sostegno e messa a disposizione
+7
gugu
vanilla77
PIERSA
giulia boffa
Stella_sc
spidbat
alessia percuoco
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
sostegno e messa a disposizione
Promemoria primo messaggio :
Mi potete aiutare??? Sono un ITP abilitata sulla materia ma non sul sostegno e sono in I fascia. Insegno da 12 anni (gli ultimi 3 completavo con sostegno). Quest'anno sono rimasta fuori e speravo di essere chimata con le graduatorie incrociate sul sostegno, e invece .. la scuola chiama direttamente dalla messa a disposizione. La scuola si è comportata correttamente??? Io lunedì ho mandato un reclamo ma al momento non mi hanno risposto. Secondo voi ho diritto oppure non di lavorare sul sostegno??? Grazie
Mi potete aiutare??? Sono un ITP abilitata sulla materia ma non sul sostegno e sono in I fascia. Insegno da 12 anni (gli ultimi 3 completavo con sostegno). Quest'anno sono rimasta fuori e speravo di essere chimata con le graduatorie incrociate sul sostegno, e invece .. la scuola chiama direttamente dalla messa a disposizione. La scuola si è comportata correttamente??? Io lunedì ho mandato un reclamo ma al momento non mi hanno risposto. Secondo voi ho diritto oppure non di lavorare sul sostegno??? Grazie
alessia percuoco- Messaggi : 29
Re: sostegno e messa a disposizione
alessia percuoco ha scritto:X LALLA ... AIUTOOOO. Ho appena parlato con il provveditorato e mi hanno detto che la scuola è nel giusto. Quella del ministero è solo una direttiva che le scuole possono seguire o meno ... il regolomento dice che ai ragazzini con handicap va assicurato un docente specializzato quindi le scuole possono fare quello che vogliono. Mi ha anche consigliato di andare aventi con il ricorso. Ma che situazione assurda. E ORA COSA FACCIO???
Scusa...ma ti dicono che la scuola è nel giusto e di continuare il ricorso? A che pro? Sembrano un po' confusi.
gugu- Messaggi : 39712
Infatti ... non capisco neppure io. Il sindacato dice di andare avanti con il ricorso perchè assolutamente le messa a disposizione non è neppure citata nel decreto ... inoltre a suo tempo abbiamo dovuto scegliere una provincia e giustamente lì devi rimanere ... altrimenti che scopo avrebbero le graduatorie provinciali. NESSUNO MI SA AIUTARE?????
alessia percuoco ha scritto:Infatti ... non capisco neppure io. Il sindacato dice di andare avanti con il ricorso perchè assolutamente le messa a disposizione non è neppure citata nel decreto ... inoltre a suo tempo abbiamo dovuto scegliere una provincia e giustamente lì devi rimanere ... altrimenti che scopo avrebbero le graduatorie provinciali. NESSUNO MI SA AIUTARE?????
Ah quindi il sindacato ti dice di continuare con il ricorso.
alessia percuoco ha scritto:Infatti ... non capisco neppure io. Il sindacato dice di andare avanti con il ricorso perchè assolutamente le messa a disposizione non è neppure citata nel decreto ... inoltre a suo tempo abbiamo dovuto scegliere una provincia e giustamente lì devi rimanere ... altrimenti che scopo avrebbero le graduatorie provinciali. NESSUNO MI SA AIUTARE?????
non perdere tempo con i sindacati, vai da un avvocato bravo con normativa alla mano e lui ti dirà.....non perdere ulteriore tempo...se non ti ascoltano fai un esposto alla Procura della Repubblica......
vanilla77- Messaggi : 953
AIUTOOOOOO ho appena parlato con la preside per quanto riguarda le nomine sul sotegno. In sintesi ... lei preferisce i lauretati e gli abilitati; io sono su una classe di concorso che stà scomparendo ed addirittura nelle prime e seconde sono rimaste solo 2 ore settimanali ... è come chiamere uno che insegna trattamento testi che ha poche ore settimanali .... è impensabile, non posso neppure pretendere di avere un ragazzino in 4° o in 5° perchè assolutamenter non sono laureata; inoltre per la continuità didattica non si può arrivare a fine dicembre a cambiare insegnanti, il 22 scade il contratto ai docenti così se ne parla a gennaio e fa risparmiare la scuola. Ha chiesto in regione una risposta appellandosi alla 104 ... Inoltre dice che non è modo di ragionare il mio ... solo normative e non penso al bene dei ragazzi .... e che non devo pensare solo allo stipendio e ai 180 giorni per eventualmente avere la disoccupazione ....
Io mi sono rivolta a un avvocato che mi ha consigliato di parlare con lei prima di agire ... oggi pomeriggio mi devo incontrare nuovamente con lui per decidere cosa fare....
Secondo voi le motivazione del dirigente sono legittime?
Io mi sono rivolta a un avvocato che mi ha consigliato di parlare con lei prima di agire ... oggi pomeriggio mi devo incontrare nuovamente con lui per decidere cosa fare....
Secondo voi le motivazione del dirigente sono legittime?
Salve a tutti!
Sono inserita nella I fascia delle GI di scuola primaria e sto effettuando delle supplenze brevi. La prossima settimana prenderò la specializzazione per il sostegno e volevo chiedervi se, dal giorno successivo, potrò inviare la messa a disposizione nelle scuole primarie per essere chiamata per supplenze sul sostegno.
