tesina anno di prova
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
tesina anno di prova
sono entrata di ruolo quest'anno sul sostegno alla primaria e leggendo un po' in internet ho visto che molte tesine contenevano un progetto svolto a scuola e mi chiedo se fare un progetto debba essere obbligatorio e ancora la tesina deve necessariamente avere un argomento o basta semplicemente redigere una relazione sull'andamento dell'anno di prova?
americalatina2- Messaggi : 133
Re: tesina anno di prova
Non c'è una regola: devi solo fare una proposta al ds e concordare con lui. A me aveva dato carta bianca e io avevo proposto una panoramica sul mio anno, compresi i progetti che avevo inserito nella mia programmazione.
Ospite- Ospite
Dipende dal preside.
Tabeta- Messaggi : 1320
Durante il primo Collegio, a me, entrata su sostegno nella secondaria di primo grado, il DS ha chiesto per la relazione finale anche una panoramica degli anni passati; ha inoltre precisato che, in relazione all'anno in corso, dovrò parlare anche della classe, non solo del singolo alunno (il che sarebbe stato cmq ovvio.... - anzi, come fare diversamente?? ;).
Quindi penso che la parte relativa alla carriera passata già da subito dopo Natale inizio a a buttarla giù - almeno qualcosa me l'anticipo - poi se avremo anche il corso da frequentare...! Magari mi concentrerei sui "casi" diciamo più singolari. Il difficile sarà, al solito,... iniziare!
Quindi penso che la parte relativa alla carriera passata già da subito dopo Natale inizio a a buttarla giù - almeno qualcosa me l'anticipo - poi se avremo anche il corso da frequentare...! Magari mi concentrerei sui "casi" diciamo più singolari. Il difficile sarà, al solito,... iniziare!
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Tesina finale anno di prova
» Anno di prova e tesina
» Tesina anno di prova: se si è su due scuole?
» chi decide l'argomento della tesina dell'anno di prova?
» ripetizione dell'anno di prova: non avendo superato per esito negativo il primo anno di prova e non avendo svolto completamenti il secondo anno di prova e non essendoci quindi i 120 giorni e i 180 giorni previsti che cosa succede?
» Anno di prova e tesina
» Tesina anno di prova: se si è su due scuole?
» chi decide l'argomento della tesina dell'anno di prova?
» ripetizione dell'anno di prova: non avendo superato per esito negativo il primo anno di prova e non avendo svolto completamenti il secondo anno di prova e non essendoci quindi i 120 giorni e i 180 giorni previsti che cosa succede?
Pagina 1 di 1