Dopo il parto a cosa si ha diritto????
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dopo il parto a cosa si ha diritto????
Salve sono una insegnante di sostegno nominata su posto vacante fino al 30 giugno in 2 circoli diversi.
In uno ho avuto 13 ore, nell'altro 12 che sommati completano la cattedra (25 ore settimanali).
Ho un bambino di 9 mesi che allatto ancora.
A cosa ho diritto???
Vi ringrazio in anticipo.
In uno ho avuto 13 ore, nell'altro 12 che sommati completano la cattedra (25 ore settimanali).
A cosa ho diritto???
alessandro2011- Messaggi : 15
Re: Dopo il parto a cosa si ha diritto????
Congedo parentale (ex astensione facoltativa) per un totale di 6 mesi. I primi 30 gg sono pagati al 100%, il resto al 30%. Va richiesto al Dirigente 15 gg prima e in casi straordinari ed eccezionali anche con un preavviso di sole 48 ore.
Se hai diritto anche all'allattamento non saprei.
Se hai diritto anche all'allattamento non saprei.
clarissa- Messaggi : 769
Hai diritto oltre che alla facoltativa anche alla riduzione d'orario per allattamento sino al compimento dell'anno del bimbo: la normativa prevede che la riduzione giornaliera d'orario sia di due ore giornaliere se ne lavori sei o più e di un'ora giornaliera soltanto se ne lavori meno. A scuola ovviamente ci si dovrà accordare valutando una riduzione studiata sull'orario e sulle classi. Entrambe le scuole ti devono concedere una riduzione proporzionale alle ore che lavori...è un tuo diritto e non ti può essere negato.alessandro2011 ha scritto:Salve sono una insegnante di sostegno nominata su posto vacante fino al 30 giugno in 2 circoli diversi.
A cosa ho diritto???
sarabiga- Messaggi : 148
vi ringrazio. per usufruire del congedo parentale si ha tempo fino a 1 anno del bambino o anche dopo???
alessandro2011- Messaggi : 15