Sindacalisti e compilazione domande di 3a fascia - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sindacalisti e compilazione domande di 3a fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sindacalisti e compilazione domande di 3a fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sindacalisti e compilazione domande di 3a fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sindacalisti e compilazione domande di 3a fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sindacalisti e compilazione domande di 3a fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sindacalisti e compilazione domande di 3a fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sindacalisti e compilazione domande di 3a fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sindacalisti e compilazione domande di 3a fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sindacalisti e compilazione domande di 3a fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Sindacalisti e compilazione domande di 3a fascia

+9
amlus
lallaorizzonte
Abry
eutelia75
Mercedes
Arianna82
imogene
saras
melody
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Sindacalisti e compilazione domande di 3a fascia - Pagina 2 Empty Sindacalisti e compilazione domande di 3a fascia

Messaggio Da Ospite Ven Nov 25, 2011 1:24 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao
ho letto un post su Facebook nel quale una persona affermava che un sindacalista gli ha chiesto 50 euro per compilare la domanda di 3a fascia ATA...

voi sapete di situazioni simili???

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Sindacalisti e compilazione domande di 3a fascia - Pagina 2 Empty Re: Sindacalisti e compilazione domande di 3a fascia

Messaggio Da eutelia75 Mar Nov 29, 2011 10:45 am

nesema ha scritto:
eutelia75 ha scritto:
allora, dobbiamo indicare il codice AR15?

sul modello D1 devi specificare il codice RR69 (che fa parte dell'AR15)...

quando chiedi alle scuole devi soltanto domandare "Avete laboratori area AR15????"

allora, i dati rilevati dall'usp, relativi alla scuola, sono questi:
IP08 - IT16 - IP10 - IT15 - RR9N - RR9Q - RRBT - RRU1 - RRUA - RRUZ - RR9H - RRU2 - RRUI
non esiste RR69 E neppure AR15, come può essersi diplomata in tecnico della grafica e pubblicità SENZA che nella scuola ci siano i laboratori relativi? lei studiò anche fotografia a esempio, deve forse indicare altri codici?

Chiesto alla segretaria della scuola dove fece il riconoscimento fisico, risposta: "non ne so nulla, io arrivai a inizio novembre"; allora chiese alle altre due colleghe che le risposero: "Non ci prendiamo alcuna responsabilità quindi non rispondiamo"... tutto dire!

eutelia75

Sindacalisti e compilazione domande di 3a fascia - Pagina 2 Empty Re: Sindacalisti e compilazione domande di 3a fascia

Messaggio Da Ospite Mar Nov 29, 2011 10:55 am

eutelia75 ha scritto:
nesema ha scritto:
eutelia75 ha scritto:

quando chiedi alle scuole devi soltanto domandare "Avete laboratori area AR15????"

IP08 - IT16 - IP10 - IT15 - RR9N - RR9Q - RRBT - RRU1 - RRUA - RRUZ - RR9H - RRU2 - RRUI
non esiste RR69 E neppure AR15, come può essersi diplomata in tecnico della grafica e pubblicità SENZA che nella scuola ci siano i laboratori relativi? lei studiò anche fotografia a esempio, deve forse indicare altri codici?!
quelli sono codici riguardanti gli INDIRIZZI di studio NON i codici dei laboratori (se li cerci nell'allegato C ... la maggior parte NON esiste)
il tuo codice è RR69
devi solo domandare se ci sono laboratori AR15.... (e possibile ANCHE che NON ci sono per il semplice fatto che OGGI la grafica/pubblicità/fotografia viene effettuata SUL COMPUTER, quindi laboratori area AR02...)

Ospite
Ospite

Messaggio Da eutelia75 Mar Nov 29, 2011 11:46 am

nesema ha scritto:
eutelia75 ha scritto:
nesema ha scritto:
eutelia75 ha scritto:

non esiste RR69 E neppure AR15, come può essersi diplomata in tecnico della grafica e pubblicità SENZA che nella scuola ci siano i laboratori relativi? lei studiò anche fotografia a esempio, deve forse indicare altri codici?!
quelli sono codici riguardanti gli INDIRIZZI di studio NON i codici dei laboratori (se li cerci nell'allegato C ... la maggior parte NON esiste)
il tuo codice è RR69
devi solo domandare se ci sono laboratori AR15.... (e possibile ANCHE che NON ci sono per il semplice fatto che OGGI la grafica/pubblicità/fotografia viene effettuata SUL COMPUTER, quindi laboratori area AR02...)
in effetti, mia sorella ha sempre lavorato tantissimo con il computer, insieme al disegno manuale aveva tantissime ore sul computer; quindi come fare per area AR02 se RR69 non ci fa parte?

eutelia75

Messaggio Da Ospite Mar Nov 29, 2011 11:47 am

eutelia75 ha scritto:quindi come fare per area AR02 se RR69 non ci fa parte?
il tuo diploma non permette l'accesso all'area AR02

soluzione: ....diplomarsi perito informatico.... :-)

