Consigli sui bandi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Consigli sui bandi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Consigli sui bandi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Consigli sui bandi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Consigli sui bandi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Consigli sui bandi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Consigli sui bandi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Consigli sui bandi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Consigli sui bandi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Consigli sui bandi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Consigli sui bandi

3 partecipanti

Andare in basso

Consigli sui bandi Empty Consigli sui bandi

Messaggio Da anto91 Mer Nov 23, 2011 6:54 pm

Colgo l'occasione per ringraziarvi e congratularmi per questo magnifico forum, ora passo al quesito:
Premetto che sono ignorante in materia ed è la prima volta nella mia vita che faccio questo genere di concorsi. Vorrei lavorare nel mondo dell'istruzione e considerando che sono un tecnico delle industrie elettroniche ho verificato sul sito nel ministero le classi di concorso ove è scritto che con il mio titolo posso anche insegnare determinate materie. Considerando che mio padre è invalido al 100% con la 104 e sapendo anche che il 15 dicembre scadono le domande per la III fascia vorrei sapere se mi conviene fare la domanda per l'inserimento in III fascia oppure se mi conviene aspettare che escano i bandi per la I fascia (anche se non ho idea quando potrebbero uscire).
Sarei interessato anche a fare domanda come bidello e assistente di laboratorio.

Alla luce di quando vi ho esposto, che cosa mi conviene fare?

anto91

Torna in alto Andare in basso

Consigli sui bandi Empty Re: Consigli sui bandi

Messaggio Da Ospite Mer Nov 23, 2011 6:56 pm

come prima cosa

vedi qui:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t25633-bando-di-3a-fascia-ata-valutazione-punteggi-titoli-e-servizi

leggi TUTTO il primo post

e poi scarica il file ZIP, ci sono gli esempi di domande / tabelle e quant'altro

e poi se hai dubbi.... :-)

Ospite
Ospite

Messaggio Da anto91 Mer Nov 23, 2011 8:01 pm

Quindi io in pratica dovrei compilare il modulo D1 però non ho capito se devo compilare anche il modulo D4 (quello per I e II fascia) anche perchè si parla del modulo D4 come un modulo per le graduatorie del 2008 (mio padre è invalido civile al 100% con 104 e questa è la prima volta che faccio domanda per entrare in questo bando).

Il modulo D1 ed eventualmente il modulo D4 (nel mio caso) vanno spedito o con raccomandata A/R (non conosco neanche l'indirizzo) oppure ad un istituto scolastico, quale delle due mi consigliate?

Per quando riguarda il modulo D3 lo devo compilare conoscendo la mia situazione?

Grazie a tutti per le risposte.

anto91

Messaggio Da Ospite Mer Nov 23, 2011 8:07 pm

anto91 ha scritto:Quindi io in pratica
1. dovrei compilare il modulo D1
2. però non ho capito se devo compilare anche il modulo D4 (quello per I e II fascia) anche perchè si parla del modulo D4 come un modulo per le graduatorie del 2008 (mio padre è invalido civile al 100% con 104 e questa è la prima volta che faccio domanda per entrare in questo bando).

3.Il modulo D1 vanno spedito o con raccomandata A/R (non conosco neanche l'indirizzo) oppure ad un istituto scolastico, quale delle due mi consigliate?

4 .Per quando riguarda il modulo D3 lo devo compilare conoscendo la mia situazione?

Grazie a tutti per le risposte.
1. SI
2. il D4, NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO e riservato a 1a e 2a fascia
3. va spedito alla istituzione scolastica scelta come capofila, trovi qui l'indirizzo http://www.trampi.istruzione.it/ricScu/start.do
4. l'allegato D3 va fatto via web ... selezioni le 30 scuole in cui figura il tuo nominativo e devono essere della stessa provincia della scuola capofila

Ospite
Ospite

Messaggio Da anto91 Gio Nov 24, 2011 8:22 am

Grazie, ho quasi capito tutto. Pero' ritornando al modulo D4, forse questo modulo serve per chi e' già iscritto in I o II fascia da quello che ho capito pero' se io mi volessi iscrivere in I fascia invece che in III fascia (penso di avere tutti i requisiti necessari) come posso fare? Forse devo aspettare che esca un nuovo bando ATA per I fascia se e' così più o meno quando uscirà? Posso iscrivermi sia in I che in III fascia?

anto91

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Gio Nov 24, 2011 10:14 am

anto91 ha scritto:Grazie, ho quasi capito tutto. Pero' ritornando al modulo D4, forse questo modulo serve per chi e' già iscritto in I o II fascia da quello che ho capito pero' se io mi volessi iscrivere in I fascia invece che in III fascia (penso di avere tutti i requisiti necessari) come posso fare? Forse devo aspettare che esca un nuovo bando ATA per I fascia se e' così più o meno quando uscirà? Posso iscrivermi sia in I che in III fascia?

No, scusa, vorrei capire come fai a pensare di avere i requisiti necessari per entrare in I fascia. Ti piace il nome? Pensi che ti si addica? Non hai per caso pensato di leggerti il bando di I fascia?
feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggio Da anto91 Gio Nov 24, 2011 11:04 am

feroce_maria_bumerlo ha scritto:
anto91 ha scritto:Grazie, ho quasi capito tutto. Pero' ritornando al modulo D4, forse questo modulo serve per chi e' già iscritto in I o II fascia da quello che ho capito pero' se io mi volessi iscrivere in I fascia invece che in III fascia (penso di avere tutti i requisiti necessari) come posso fare? Forse devo aspettare che esca un nuovo bando ATA per I fascia se e' così più o meno quando uscirà? Posso iscrivermi sia in I che in III fascia?

No, scusa, vorrei capire come fai a pensare di avere i requisiti necessari per entrare in I fascia. Ti piace il nome? Pensi che ti si addica? Non hai per caso pensato di leggerti il bando di I fascia?
Ho fatto una ricerca e mi sembra che la II fascia sia dedicata a quelli che hanno fatto supplenza mentre invece la I fascia e' quella per i contratti a tempo indeterminato o qualcosa del genere.
Fino a qui tutto bene, ma mi domanda se c'è qualche modulo per quando riguarda la 104 di mio padre oppure se non vale niente per la graduatoria.

Saluti

anto91

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili