ora a disposizione e supplenza in più Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ora a disposizione e supplenza in più Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ora a disposizione e supplenza in più Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ora a disposizione e supplenza in più Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ora a disposizione e supplenza in più Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ora a disposizione e supplenza in più Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ora a disposizione e supplenza in più Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ora a disposizione e supplenza in più Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ora a disposizione e supplenza in più Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ora a disposizione e supplenza in più Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ora a disposizione e supplenza in più

+4
gugu
Disillusa
giulia boffa
catione
8 partecipanti

Andare in basso

ora a disposizione e supplenza in più Empty ora a disposizione e supplenza in più

Messaggio Da catione Lun Nov 28, 2011 8:23 pm

ho 5 ore a disposizione ma sto facendo delle ore di supplenza in orario non mio...posso chiedere alla scuola di restituirmele quando dico io? magari in una ultima ora in modo tale da non creare disagi alla scuola?

catione

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

ora a disposizione e supplenza in più Empty Re: ora a disposizione e supplenza in più

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 28, 2011 8:24 pm

parlane con il ds
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ora a disposizione e supplenza in più Empty Re: ora a disposizione e supplenza in più

Messaggio Da catione Ven Dic 02, 2011 1:45 pm

la dirigente continua a mettermi supplenze in ore nn mie...posso rifiutarmi senza dare motivazioni? in fin dei conti nn fanno parte del mio orario scolastico. che dite?

catione

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

ora a disposizione e supplenza in più Empty Re: ora a disposizione e supplenza in più

Messaggio Da Disillusa Ven Dic 02, 2011 2:00 pm

il ds della scuola dove lavoro attualmente ha detto che si è liberi di accettare o meno una sostituzione, anche se rientra nelle ore in cui si è a disposizione.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

ora a disposizione e supplenza in più Empty Re: ora a disposizione e supplenza in più

Messaggio Da catione Ven Dic 02, 2011 5:54 pm

addirittura te l ha detto il ds a me dopo avergli detto che non accettavo mi ha minacciata

catione

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

ora a disposizione e supplenza in più Empty Re: ora a disposizione e supplenza in più

Messaggio Da gugu Ven Dic 02, 2011 5:58 pm

Disillusa ha scritto:il ds della scuola dove lavoro attualmente ha detto che si è liberi di accettare o meno una sostituzione, anche se rientra nelle ore in cui si è a disposizione.


Se l'ora è a disposizione e normalmente pagata e rientrante nelle 18 ore non puoi certo rifiutarti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ora a disposizione e supplenza in più Empty Re: ora a disposizione e supplenza in più

Messaggio Da Ospite Ven Dic 02, 2011 6:15 pm

tre domande:

- un docente in regime di part time può effettuare delle ore di supplenza in sostituzione di un collega assente?

-a inizio anno ci è stato chiesto di segnalare le ore buche in cui dare disponibilità ad effettuare eventuali supplenze oltre le normali ore di servizio: se malauguratamente un giorno in tali ore si è impegnati e capita ci sia un'assenza, si è obbligati ad effettuare la supplenza?

- il dirigente scolastico può obbligare a fare supplenze con ordini di servizio?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ora a disposizione e supplenza in più Empty Re: ora a disposizione e supplenza in più

Messaggio Da catione Ven Dic 02, 2011 6:16 pm

non rientra nelle 18 ore va oltre le 18. io ho un orario con 5 ore a disposizione e in quelle ore sono a scuola sia se mi danno supplenza e sia no. la preside invece vorrebbe che io facessi supplenza non nel mio orario di servizio. tipo venerdì disposizione 2-3-4- ora non ti faccio fare supplenza la 3 ma mi devi fare la 5!

catione

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

ora a disposizione e supplenza in più Empty Re: ora a disposizione e supplenza in più

Messaggio Da Disillusa Ven Dic 02, 2011 6:38 pm

da me funziona che in sala professori c'è un registro dove a partire dal giorno prima viene inserito l'elenco dei docenti assenti e a matita il docente che ha dato la disponibilità. Quest'ultimo se accetta la supplenza scrive il suo nome a penna e firma.
Non c'è alcun obbligo di rimanere in istituto dato che non si è pagati per l'ora a disposizione.
Diverso è il caso di chi facendo ore di 50 minuti deve recuperare.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

ora a disposizione e supplenza in più Empty Re: ora a disposizione e supplenza in più

Messaggio Da forza Ven Dic 02, 2011 6:49 pm

mad ha scritto:tre domande:

- un docente in regime di part time può effettuare delle ore di supplenza in sostituzione di un collega assente? a quanto ne so no, magari solo in casi eccezionali

-a inizio anno ci è stato chiesto di segnalare le ore buche in cui dare disponibilità ad effettuare eventuali supplenze oltre le normali ore di servizio: se malauguratamente un giorno in tali ore si è impegnati e capita ci sia un'assenza, si è obbligati ad effettuare la supplenza? non mi risulta, ma scuola che vai abitudine che trovi

- il dirigente scolastico può obbligare a fare supplenze con ordini di servizio?
je ne sais pas.....
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ora a disposizione e supplenza in più Empty Re: ora a disposizione e supplenza in più

Messaggio Da gugu Ven Dic 02, 2011 7:56 pm

catione ha scritto:non rientra nelle 18 ore va oltre le 18. io ho un orario con 5 ore a disposizione e in quelle ore sono a scuola sia se mi danno supplenza e sia no. la preside invece vorrebbe che io facessi supplenza non nel mio orario di servizio. tipo venerdì disposizione 2-3-4- ora non ti faccio fare supplenza la 3 ma mi devi fare la 5!