Ospite
Ospite

Messaggio Da eutelia75 Mar Nov 29, 2011 11:52 am

nesema ha scritto:
eutelia75 ha scritto:quindi come fare per area AR02 se RR69 non ci fa parte?
il tuo diploma non permette l'accesso all'area AR02
lo dirò a mia sorella! perchè no? un po' di cultura va sempre bene!

soluzione: ....diplomarsi perito informatico.... :-)

eutelia75

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Dic 26, 2011 5:11 pm

leggo un po' in ritardo il topic (la pausa natalizia mi fa bene)

non concordo con il giudizio sui sindacati/sindacalisti

io conosco sindacalisti bravi e altri ai quali non affiderei mai la mia vita lavorativa (come in ogni settore)

penso però che quando ci si reca presso un sindacato per la compilazione della domanda l'atteggiamento corretto non è quello di affidare loro la domanda e poi ripassare quando è compilata.

quanto ai soldi per le domande, se non ritenete corretto pagare, ci sono altre soluzioni (il mutuo aiuto, l'assistenza e la collaborazione offerte in questo forum ne sono stati l'esempio)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da amlus Lun Dic 26, 2011 5:28 pm

i sindacalisti lo dovrebbero fare gratis

amlus

Messaggio Da Abry Lun Dic 26, 2011 5:43 pm

lallaorizzonte ha scritto:leggo un po' in ritardo il topic (la pausa natalizia mi fa bene)

non concordo con il giudizio sui sindacati/sindacalisti

io conosco sindacalisti bravi e altri ai quali non affiderei mai la mia vita lavorativa (come in ogni settore)

penso però che quando ci si reca presso un sindacato per la compilazione della domanda l'atteggiamento corretto non è quello di affidare loro la domanda e poi ripassare quando è compilata.

quanto ai soldi per le domande, se non ritenete corretto pagare, ci sono altre soluzioni (il mutuo aiuto, l'assistenza e la collaborazione offerte in questo forum ne sono stati l'esempio)

Buon Natale e prospero e fruttuoso anno nuovo 2012 Lalla
ti quoto completamente... io per fare le domande non ho mai pagato, comunque quest'anno ho fatto tramite i consigli di orizzonte scuola e poi mi son confrontato con una sindacalista per conferma.
Grazie a tutti voi.
Abry
Abry

Messaggio Da Ospite Lun Dic 26, 2011 7:04 pm

cara lalla ...

purtroppo NON ho avuto esperienze /contatti positivi con sindacalisti....

è vero che non bisogna generalizzare..... ma la mia opinione è:
1 su 10 è in gamba e lo fa con il cuore
5 su 10 lo fanno per approfittare di distacchi/permessi e vantaggi vari
4 su 10 sono carrieristi profittatori a cui non frega una cippa dei lavoratori

Ospite
Ospite

Messaggio Da Keith Lun Dic 26, 2011 7:34 pm

Le offese non sono gradite [Lallaorizzonte]
che tristezza quando le opinioni, anche se dure, vengono censurate

Ultima modifica di Keith il Lun Dic 26, 2011 8:02 pm - modificato 1 volta.

Keith

Messaggio Da Disillusa Lun Dic 26, 2011 7:40 pm

nesema ha scritto:cara lalla ...

purtroppo NON ho avuto esperienze /contatti positivi con sindacalisti....

è vero che non bisogna generalizzare..... ma la mia opinione è:
1 su 10 è in gamba e lo fa con il cuore
5 su 10 lo fanno per approfittare di distacchi/permessi e vantaggi vari
4 su 10 sono carrieristi profittatori a cui non frega una cippa dei lavoratori

nella mia piccola esperienza posso dire di aver incontrato sindacalisti con la S maiuscola (magari non proprio 1 su 10, ma 2/10 si) e di aver trovato moltissimi che lo fanno, come scrivi tu Nesema, per avere i distacchi e sono gli stessi di quelli che rispondono a tutte le tue domande e sono per là pronti nella loro scrivania a fare bella figura e aggiungere numero agli occupanti della stanza (giusto per far capire che la consulenza mica la fa uno solo!) però poi ti dicono fischi per fiaschi.
Aggiungo: poi c'è quel caso di homo inutilis che si sente tuttologo non solo nel comparto in cui (pseudo)lavora, ma anche negli altri comparti e distribuisce consigli a destra e a manca.

Disillusa

Messaggio Da Ospite Lun Dic 26, 2011 7:44 pm

Abry ha scritto:
ti quoto completamente... io per fare le domande non ho mai pagato, comunque quest'anno ho fatto tramite i consigli di orizzonte scuola e poi mi son confrontato con una sindacalista per conferma.
Grazie a tutti voi.
azz.... cattivone.... dopo tutte le tue millemila domande a cui abbiamo risposto .....sei ANCHE andato da un sindacalista .... :-(

PER PUNIZIONE.... obbligo a pagare un caffe/cornetto.... (se per caso passo a Teramo/Campobasso) ... :-)

Ospite
Ospite

Messaggio Da Keith Lun Dic 26, 2011 8:02 pm

tra l'altro se non sbaglio qualcuno li aveva chiamati ca..zoni (condivido) e non è scattata censura..bah, forse era un complimento...

