convocazioni e accettazioni supplenze contemporanee
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
convocazioni e accettazioni supplenze contemporanee
Salve a tutti, avrei bisogno di un piccolo chiarimento essendo alle prime armi con le convocazioni. Ho ricevuto una prima convocazione per oggi per una supplenza da III fascia di 12 ore (sarebbero 6+ 6 in 2 istituti diversi dello stesso IC). Ho mandato il fax di accettazione in quanto non posso essere presente.
Ho ricevuto un'altra convocazione sempre da III fascia per lunedì per una supplenza di 18 ore in un altro IC.
Il mio dubbio è: se mi dovessero chiamare oggi per le 12 ore, posso accettare riservandomi di rinunciare lunedì qualora dovessero assegnarmi le 18 ore? E se lo faccio, a cosa vado incontro?
Ho letto notizie contrastanti per cui spero possiate chiarirmi questo dubbio. Temo che sia una questione che riguarda tanti altri colleghi in questi giorni che si stanno aggiornando le graduatorie. Gra a tutti quelli che mi risponderanno
Ho ricevuto un'altra convocazione sempre da III fascia per lunedì per una supplenza di 18 ore in un altro IC.
Il mio dubbio è: se mi dovessero chiamare oggi per le 12 ore, posso accettare riservandomi di rinunciare lunedì qualora dovessero assegnarmi le 18 ore? E se lo faccio, a cosa vado incontro?
Ho letto notizie contrastanti per cui spero possiate chiarirmi questo dubbio. Temo che sia una questione che riguarda tanti altri colleghi in questi giorni che si stanno aggiornando le graduatorie. Gra a tutti quelli che mi risponderanno
bastyano- Messaggi : 42
Re: convocazioni e accettazioni supplenze contemporanee
non c'è nessuno che mi può aiutareee?
Che durata hanno le due supplenze?bastyano ha scritto:Salve a tutti, avrei bisogno di un piccolo chiarimento essendo alle prime armi con le convocazioni. Ho ricevuto una prima convocazione per oggi per una supplenza da III fascia di 12 ore (sarebbero 6+ 6 in 2 istituti diversi dello stesso IC). Ho mandato il fax di accettazione in quanto non posso essere presente.
Potresti rinunciare alla prima dopo aver accettato, solo se la seconda è fino al 30 giugno o a termine lezioni...e la prima è più corta...
sarabiga- Messaggi : 148
entrambe fino al 30/06
...temo quindi che se accetti la prima poi non puoi accettare la seconda...bastyano ha scritto:entrambe fino al 30/06
ma sei sicura di essere l'avente diritto? ...se sei all'inizio ti conviene accettare tutto, a maggior ragione se si tratta di supplenze al 30/06!sarabiga ha scritto:...temo quindi che se accetti la prima poi non puoi accettare la seconda...bastyano ha scritto:entrambe fino al 30/06
accetto il consiglio! grazie. cmq per la cronaca, le 12 ore non sono andate a buon fine, hanno accettato quelli che mmi precedevano.
Anch'io sono alle prime armi. Faccio un'ipotesi, se qualcuno mi può aiutare, oggi ricevo una prima convocazione per 9 ore e un mese di scuola, termine per accettazione/rinuncia fra due giorni. Domani ne ricevo un'altra per 18 e un mese, ovviamente più favorevole. Se rimango nei termini prescritti e se capisco bene, mi converrebbe aspettare fino all'ultimo momento per dare una risposta alla prima scuola per, eventualmente, accettare una, ripeto ipotetica, proposta più favorevole.
nonso- Messaggi : 56
Se hai la possibilità è ovvio che è meglio temporeggiare ma è raro che succeda. E' sempre meglio accettare la prima possibilità perchè alla seconda potrebbe non toccare a te.nonso ha scritto:Anch'io sono alle prime armi. Faccio un'ipotesi, se qualcuno mi può aiutare, oggi ricevo una prima convocazione per 9 ore e un mese di scuola, termine per accettazione/rinuncia fra due giorni. Domani ne ricevo un'altra per 18 e un mese, ovviamente più favorevole. Se rimango nei termini prescritti e se capisco bene, mi converrebbe aspettare fino all'ultimo momento per dare una risposta alla prima scuola per, eventualmente, accettare una, ripeto ipotetica, proposta più favorevole.
Teoricamente potresti avere già un'idea di come sono messe le persone prima di te in graduatoria...potresti anche provare a chiedere a scuola...ad esempio io so che nella maggior parte delle scuole le persone prima di me sono impegnate...
In ogni caso se si è alle prime armi è raro che capitino supplenze lunghe e a orario pieno quindi se si vuole lavorare e far punteggio meglio accettare tutto...al massimo se si tratta di poche ore si possono provare a completare in caso di chiamate successive.
Ultima modifica di sarabiga il Lun Nov 28, 2011 7:14 pm - modificato 1 volta.
Visto che siamo entrambi alle prime armi mi permetto di darti un consiglio spassionato e per nulla scontato. C'è differenza tra dare la disponibilità per una supplenza ed accettare la supplenza. Io ti consiglio di dare la disponibilità (anche con delega per FAX) per entrambe in ogni caso, la cosa non ti vincola. A quanto pare diventa vincolante l'accettazione: se cioè ti dovessero chiamare per la prima ed accetti, non potrai accettare la seconda (a meno che non dovesse essere più lunga). Chiedo ai più esperti se ho capito bene il funzionamento.nonso ha scritto:Anch'io sono alle prime armi. Faccio un'ipotesi, se qualcuno mi può aiutare, oggi ricevo una prima convocazione per 9 ore e un mese di scuola, termine per accettazione/rinuncia fra due giorni. Domani ne ricevo un'altra per 18 e un mese, ovviamente più favorevole. Se rimango nei termini prescritti e se capisco bene, mi converrebbe aspettare fino all'ultimo momento per dare una risposta alla prima scuola per, eventualmente, accettare una, ripeto ipotetica, proposta più favorevole.
si dà disponibilità se non si è l'avente diritto subito, si accetta se si è avente diritto
giulia boffa- Admin
Ciao.
Una domanda: ho contratto fino al 21 dicembre (22 mio giorno libero e poi vacanza di natale).
La titolare è a casa x complicanze (maternità) fino al 6 gennaio.
Se dovesse rientrare il 7/01/2012 si riscorrono le graduatorie?
Se non si riscorrono tocca sempre a me? e la scuola mi riconvoca teoricamente il 9/01/12 giusto? ed io potrei rifiutare perchè trattasi di una proroga, no?
Grazie
Una domanda: ho contratto fino al 21 dicembre (22 mio giorno libero e poi vacanza di natale).
La titolare è a casa x complicanze (maternità) fino al 6 gennaio.
Se dovesse rientrare il 7/01/2012 si riscorrono le graduatorie?
Se non si riscorrono tocca sempre a me? e la scuola mi riconvoca teoricamente il 9/01/12 giusto? ed io potrei rifiutare perchè trattasi di una proroga, no?
Grazie
SanGabriella- Messaggi : 442
se rientra in classe, non occorre più il supplente;se non rientra , la proroga del contratto spetta al supplente per continuità, se l'assenza del titolare continua almeno per 7 gg
giulia boffa- Admin
Grazie Giulia, ma mi devono comunqueconvocare e io posso rifiutare, no?
Grazie essendo una nuova convocazione e non un contratto (che non ho perché il mio temrina il 21) Giusto?
Cioè non ci sono sanzioni ecco, ed inoltre ho sempre 24 ore per decidere se sono l'avente diritto?
Grazie
Grazie essendo una nuova convocazione e non un contratto (che non ho perché il mio temrina il 21) Giusto?
Cioè non ci sono sanzioni ecco, ed inoltre ho sempre 24 ore per decidere se sono l'avente diritto?
Grazie
te lo dicono prima, certo; puoi rifiutare
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» piu convocazioni contemporanee
» Convocazioni contemporanee
» convocazioni contemporanee
» 4 convocazioni contemporanee
» Convocazioni contemporanee