Parlando con alcune segreterie mi è stato detto che, non essendo al momento inserita nella graduatoria del sostegno, loro non possono chiamarmi e non sanno nulla di questa messa a disposizione.
E inoltre, la mia MAD verrebbe presa in considerazione solo una volta esauriti gli specializzati sul sostegno di quella scuola (quindi salvaprecari, 1 e 2 fascia GI)? O devono chiamare incrociando le graduatorie degli abilitati inseriti in graduatoria nelle scuole viciniori?
Sono inserita nella I fascia delle GI di scuola primaria e sto effettuando delle supplenze brevi. La prossima settimana prenderò la specializzazione per il sostegno e volevo chiedervi se, dal giorno successivo, potrò inviare la messa a disposizione nelle scuole primarie per essere chiamata per supplenze sul sostegno.
Parlando con alcune segreterie mi è stato detto che, non essendo al momento inserita nella graduatoria del sostegno, loro non possono chiamarmi e non sanno nulla di questa messa a disposizione.
E inoltre, la mia MAD verrebbe presa in considerazione solo una volta esauriti gli specializzati sul sostegno di quella scuola (quindi salvaprecari, 1 e 2 fascia GI)? O devono chiamare incrociando le graduatorie degli abilitati inseriti in graduatoria nelle scuole viciniori?
doddina- Messaggi : 59
Se presenti la documentazione del titolo acquisito, perchè no?
Ospite- Ospite
Non lo so le segretarie mi dicevano che dovevano informarsi con il dirigente perché non c'è nessuna normativa su questa messa a disposizione e quindi non sapevano come e quando dovevano chiamarmi!
La messa a disposizione si fa quando non si è iscritti in nessuna graduatoria.
O non si è arrivati nei tempi utili ad acquisire un titolo prima della scadenza delle graduatorie.
O non si è arrivati nei tempi utili ad acquisire un titolo prima della scadenza delle graduatorie.
Ospite- Ospite
La segreteria mi ha detto di andare al provveditorato per informarmi perchè secondo una segretaria basterebbe un certificato dell'università per potermi includere alla fine della graduatoria di sostegno, mentre l'altra segretaria dice che ormai devo aspettare giugno! Bha!
doddina ha scritto:La segreteria mi ha detto di andare al provveditorato per informarmi perchè secondo una segretaria basterebbe un certificato dell'università per potermi includere alla fine della graduatoria di sostegno, mentre l'altra segretaria dice che ormai devo aspettare giugno! Bha!
Entro il 30 giugno uscirà il modello per inserire il sostegno nelle GE. A quel punto comparirai in coda nel SOS per il prossimo anno sia per GE che per GI.
Doddina scusami (o per chi lo sa), ma tu dove stai prendendo la specializzazione per il sostegno?! Ho chiesto qui e mi dicono che ci vorrà il 2013 per attivare i nuovi corsi ma ora leggo che tu la prenderai a breve! Vorrei tanto prenderla anche io ma non so a chi rivolgermi, dove vengono attivati i corsi e quando. Io però sono abilitata per le medie e credo che il sos sia diverso dal tuo..o no? Grazieeee
Violet- Messaggi : 1160
gugu ha scritto:doddina ha scritto:La segreteria mi ha detto di andare al provveditorato per informarmi perchè secondo una segretaria basterebbe un certificato dell'università per potermi includere alla fine della graduatoria di sostegno, mentre l'altra segretaria dice che ormai devo aspettare giugno! Bha!
Entro il 30 giugno uscirà il modello per inserire il sostegno nelle GE. A quel punto comparirai in coda nel SOS per il prossimo anno sia per GE che per GI.
Sì sì a parte questo chiedevo come funziona la messa a disposizione per poter lavorare con il sostegno ad aprile e maggio...Se c'è una normativa specifica da mostrare in segreteria o se comunque posso farlo o devo aspettare per forza giugno!
Violet ha scritto:Doddina scusami (o per chi lo sa), ma tu dove stai prendendo la specializzazione per il sostegno?! Ho chiesto qui e mi dicono che ci vorrà il 2013 per attivare i nuovi corsi ma ora leggo che tu la prenderai a breve! Vorrei tanto prenderla anche io ma non so a chi rivolgermi, dove vengono attivati i corsi e quando. Io però sono abilitata per le medie e credo che il sos sia diverso dal tuo..o no? Grazieeee
Io mi sono laureata in scienze della formazione primaria l'anno scorso e la specializzazione per il sostegno la sto prendendo all'università tramite il mio corso di laurea! Però vale solo per insegnare nella scuola dell'infanzia e primaria!
Il tuo percorso è diverso, per questo ti hanno detto che i corsi non sono attivi!
doddina ha scritto:Salve a tutti!
Ti sei risposta da sola. Dopo gli incroci, se non si trova nessuno, si può chiamare sia da posto comune (e noi lo abbiamo fatto), che da messa a disposizione, ma quest'ultima ipotesi, fattibile, è a discrezione del ds
byron28- Messaggi : 1006
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» messa a disposizione sostegno
» sostegno messa a disposizione
» Messa a disposizione sostegno esaurito
» Per i moderatori. Sostegno: aggiornamento e messa a disposizione
» priorità nomina sostegno con messa a disposizione
» sostegno messa a disposizione
» Messa a disposizione sostegno esaurito
» Per i moderatori. Sostegno: aggiornamento e messa a disposizione
» priorità nomina sostegno con messa a disposizione