Keith

Messaggio Da Abry Lun Dic 26, 2011 8:07 pm

nesema ha scritto:
Abry ha scritto:
Grazie a tutti voi.
azz.... cattivone.... dopo tutte le tue millemila domande a cui abbiamo risposto .....sei ANCHE andato da un sindacalista .... :-(

PER PUNIZIONE.... obbligo a pagare un caffe/cornetto.... (se per caso passo a Teramo/Campobasso) ... :-)

NESSUN PROBLEMA NESEMA... VOLENTIERI PAGO LA PUNIZIONE.... Basta che mi fai sapere dove e quando passi da quaste parti.... o Termoli o Caselli dell'A14 che vanno da Pescara Nord a Giulianova... o relative stazioni ferroviari...
Auguri Signor Nesema... buon Natale di nuovo. :-D
Abry
Abry

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Dic 26, 2011 10:25 pm

Keith ha scritto:*****

tra l'altro se non sbaglio qualcuno li aveva chiamati ca..zoni (condivido) e non è scattata censura..bah, forse era un complimento...

indicami il link al topic (evidentemente non l'ho letto), diciamo che l'offesa è equiparata alla tua. non è ammesso questo tipo di linguaggio nel forum, non transigo.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Dic 26, 2011 10:28 pm

Keith ha scritto:*****

mi dispiace, il forum non è un luogo per esprimere le opinioni con le parole che hai scelto tu (la differenza tra una piazza virtuale e una vera è anche questa)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da _Rosanna_ Mar Dic 27, 2011 7:52 pm

la scorsa estate quando è uscito il bando 3°fascia docenti una ragazza che conosco mi aveva suggerito di andare presso un sindacato, sinceramente ero molto perplessa ...cmq sono andata ma è stato come se nn avessi fatto nulla visto che ha sbagliato a compilare la domanda (fac-simile eh) ..sapevo che davano assistenza solo a chi fosse iscritto e quindi paga quota annua ma a me nn ha chiesto nulla anche perchè nulla avrei dato.
per quella domanda preziosa è stata la guida di lalla per quella ATA la guida di nesema e i suoi successivi chiarimenti.

è anche vero che nn si deve generalizzare a luglio ho provato a chiamare allo stesso sindacato ma a venezia per sapere info riguardo le graduatorie passate com'erano e devo essere sincera la signora è stata molto garbata e senza che io abbia chiesto nulla si è messa li a dirmi come dovevo compilare la domanda ecc ecc, cosa che avevo già fatto

trovo cmq scandalosa la cifra di 50 euro così come di 5 euro...

_Rosanna_

Messaggio Da Disillusa Mer Dic 28, 2011 9:53 am

Rosanna, secondo me è giusto che i sindacati abbiano il contributo (non discuto sulla cifra) da parte dei lavoratori. Non sono una onlus, per cui per poter esistere devono trovare delle fonti di finanziamento.

Disillusa

Messaggio Da _Rosanna_ Mer Dic 28, 2011 12:33 pm

ma nn chiedere altri soldi a chi è già iscritto a quel sindacato che già paga la quota

_Rosanna_

Messaggio Da nico Mer Dic 28, 2011 10:00 pm

10 euro anche al nord da una sede sindacale per una compilazione...

nico

Messaggio Da Abry Mer Dic 28, 2011 10:34 pm

Disillusa ha scritto:Rosanna, secondo me è giusto che i sindacati abbiano il contributo (non discuto sulla cifra) da parte dei lavoratori. Non sono una onlus, per cui per poter esistere devono trovare delle fonti di finanziamento.
Concordo.
Abry
Abry

Messaggio Da Keith Gio Dic 29, 2011 9:29 am

lallaorizzonte ha scritto:quanto ai soldi per le domande, se non ritenete corretto pagare, ci sono altre soluzioni (il mutuo aiuto, l'assistenza e la collaborazione offerte in questo forum ne sono stati l'esempio)
Ok infatti dai sindacati non ci vado. MA DOV'è LO SPIRITO SINDACALE SE SI SPILLANO SOLDI?? E RICORDIAMOCI CHE I 10 (SE NON DI PIù) EURO A PERSONA SONO TOTALMENTE A NERO.
hai ragione Lalla: è inutile offendere i sindacalisti. Basta dire due cose per qualificarli...
Ovviamente non tutti, come dice giustamente nesema, ma quasi tutti

Keith

Messaggio Da Disillusa Gio Dic 29, 2011 9:54 am

nella mia città rilasciano la ricevuta ad ogni versamento, mentre la percentuale dello stipendio che va a loro è indicata tra le voci del cedolino.

Disillusa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili