
la titolare ha detto che lascerà le 5 di italiano...o in prima o seconda.
pasquina ha scritto:up
Se ritorno quindi su tutte e 4 le ore dell'altro supplente la proroga, a mio avviso, spetta a te.
Paolo1974- Moderatore
lei mi ha detto che delle sue 18 gliene faranno lasciare 5.....e l'unica materia da5 ore è italiano...anche io credo come te che debbano restare a me...ma temo sempre facciano imbrogli, anche perchè già sto lavorando su cdc diversa dalla mia...ma col salvp me la dovrei cavare..
Argomenti simili
» neanche il preside lo sa..aiuto suppl salvap e gi(ore di allattamento)
» urgente: confusione su riunioni e allattamento e giorno di rientro dall'allattamento
» Quali graduatorie scorrere?
» è giusto scorrere le graduatorie?
» Nomine al 30/06 senza scorrere la graduatoria
» urgente: confusione su riunioni e allattamento e giorno di rientro dall'allattamento
» Quali graduatorie scorrere?
» è giusto scorrere le graduatorie?
» Nomine al 30/06 senza scorrere la graduatoria
Pagina 1 di 1