Almeno per quanto ho visto finora i docenti con ore a disposizione effettuano supplenze solo in quelle.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ora a disposizione e supplenza in più Empty Re: ora a disposizione e supplenza in più

Messaggio Da titifra Ven Dic 02, 2011 8:46 pm

catione ha scritto:non rientra nelle 18 ore va oltre le 18. io ho un orario con 5 ore a disposizione e in quelle ore sono a scuola sia se mi danno supplenza e sia no. la preside invece vorrebbe che io facessi supplenza non nel mio orario di servizio. tipo venerdì disposizione 2-3-4- ora non ti faccio fare supplenza la 3 ma mi devi fare la 5!
Mi sembra strano... In genere, se al DS non sta bene qualcosa nell'orario, può chiedere di modificarlo ma così no, il docente non è uno schiavo...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ora a disposizione e supplenza in più Empty Re: ora a disposizione e supplenza in più

Messaggio Da beolina Dom Nov 02, 2014 3:26 pm

Mi collego a questo topic per chiedere una cosa. Nella scuola dove insegno (10 ore - completo con 6 in un'altra) ci sono ore da 60, 55 e 50 minuti e in relazione al proprio numero di ore bisogna recuperare i minuti. Il collega che se ne occupa mi ha detto che io dovrò fare 14 ore così suddivise: 6 di gita, 2 di rientro un sabato una tantum e 6 di supplenza. Il dubbio ce l'ho su queste ore di supplenza: dal momento che le scuole dove insegno sono molto distanti tra loro ed è stato difficile incastrarmi l'orario, non so davvero quando potrebbero farmi fare queste ore di supplenza. allora mi chiedo: possono, per esempio, dirmi il giorno prima di entrare alle 8 anzichè alle 9? e io sono obbligata a farlo?

beolina

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

ora a disposizione e supplenza in più Empty Re: ora a disposizione e supplenza in più

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 02, 2014 3:45 pm

il recupero ore non è dovuto se i minuti in meno sono dovuti a motivi non dipendenti dalla didattica


http://www.orizzontescuola.it/news/orario-settimanale-delle-lezioni-anche-ore-50-minuti-va-assicurata-validit-dellanno-scolastico
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ora a disposizione e supplenza in più Empty Re: ora a disposizione e supplenza in più

Messaggio Da beolina Dom Nov 02, 2014 3:47 pm

Ciao Giulia sono la Bea :-) non so a cosa siano dovuti, ma se fossero cmq dovuti a motivi dipendenti dalla didattica?

beolina

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

ora a disposizione e supplenza in più Empty Re: ora a disposizione e supplenza in più

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 02, 2014 3:48 pm

ciao Bea, se sono dipendenti dalla didattica devi recuperarli
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ora a disposizione e supplenza in più Empty Re: ora a disposizione e supplenza in più

Messaggio Da beolina Dom Nov 02, 2014 3:51 pm

e possono costringermi da un giorno all'altro a fare una supplenza? cioè possono dirmi, ad esempio, domani entri alle 8 anzichè alle 9 per fare supplenza? se io per qualsiasi motivo non posso, sono obbligata? o posso dire che la faccio un'altra volta? cioè vorrei capire se possono farmi andare là apposta x l'ora di supplenza

beolina

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

ora a disposizione e supplenza in più Empty Re: ora a disposizione e supplenza in più

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 02, 2014 3:54 pm

per la prima ora occorre che te lo chiedano prima, almeno con un paio di gg di anticipo

per le emergenze ci sono altre disponibilità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ora a disposizione e supplenza in più Empty Re: ora a disposizione e supplenza in più

Messaggio Da sweetdream Dom Nov 02, 2014 4:01 pm

Cara Giulia, a tal proposito, un DS può imporre ad un docente che ha per contratto 18 ore su CTP, di avere 10 ore di lezione, 5 ore di disposizione (tutte in un giorno) nella scuola collegata e 3 di attività collaterali?
Tieni presente che questa disposizione è arrivata per OdS ad AS avviato, lasciando due classi completamente scoperte, eliminando la fase di programmazione, e creando notevoli disagi all'utenza. Secondo noi è interruzione di pubblico servizio, ed abuso d'autorità. Tu cosa ne pensi? Ti ringrazio tantissimo!!! :-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

ora a disposizione e supplenza in più Empty Re: ora a disposizione e supplenza in più

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 02, 2014 4:07 pm

quale sarebbe il motivo di questo ordine di servizio?

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ora a disposizione e supplenza in più Empty Re: ora a disposizione e supplenza in più

Messaggio Da sweetdream Dom Nov 02, 2014 4:12 pm

Cara Giulia, mi scuso se ho usato questo topic, ma senza i MP non sapevo come contattarti!
Ho spiegato tutto nel topic https://www.orizzontescuolaforum.net/t96309-ordine-di-servizio-come-comportarsi
Grazie ancora per il tuo aiuto preziosissimo! :-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

ora a disposizione e supplenza in più Empty Re: ora a disposizione e supplenza in più

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 02, 2014 4:16 pm

chiudo questo e continuamo lì
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ora a disposizione e supplenza in più Empty Re: ora a disposizione e supplenza in più

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.