Chiamate da GI 3 fascia e maternità anticipata
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Chiamate da GI 3 fascia e maternità anticipata
Ciao a tutti, spero mi possiate aiutare perchè ho un po' di dubbi...
Sono assunta fino all'avente diritto dalle graduatorie di istituto 3 fascia in due scuole: 6H dal 19/9 e 6h dal 28/9. Dal 15/11 il ginecologo del pronto soccorso mi ha messo in maternità anticipata per dei problemi legati alla gravidanza. In questi giorni ho ricevuto delle proposte e non so bene come comportartmi!
Volevo sapere se possibile:
- posso accettare una supplenza fino al 30/4 su maternità, visto che anche io sono in maternità anticipata?
- Se mi chiamano, ad esempio, per 9h in un posto poi posso completare anche superando le 18 ore (mi pare che il massimo siano 24)?
- Se non mi chiama nessuna scuola come funziona? Rimango senza stipendio e dal 2/2/12 (la data presunta del parto è il 2/4/12) devo fare domanda di maternità all'inps? l'anno scorso ho avuto 15 ore fino al 30 giugno
Ringrazio in anticipo quanti vorranno rispondermi!
Michela
Sono assunta fino all'avente diritto dalle graduatorie di istituto 3 fascia in due scuole: 6H dal 19/9 e 6h dal 28/9. Dal 15/11 il ginecologo del pronto soccorso mi ha messo in maternità anticipata per dei problemi legati alla gravidanza. In questi giorni ho ricevuto delle proposte e non so bene come comportartmi!
- posso accettare una supplenza fino al 30/4 su maternità, visto che anche io sono in maternità anticipata?
- Se mi chiamano, ad esempio, per 9h in un posto poi posso completare anche superando le 18 ore (mi pare che il massimo siano 24)?
- Se non mi chiama nessuna scuola come funziona? Rimango senza stipendio e dal 2/2/12 (la data presunta del parto è il 2/4/12) devo fare domanda di maternità all'inps? l'anno scorso ho avuto 15 ore fino al 30 giugno
Michela
micmatt- Messaggi : 15
Re: Chiamate da GI 3 fascia e maternità anticipata
[b]micmatt ha scritto:Ciao a tutti, spero mi possiate aiutare perchè ho un po' di dubbi...
- posso accettare una supplenza fino al 30/4 su maternità, visto che anche io sono in maternità anticipata? Sì, puoi accettare, ovviamente non prenderai servizio ma manderai alla segreteria il documento che attesta l'interdizione.
- Se mi chiamano, ad esempio, per 9h in un posto poi posso completare anche superando le 18 ore (mi pare che il massimo siano 24)? In che ordine di scuola lavori? Credo che nella scuola secondaria i docenti supplenti non possono superare le 18 ore. solo chi è di ruolo o da GE può arrivare alle 24 ore settimanali.
- Se non mi chiama nessuna scuola come funziona? Rimani con l'80% dell'ultimo stipendio sino al prossimo contratto o sino alla fine dell'obbligatoria. Rimango senza stipendio e dal 2/2/12 (la data presunta del parto è il 2/4/12) devo fare domanda di maternità all'inps? l'anno scorso ho avuto 15 ore fino al 30 giugno
Michela
sarabiga- Messaggi : 148
Grazie, io lavoro nella secondaria di 1 grado.
micmatt- Messaggi : 15
Come me...quindi non credo che si possa arrivare a 24 ore...ma magari aspettiamo qualcuno più esperto.micmatt ha scritto:Grazie, io lavoro nella secondaria di 1 grado.
Per quanto riguarda poi cosa fare all'inizio dell'obbligatoria...non so...non credo che si debba andare all'inps....anche per questa cosa magari aspettiamo qualcuno più esperto!
sarabiga- Messaggi : 148
Argomenti simili
» Maternità anticipata e chiamate da GI
» maternità anticipata e chiamate da scuole
» Problemi chiamate da terza fascia e maternità!
» convocazione da graduatoria II fascia - maternità anticipata
» OGGETTO: Da interdizione per gravidanza a rischio (maternità anticipata) a maternità obbligatoria
» maternità anticipata e chiamate da scuole
» Problemi chiamate da terza fascia e maternità!
» convocazione da graduatoria II fascia - maternità anticipata
» OGGETTO: Da interdizione per gravidanza a rischio (maternità anticipata) a maternità obbligatoria
Pagina 1 di 1