La posta certificata funziona o a volte no?
+3
Sarita
piano80
fra65
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
La posta certificata funziona o a volte no?
Ho ricevuto due messaggi da vivifacile di due scuole per convocazioni tramite PEC. Siccome ero fuori casa...una scuola l'ho potuta chiamare perché appariva anche il numero telefonico...Per l'altra scuola il messaggio diceva (perché poi è scomparso...cioé non è rimasto memorizzato nel tel) che ho ricevuto una convocazione per una supplenza e che avrei ricevuto un sms con indicazione della scuola o un'email. Allora...adesso ho provato ad aprire la PEC ma, dopo avere digitato, come altre volte...username e password...mi rimanda al cambio password...!!! Sapete se è ancora bloccato l'accesso come negli scorsi giorni? Possibile sia intasato? Grazie.
fra65- Messaggi : 597
Re: La posta certificata funziona o a volte no?
A me funziona...forse devi semplicemente cambiare la password..ne chiede il cambio automatico dopo un pò di tempo...prova e buona fortuna..
piano80- Messaggi : 7
piano80 ha scritto:A me funziona...forse devi semplicemente cambiare la password..ne chiede il cambio automatico dopo un pò di tempo...prova e buona fortuna..
Ma non capisco come mai mi chiede di cambiarla...! L'ho già cambiata una volta....sempre per lo stesso messaggio che mi appariva...! Perciò volevo capire se era momentaneamente in blocco il sito. Adesso comunque riprovo.
No. niente...non va. Ma mica posso mettermi a cambiare password ogni volta....Succede anche a voi?
A me ha chiesto il cambio password perchè non ci entravo da un po', è un'impostazione di sistema. Poi però cambiata la password non ho avuto problemi
Sarita- Messaggi : 257
Sarita ha scritto:A me ha chiesto il cambio password perchè non ci entravo da un po', è un'impostazione di sistema. Poi però cambiata la password non ho avuto problemi
Capito...ma da quanto non ci entravi? Io da settembre. Possibile che richiede così spesso il cambio password?
l'ha chiesto anche a me la scorsa settimana, l'ho cambiata e ora accedo senza problemi.
marcella2011- Messaggi : 26
Oddio, adesso ho superato il numero di tentativi di accesso...e mi dice di contattare l'assistrenza...Aiuto!!! Che devo fare.....??? Proprio adesso!!!!
aspetta mezz'ora/tre quarti d'ora e poi riprova. Fa sempre così quando si sbaglia la PW per tre volte.
Io uso la PEC molto spesso, anche per altre cose, e hanno richiesto il cambio password anche a me.
Calma e sangue freddo!
Io uso la PEC molto spesso, anche per altre cose, e hanno richiesto il cambio password anche a me.
Calma e sangue freddo!
prof_sbarbata- Messaggi : 51
il cambio password viene richiesto in questi giorni perchè il sito è stato in manutenzione sabato/domenica mattina
oppure perchè scaduta (accade ad intervalli regolari)
niente di strano, appuntatevi su un quaderno sempre l'ultima scelta
oppure perchè scaduta (accade ad intervalli regolari)
niente di strano, appuntatevi su un quaderno sempre l'ultima scelta
lallaorizzonte- Moderatore
fra65 ha scritto:Ho ricevuto due messaggi da vivifacile di due scuole per convocazioni tramite PEC. Siccome ero fuori casa...una scuola l'ho potuta chiamare perché appariva anche il numero telefonico...Per l'altra scuola il messaggio diceva (perché poi è scomparso...cioé non è rimasto memorizzato nel tel) che ho ricevuto una convocazione per una supplenza e che avrei ricevuto un sms con indicazione della scuola o un'email. TRANQUILLA LA CONV E' UNA, OVVERO IL MEX NON E' SPARITO, HA FATTO COSI' ANCHE A ME E POI IL VERO SMS E' QUELLO CHE HAI LETTO, DOVRESTI TROVARE CONFERMA DI QUESTO QUANDO APRIRAI LA PEC E TROVERAI UNA SOLA CONV Allora...adesso ho provato ad aprire la PEC ma, dopo avere digitato, come altre volte...username e password...mi rimanda al cambio password...!!! Sapete se è ancora bloccato l'accesso come negli scorsi giorni? Possibile sia intasato? Grazie.
matematica110- Messaggi : 923
Ok....grazie a tutti per le risposte....mi avete tranquillizzata...adesso so che è tutto normale...!!!! Grazie a tutti!!! Mi calmo e riroverò e...cambierò la passw!!! Meno male che ci siete....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
prego! bisogna darsi una mano altrimenti affondiamo tutti insieme nell'immenso mare della burocrazia e dell' UCAS (ufficio complicazione affari semplici)!!
prof_sbarbata- Messaggi : 51
prego anche da parte mia fedele affiliata dell'UCAS !
matematica110- Messaggi : 923
ahahahahahah simpatici! UCAS...questo ufficio mi è nuovo...bene, ora lo conosco! Spero non richiedano userid e password anche lì....ahhaahah!!!! Si, vero...qui ci diamo una mano a vicenda...e questo èdavvero bello...ci si sente meno soli e sperduti!!!! Un caro e affettuoso saluto....precario!!!
Ok...sono andata sul sito...ho camibato la password ed ora sono riuscita...finalmente ad entrare nella casella!!! Tutto ok!!!! :-) Merci !!!
Argomenti simili
» Nessun istituto trovato per i criteri impostati
» posta certificata funziona?
» posta certificata non funziona...
» problemi con posta certificata "Per l'utente non è prevista la creazione automatica di una casella di posta certificata."
» posta certificata
» posta certificata funziona?
» posta certificata non funziona...
» problemi con posta certificata "Per l'utente non è prevista la creazione automatica di una casella di posta certificata."
» posta certificata
Pagina 1 di 1