SUPPLENZA PRIMARIA INFERIORE A 10 GG
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
SUPPLENZA PRIMARIA INFERIORE A 10 GG
Salve a tutti voi, siete davvero unici e devo dire che mi avete risolto un pò di problemi con i vostri consigli. Ora avrei bisgono di un altro aiuto.
Sono nel salvaprecari scuola primaria ed infanzia e in un distretto ho scelto di accettare supplenze inferiori a 10 giorni perchè nel decreto, all'art. 5 del comma 5 c'è scritto: Coloro che sono già impegnati nella scuola dell’infanzia o primaria in supplenze di durata sino a 10 giorni, disciplinate dall’art.5, comma 6 e dall’art. 7, comma 7 del Regolamento sul conferimento delle supplenze adottato con D.M. 131/07, mantengono il diritto ad essere interpellati per supplenze di durata superiore.
Il mio dubbio è questo: se io accetto una supplenza di 10 giorni, prendo servizio e al terzo giorno, per esempio, mi convocano per una supplenza di 20 giorni, posso lasciare la prima per accettare la seconda senza sanzioni?
E poi, come fanno le scuole ad interpellarmi se risulto in servizio? Loro vedranno a sistema che sono occupata e passeranno avanti di sicuro. Cosa ne pensate? E' un mio diritto essere interpellata?
Sono nel salvaprecari scuola primaria ed infanzia e in un distretto ho scelto di accettare supplenze inferiori a 10 giorni perchè nel decreto, all'art. 5 del comma 5 c'è scritto: Coloro che sono già impegnati nella scuola dell’infanzia o primaria in supplenze di durata sino a 10 giorni, disciplinate dall’art.5, comma 6 e dall’art. 7, comma 7 del Regolamento sul conferimento delle supplenze adottato con D.M. 131/07, mantengono il diritto ad essere interpellati per supplenze di durata superiore.
Il mio dubbio è questo: se io accetto una supplenza di 10 giorni, prendo servizio e al terzo giorno, per esempio, mi convocano per una supplenza di 20 giorni, posso lasciare la prima per accettare la seconda senza sanzioni?
E poi, come fanno le scuole ad interpellarmi se risulto in servizio? Loro vedranno a sistema che sono occupata e passeranno avanti di sicuro. Cosa ne pensate? E' un mio diritto essere interpellata?
PIERSA- Messaggi : 104
Re: SUPPLENZA PRIMARIA INFERIORE A 10 GG
Ciao ! se hai accettato supplenza anche solo di 2 giorni e ti chiamano durante il tuo contratto non puoi lasciare!possono anche non chiamarti perchè vedono che sei già occupata
annaVG- Messaggi : 725
In effetti era quello che avevo supposto, ma allora perchè il decreto dice che mantego il diritto ad essere interpellata? Che senso ha?
nel senso che chi decide di accettare le suppl inferiori a 10 giorni mantiene il diritto ( se non è in servizio)ad accettare quelle superiori a 10 giorni .quindi può essere chiamata sia x le une che xle altre .l'anno scorso alcune scuole se eri nelle brevi non chiamavano x le lunghe! speriamo che abbiano capito ....dopo mie spiegazioni!!!!!!!!!!!!!!!
Ah!, ora ho capito.
Scusa ancora, ma se io accetto una inferiore a 10 gg. e poi la lascio dopo aver preso servizio, per prenderne una più lunga, vengo depennata dal salvaprecari o solo dalla graduatoria delle supplenze inferiori a 10 gg., come succede pre le graduatorie d'istituto?
Scusa ancora, ma se io accetto una inferiore a 10 gg. e poi la lascio dopo aver preso servizio, per prenderne una più lunga, vengo depennata dal salvaprecari o solo dalla graduatoria delle supplenze inferiori a 10 gg., come succede pre le graduatorie d'istituto?
se lasci dopo aver preso servizio la sanzione è molto più grave se non erro vieni depennata da tutte le graduatorie dove risulti inserita!!informati bene!! Lalla o Giulia o Dec potete rispondere con più sicurezza??
annaVG ha scritto:se lasci dopo aver preso servizio la sanzione è molto più grave se non erro vieni depennata da tutte le graduatorie dove risulti inserita!!informati bene!! Lalla o Giulia o Dec potete rispondere con più sicurezza??
confermiano, non esiste la possibilità di lasciare una supplenza breve per una un po' più lunga.
Nessuna penalizzazione invece viene applicata nel caso in cui il personale rinunci alla supplenza, anche già in corso, per accettare un incarico annuale o fino al termine delle attività didattiche resosi disponibile successivamente o in quanto destinatario di progetti ai sensi di specifiche convenzioni stipulate tra questo Ministero e le Regioni.
lallaorizzonte- Moderatore
GRAZIE Lalla sempre pronta a chiarirci dubbi di noi poveri precari Grazie di esistere!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi associo ad annaVG. Sei unica e insostituibile.
Argomenti simili
» Per i Moderatori, urgente, contraddizione nelle risposte su "Salvaprecari, lasciare supplenza infanzia e/o primaria inferiore a 10 giorni"
» Attività pomeridiane e supplenza inferiore ai 7 giorni
» Supplenza Inferiore ai 15 giorni.
» supplenza inferiore 10 giorni
» Supplenza inferiore a 15 giorni
» Attività pomeridiane e supplenza inferiore ai 7 giorni
» Supplenza Inferiore ai 15 giorni.
» supplenza inferiore 10 giorni
» Supplenza inferiore a 15 giorni
Pagina 1 di 1