info su prime convocazioni..aiuto!!
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
info su prime convocazioni..aiuto!!
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
Ieri mattina ho avuto le mie prime 2 convocazioni per 2 classi di concorso diverse ed ho dato la mia disponibilità, anche se ci sono un bel pò di altre persone prima di me.
Mi spiegate una cosa? Giusto persapere a cosa si va incontro, Cosa succede se si rifiuta una volta che si è data la disponibilità? e poi è possibile insegnare in 2 scuole diverse per 2 classi di concorso diverse vero??
Grazie mille a chiunque mi risponderà...essendo la prima volta sono un pò insicura...
ancora grazie
Ieri mattina ho avuto le mie prime 2 convocazioni per 2 classi di concorso diverse ed ho dato la mia disponibilità, anche se ci sono un bel pò di altre persone prima di me.
Mi spiegate una cosa? Giusto persapere a cosa si va incontro, Cosa succede se si rifiuta una volta che si è data la disponibilità? e poi è possibile insegnare in 2 scuole diverse per 2 classi di concorso diverse vero??
Grazie mille a chiunque mi risponderà...essendo la prima volta sono un pò insicura...
ancora grazie
hopeful- Messaggi : 53
Re: info su prime convocazioni..aiuto!!
hopeful ha scritto:Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
ancora grazie
nessuno riesce a rispondere con una certa urgenza??? pleaseeeeeeeeeeeee
Se hai dato la disponibilità e poi rifiuti non succede nulla di catastrofico: lo puoi fare e quello verrà considerato come un tuo (primo, suppongo) rifiuto presso quella determinata scuola. Al secondo rifiuto (stessa scuola) vai in coda alla graduatoria, per quest'anno scolastico.
2 scuole diverse, 2 classi di concorso diverse: sì, penso sia possibile. Meglio però aspettare qualcun'altro per una conferma o smentita.
2 scuole diverse, 2 classi di concorso diverse: sì, penso sia possibile. Meglio però aspettare qualcun'altro per una conferma o smentita.
Eldorado80- Messaggi : 1841
Eldorado80 ha scritto:Se hai dato la disponibilità e poi rifiuti non succede nulla di catastrofico: lo puoi fare e quello verrà considerato come un tuo (primo, suppongo) rifiuto presso quella determinata scuola. Al secondo rifiuto (stessa scuola) vai in coda alla graduatoria, per quest'anno scolastico.
Grazie x la risp Eldorado, ma al secondo rifiuto si va in coda alla graduatoria di quella scuola o di tutte??
Della singola scuola, per tutto l'anno scolastico in corso
x hopeful se hai dato solo la disponibilita e poi rinunci non c'è nessuna penalità! le sanzioni scattano alla rinuncia dopo ACCETTAZIONE della proposta!!!!!
annaVG- Messaggi : 725
annaVG ha scritto:x hopeful se hai dato solo la disponibilita e poi rinunci non c'è nessuna penalità! le sanzioni scattano alla rinuncia dopo ACCETTAZIONE della proposta!!!!!
Quindi la sanzione scatta solo se loro mi diciono che il posto è mio, io accetto e poi rinuncio?
Esatto, hopeful.
io però ho letto che finchè non si firma il contratto si può anche rinunciare ad una supplenza dopo averla accetata senza andare incontro a sanzioni? E' così? oppure vale solo per le GE e non per la terza fascia di GI?
bastyano- Messaggi : 42
Non penso bastyano (pur non avendo riferimenti normativi a cui appellarmi). Ma penso al caso pratico: se do la mia disponibilità e poi la scuola mi conferma che la supplenza è effettivamente mia e mi dice di dover prendere servizio, diciamo dopo 2gg, in quel momento loro termineranno la ricerca del supplente perchè l'hanno trovato (e penso che l'accettazione telefonica, a questo punto, abbia valore legale).
Se io poi non mi presento dopo 2gg per prendere servizio, penso sia inevitabile la sanzione.
Se io poi non mi presento dopo 2gg per prendere servizio, penso sia inevitabile la sanzione.
temo che tu abbia ragione! Però in questo modo è un pò un terno al lotto, praticamente "lascia o raddoppia"!
Grazie mille ragazzi, siete stati gentilissimi...
Vi chiedo anche un'altra cosa, una volta che ho inviato la mail con la disponbilità ad effettuare l'eventuale supplenza e alla scadenza del termine sancito dalla scuola non vengo contattata dalla relativa scuola, secondo voi posso chiamare in segreteria o mandare una mail per sapere chi hanno convocato? (almeno in questo modo saprei a che punto della graduatoria sono arrivati a chiamare)...grazie ancora
Vi chiedo anche un'altra cosa, una volta che ho inviato la mail con la disponbilità ad effettuare l'eventuale supplenza e alla scadenza del termine sancito dalla scuola non vengo contattata dalla relativa scuola, secondo voi posso chiamare in segreteria o mandare una mail per sapere chi hanno convocato? (almeno in questo modo saprei a che punto della graduatoria sono arrivati a chiamare)...grazie ancora
mi sembra di vivere la stessa tua situazione!! Non è che sei in GI nella provincia di Verona?
PErquanto riguarda la tua domanda non credo che la scuola sia tenuta a comunicare il nominativo di chi ha accettato, forse il posizionamento nella graduatoria si!
PErquanto riguarda la tua domanda non credo che la scuola sia tenuta a comunicare il nominativo di chi ha accettato, forse il posizionamento nella graduatoria si!
se si è nella graduatoria della scuola si hanno tutti i diritti di sapere chi hanno nominato con quanti punti ecc anche telefonicamente su tutte le supplenze assegnate è la legge della trasparenza!scusate se non risp subito ma ho un piccolino che esige la mia presenza !!!!!!!
annaVG- Messaggi : 725
Ciao bastyano no sono nella provincia di brescia :-)
Argomenti simili
» aiuto per supplenza: sono alle prime armi
» DUBBI: prime CONVOCAZIONI GAE e GI.. help!
» Inserimenti a PETTINE
» info convocazioni at
» Aiuto non so quali province inserire tra le prime
» DUBBI: prime CONVOCAZIONI GAE e GI.. help!
» Inserimenti a PETTINE
» info convocazioni at
» Aiuto non so quali province inserire tra le prime
Pagina 1 di 1