Quale indirizzo di posta per le convocazioni? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quale indirizzo di posta per le convocazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quale indirizzo di posta per le convocazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quale indirizzo di posta per le convocazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quale indirizzo di posta per le convocazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quale indirizzo di posta per le convocazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quale indirizzo di posta per le convocazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quale indirizzo di posta per le convocazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quale indirizzo di posta per le convocazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quale indirizzo di posta per le convocazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Quale indirizzo di posta per le convocazioni?

4 partecipanti

Andare in basso

Quale indirizzo di posta per le convocazioni? Empty Quale indirizzo di posta per le convocazioni?

Messaggio Da xxzz Mer Nov 23, 2011 12:08 pm

Come mai alcune scuole inviano le comunicazioni delle convocazioni al vecchio indirizzo istruzione.it ( senza avviso telefonico), quando sulla domanda per le G.I. risulta indicato l'indirizzo di posta certificata? E' legittimo?

xxzz

Torna in alto Andare in basso

Quale indirizzo di posta per le convocazioni? Empty Re: Quale indirizzo di posta per le convocazioni?

Messaggio Da Eldorado80 Mer Nov 23, 2011 12:28 pm

La prassi ci ha abituato a tutto: solo sms, sms + mail, solo mail privata/istruzione, solo chiamata, mail privata/istruzione + chiamata, solo PEC, PEC + chiamata, ecc ecc

Eldorado80

Quale indirizzo di posta per le convocazioni? Empty Re: Quale indirizzo di posta per le convocazioni?

Messaggio Da catialo Mer Nov 23, 2011 9:04 pm

io non riesco a entrare nella pec inserisco user e password e mi dice che non sono corrette,ma le mie credenziali sono queste non so piu' che fare, ho chiamato il numero verde ho mandfato maIL al servizio di assistenza ma nulla
uffa, ma perchè il vecchio indirizzo mail non andava bene per le convocazioni? io ora ho un dubbi su iol non risulta validata la pec ma solo il mio indirizzo di posta elettronica , le convocazioni, eventuali dove arriveranno? grazie ma sono disperata

catialo

Messaggio Da catialo Mer Nov 23, 2011 9:05 pm

sul modello b ho inserito come mail quella di istruzione .it

catialo

Messaggio Da Eldorado80 Mer Nov 23, 2011 10:43 pm

La PEC richiede il cambio della password ogni tre mesi (se non ricordo male). Prova a cambiarla o a recuperarla cliccando su "Hai dimenticato la password?"

Ultima modifica di Eldorado80 il Mer Nov 23, 2011 11:15 pm - modificato 1 volta.

Eldorado80

Messaggio Da catialo Mer Nov 23, 2011 10:59 pm

no non mi fa proprio entrare nella pec, non mi fa fare il. recupero password

catialo

Messaggio Da Eldorado80 Mer Nov 23, 2011 11:16 pm

Ma non ci devi entrare, ovvero non ti devi loggare. Nella homepage fa entrare tutti, senza distinzioni:

https://www.postacertificata.gov.it/home/index.dot

Da qui puoi cliccare su "Hai dimenticato la password?"

Eldorado80

Messaggio Da vinz Gio Nov 24, 2011 8:27 pm

catialo ha scritto:io non riesco a entrare nella pec inserisco user e password e mi dice che non sono corrette,ma le mie credenziali sono queste non so piu' che fare, ho chiamato il numero verde ho mandfato maIL al servizio di assistenza ma nulla
uffa, ma perchè il vecchio indirizzo mail non andava bene per le convocazioni? io ora ho un dubbi su iol non risulta validata la pec ma solo il mio indirizzo di posta elettronica , le convocazioni, eventuali dove arriveranno? grazie ma sono disperata

ho lo stesso problema da quasi due mesi: ho chiesto il reset della pass, ma quella che ho ricevuto non mi consente ugualmente di accedere. ho richiesto di nuovo il reset, tramite fax, per tre volte, e non mi hanno mai risposto. ho chiamato il call center, mi hanno detto che avrebbero provveduto nel giro di tre giorni, e non hanno provveduto nemmeno in tre settimane. mi sono recato all'ufficio postale della mia città e non mi hanno dato retta. ho mandato una lettera di reclamo, e niente, nessuna risposta. non so più che fare. se dovessi ricevere una chiamata per supplenza senza l'accompagno di telefonata o messaggio, mi inguaiano.

vinz

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili