Contraddizione nel regolamento delle supplenze?
+2
ori79
So delicate
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Contraddizione nel regolamento delle supplenze?
Dal regolamento delle supplenze del 2007 leggo:
e poi:
Mi sembra che nell'articolo 3 si dica che un aspirante rinunciatario non ha più diritto di ricevere convocazioni, mentre nell'articolo 8 si affermi che solo alla seconda rinuncia l'aspirante perda questo diritto.
Come si spiega?
ARTICOLO 3 (Conferimento delle supplenze a livello provinciale) [...] 4. [...] Gli aspiranti che abbiano rinunciato ad una proposta di assunzione non hanno più titolo ad ulteriori proposte di supplenze per disponibilità sopraggiunte relative alla medesima graduatoria.
e poi:
ARTICOLO 8 (Effetti del mancato perfezionamento e risoluzione anticipata del rapporto di lavoro) [...] Supplenze conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto:
la rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta, esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell'offerta di supplenza, la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia;
Mi sembra che nell'articolo 3 si dica che un aspirante rinunciatario non ha più diritto di ricevere convocazioni, mentre nell'articolo 8 si affermi che solo alla seconda rinuncia l'aspirante perda questo diritto.
Come si spiega?
So delicate- Messaggi : 262
Re: Contraddizione nel regolamento delle supplenze?
L'articolo3 riguarda le supplenze a livello provinciale (conferite dall'atp) l' 8 regola le supplenze da Gi
ori79- Messaggi : 1284
Ok, quindi, ad esempio... io ho rinunciato a una prima convocazione da g.i. da una scuola e il ds mi ha "minacciato" di mettermi in coda in graduatoria.
Non può farlo, vero?
Non può farlo, vero?
No assolutamente. Contatta un sindacato casomai
ori79- Messaggi : 1284
Grazie mille.
C'è anche un'altra apparente contraddizione nel regolamento:
e poi
Qua sembra dire, nell'articolo 8, che se ho firmato per una supplenza fino al termine delle lezioni, non posso lasciarla per una supplenza fino al 30 giugno.
Però nell'articolo 3 c'è scritto che posso farlo, se non ho ancora stipulato il contratto.
Immagino che la contraddizione si spieghi ancora col fatto che l'articolo 8 riguarda le graduatorie d'istituto, mentre l'articolo 3 riguarda le graduatorie da atp. Giusto?
C'è anche un'altra apparente contraddizione nel regolamento:
ARTICOLO 8
(Effetti del mancato perfezionamento e risoluzione anticipata del rapporto di lavoro) [...]Il personale che non sia già in servizio per supplenze di durata sino al termine delle lezioni od oltre ha facoltà, nel periodo dell'anno scolastico che va fino al 30 di aprile, di risolvere anticipatamente il proprio rapporto di lavoro per accettarne un altro di durata sino al termine delle lezioni od oltre.
e poi
ARTICOLO 3 (Conferimento delle supplenze a livello provinciale) [...]
Durante il periodo occorrente per il completamento delle operazioni ed esclusivamente prima della stipula dei relativi contratti, è ammessa la rinuncia ad una proposta di assunzione per supplenza temporanea sino al termine delle attività didattiche per l'accettazione successiva di supplenza annuale per il medesimo o diverso insegnamento.
Qua sembra dire, nell'articolo 8, che se ho firmato per una supplenza fino al termine delle lezioni, non posso lasciarla per una supplenza fino al 30 giugno.
Però nell'articolo 3 c'è scritto che posso farlo, se non ho ancora stipulato il contratto.
Immagino che la contraddizione si spieghi ancora col fatto che l'articolo 8 riguarda le graduatorie d'istituto, mentre l'articolo 3 riguarda le graduatorie da atp. Giusto?
Ultima modifica di So delicate il Dom Nov 27, 2011 4:51 pm - modificato 1 volta.
non sono contraddizioni, l'art. 3 riguarda il conferimento delle supplenze a livello provinciale
lallaorizzonte- Moderatore
quindi se io accettassi una supplenza fino al termine delle attività didattiche non potrei lasciarla per un 30 giugno che è più lunga?
lunapati81- Messaggi : 29
il termine delle attività didattiche è già il 30 giugno!
forse intendi dire il termine delle lezioni (cioè l'ultimo giorno di scuola)
la risposta in questo quesito
http://www.orizzontescuola.it/node/21010
forse intendi dire il termine delle lezioni (cioè l'ultimo giorno di scuola)
la risposta in questo quesito
http://www.orizzontescuola.it/node/21010
però se non ho ncora firmato il contratto posso andarmene?
lunapati81 ha scritto:però se non ho ncora firmato il contratto posso andarmene?
no, viene sanzionato anche se hai detto "sì, accetto la supplenza"
peggio ancora se hai già preso servizio
quindi non me ne posso più andare? Anche se non ho firmato il contratto? Se me ne vado che succede?
dovrei iniziare domani...
Dal regolamento supplenze
3) l'abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base della graduatoria ad esaurimento che di quelle di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento.
3) l'abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base della graduatoria ad esaurimento che di quelle di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento.
raganella- Messaggi : 2466
articolo 3
Durante il periodo occorrente per il completamento delle operazioni ed esclusivamente prima della stipula dei relativi contratti, è ammessa la rinuncia ad una proposta di assunzione per supplenza temporanea sino al termine delle attività didattiche per l'accettazione successiva di supplenza annuale per il medesimo o diverso insegnamento.
lunapati81 ha scritto:articolo 3
termine delle lezioni (ultimo giorno di scuola)
termine attività didattiche (30 giugno)
annuale (31 agosto).
Qual è il tuo caso?
Paolo1974- Moderatore
termine delle lezioni
Argomenti simili
» Modificare il REGOLAMENTO DELLE SUPPLENZE?
» Regolamento supplenze
» art. 8 regolamento supplenze
» Regolamento supplenze
» Regolamento supplenze
» Regolamento supplenze
» art. 8 regolamento supplenze
» Regolamento supplenze
» Regolamento supplenze
Pagina 1 di 1