astensione facoltativa:domande Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
astensione facoltativa:domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
astensione facoltativa:domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
astensione facoltativa:domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
astensione facoltativa:domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
astensione facoltativa:domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
astensione facoltativa:domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
astensione facoltativa:domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
astensione facoltativa:domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
astensione facoltativa:domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

astensione facoltativa:domande

3 partecipanti

Andare in basso

astensione facoltativa:domande Empty astensione facoltativa:domande

Messaggio Da sil.83 Gio Nov 24, 2011 5:25 pm

Sono in 3^ fascia delle graduatorie d'istituto (sc. dell'infanzia e primaria) e attualmente sono in astensione obbligatoria per maternità fino al 18/12. Non avendo aiuti e servizi di prima infanzia vicino a casa, vorrei poter accudire mia figlia il più possibile.
Qualora mi proponessero una supplenza fino al 30/06, posso usufruire del congedo parentale solo per gli effettivi giorni di scuola, interrompendolo quindi per le vacanze natalizie, pasquali, ponti..? Non potendo più rientrare dopo il 30/4 (vero?), è necessario comunque presentare domanda di astensione facoltativa anche dal 1/5?
Queste specifiche mi chiariranno se mi sarà possibile posticipare il mio rientro al lavoro anche nel prossimo anno scolastico, avendo "risparmiato" dei giorni, durante quest'anno.
Nel caso in cui, invece, mi proponessero delle supplenze brevi, posso comunque giocare ogni volta la carta dell'astensione facoltativa anche senza aver potuto dare il preavviso?
grazie

sil.83

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa:domande Empty Re: astensione facoltativa:domande

Messaggio Da sarabiga Gio Nov 24, 2011 5:38 pm

sil.83 ha scritto:Sono in 3^ fascia delle graduatorie d'istituto (sc. dell'infanzia e primaria) e attualmente sono in astensione obbligatoria per maternità fino al 18/12. Non avendo aiuti e servizi di prima infanzia vicino a casa, vorrei poter accudire mia figlia il più possibile.
Qualora mi proponessero una supplenza fino al 30/06, posso usufruire del congedo parentale solo per gli effettivi giorni di scuola, interrompendolo quindi per le vacanze natalizie, pasquali, ponti..? Non potendo più rientrare dopo il 30/4 (vero?), è necessario comunque presentare domanda di astensione facoltativa anche dal 1/5?
Queste specifiche mi chiariranno se mi sarà possibile posticipare il mio rientro al lavoro anche nel prossimo anno scolastico, avendo "risparmiato" dei giorni, durante quest'anno.
Nel caso in cui, invece, mi proponessero delle supplenze brevi, posso comunque giocare ogni volta la carta dell'astensione facoltativa anche senza aver potuto dare il preavviso?
grazie
Puoi usufruire del congedo frazionato interrompendolo per le vacanze. Se vuoi restare a casa anche dopo il 30/04 devi comunque presentare domanda di congedo altrimenti rientri a scuola semplicemente non in classe ma a disposizione per altre attività...tipo sostituzioni... Non è che dopo il 30 aprile non si rientra al lavoro...ma non si rientra in classe...ah devi aver fatto se non ricordo male anche 150 giorni continuativi di assenza per non rientrare in classe ma a disposizione...
La richiesta di facoltativa deve sempre essere presentata con 15 giorni di anticipo a meno che non ci siano motivi seri che ti permettono di richiederla 48 ore di anticipo...

sarabiga

Messaggio Da Paolo1974 Gio Nov 24, 2011 5:49 pm

I 150 gg devono comprendere anche le vacanze.

Se si è "presenti" durante le vacanze e di nuovo assenti dal 9/1, il conteggio dei giorni riparte da 0.

Nei 150 gg possono rientrare le assenze da interdizione, obbligatoria, ferie ecc. Ma continuativi compresi i periodi di sospensione delle lezioni.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili