TFR per supplenza breve
5 partecipanti
TFR per supplenza breve
Salve, qualche settimana fa ho preso una supplenza di un mese dal 17/11 al 16/11. Quando mi sono presentata in segretera per la presa di servizio ho chiesto del TFR e lì mi è stato detto che non mi spetta non spiegandomi il perchè. Mi chiedo come è possibile? Qualcuno mi potrebbe spiegare il perchè. Grazie
guernica- Messaggi : 42
Re: TFR per supplenza breve
Correggi le date, così magari qualcuno potrà aiutarti. Hai lavorato un mese?
Dec- Moderatore
Anche a me in segreteria oggi mi hanno detto che non mi spetta il TFR per la supplenza svolta senza interruzioni dall'11/05/2011 al 29/05/2011...Dec è giusto?
Camilla78- Messaggi : 181
Io credo che 16 giorni siano sufficienti, ma potrei ricordare male.
Dec- Moderatore
Ho chiamato il numero verde dell'Inpdap, mi hanno detto che MI SPETTA...che ci sono 5 anni di tempo prima che cada in prescrizione, quindi di riandare a scuola, farli ragionare e invitarli a spedire la documentazione, se continuano a "fregarsene" di richiamare che fanno partire la segnalazione...speriamo che la scuola ragioni...Dec ha scritto:Io credo che 16 giorni siano sufficienti, ma potrei ricordare male.
Camilla78- Messaggi : 181
Anche a me l'anno scorso mi hanno detto che x avere il tfr dovevo aver svolto almeno 16 giorni continui nel mese solare, quest'anno ho però letto dal sito del MEF che bastano 15 giorni nel mese solare.Camilla78 ha scritto:Ho chiamato il numero verde dell'Inpdap, mi hanno detto che MI SPETTA...che ci sono 5 anni di tempo prima che cada in prescrizione, quindi di riandare a scuola, farli ragionare e invitarli a spedire la documentazione, se continuano a "fregarsene" di richiamare che fanno partire la segnalazione...speriamo che la scuola ragioni...Dec ha scritto:Io credo che 16 giorni siano sufficienti, ma potrei ricordare male.
maestra Giusy- Messaggi : 144
Mettete da parte questo link
www.edscuola.it/archivio/norme/circolari/cinpdap030_05.pdf
fradacla- Moderatore
Scusate, sono rientrata adesso, non mi ero accorta di aver digitato male. la data è dal 17/11/2011 al 16/12/2011
guernica- Messaggi : 42
era proprio questo l'articolo che avevo letto che poi in realtà non è un articolo ma una circolare!fradacla ha scritto:Mettete da parte questo link
maestra Giusy- Messaggi : 144
guernica ha scritto:Salve, qualche settimana fa ho preso una supplenza di un mese dal 17/11 al 16/11. Quando mi sono presentata in segretera per la presa di servizio ho chiesto del TFR e lì mi è stato detto che non mi spetta non spiegandomi il perchè. Mi chiedo come è possibile? Qualcuno mi potrebbe spiegare il perchè. Grazie
Forse non ti hanno detto che prima la supplenza deve finire per inoltrare la domanda di TFR. La domanda all'INPDAP la fa l'ultima scuola dove hai prestato servizio dopo aver maturato i 15 giorni, quindi se la supplenza nella scuola X è fino al 16/12 e il 17/12 ti chiama la scuola Y, es. fino al 17/01, e il 18/01 non ti chiama nessuno, allora e solo allora essendoci interruzione di servizio sarà la scuola Y, a inoltrare la domanda per il TFR per tutti e due i mesi.
Ecco perchè "al momento" non ti spetta.
(ricorda sempre di farti fare i certificati di servizio per dichiarare il periodo da valutare per il conteggio dei giorni, che potrebbero essere maturati in più scuole).
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Passaggio da supplenza breve a supp. al 30/06, la supplenza breve può finire di domenica?
» Si può abbandonare supplenza breve per supplenza breve sostegno?
» Rinuncia supplenza breve avendo giá supplenza breve
» Si può lasciare una supplenza breve per un'altra breve?
» RINUNCIA DI SUPPLENZA BREVE PER UN'ALTRA BREVE
» Si può abbandonare supplenza breve per supplenza breve sostegno?
» Rinuncia supplenza breve avendo giá supplenza breve
» Si può lasciare una supplenza breve per un'altra breve?
» RINUNCIA DI SUPPLENZA BREVE PER UN'ALTRA BREVE