Dubbio su chiamata da SP
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dubbio su chiamata da SP
Spero che qualche anima pia mi risponda.
Ho ricevuto poco fa una telefonata per una supplenza dalla graduatoria SP (richiesta di disponibilità). La proposta è di 18h fino al 14/12 su malattia, molto probabilmente non prorogabile (anzi mi hanno detto che orientativamente sarà fino al 14/12 ma per ora non c'è un certificato medico che attesti la data di rientro del docente, e la cosa mi sembra alquanto strana).
Inoltre mi hanno detto che non è sicuro che resti una cattedra di 18h perchè potrebbe essere spezzata (in che senso?).
Io ho dato la mia disponibilità perchè sul momento non ho saputo valutare pro e contro ma, vorrei sapere, se la supplenza toccasse a me, potrei rifiutare senza incorrere in sanzioni dato che percepisco la disoccupazione pari al 60% della retribuzione per orario intero dell'anno precedente?
In caso affermativo, devo farmi mettere nero su bianco dalla segreteria che rifiuto per tale motivo o non è necessario?
Grazie infinite a chiunque vorrà rispondermi.
Ho ricevuto poco fa una telefonata per una supplenza dalla graduatoria SP (richiesta di disponibilità). La proposta è di 18h fino al 14/12 su malattia, molto probabilmente non prorogabile (anzi mi hanno detto che orientativamente sarà fino al 14/12 ma per ora non c'è un certificato medico che attesti la data di rientro del docente, e la cosa mi sembra alquanto strana).
Inoltre mi hanno detto che non è sicuro che resti una cattedra di 18h perchè potrebbe essere spezzata (in che senso?).
Io ho dato la mia disponibilità perchè sul momento non ho saputo valutare pro e contro ma, vorrei sapere, se la supplenza toccasse a me, potrei rifiutare senza incorrere in sanzioni dato che percepisco la disoccupazione pari al 60% della retribuzione per orario intero dell'anno precedente?
In caso affermativo, devo farmi mettere nero su bianco dalla segreteria che rifiuto per tale motivo o non è necessario?
ValeA060- Messaggi : 22
Re: Dubbio su chiamata da SP
Anch'io ho bisogno di un info...
Se si lavora per 4 h nella statale fino a giugno, si è nel SP e si viene convocati per una supplenza di due giorni,ma si preferisce rinunciare.......... si viene depennati dall'elenco?
Se si lavora per 4 h nella statale fino a giugno, si è nel SP e si viene convocati per una supplenza di due giorni,ma si preferisce rinunciare.......... si viene depennati dall'elenco?
angie- Messaggi : 2687
@angie: puoi rifiutare perchè è una proposta in corso di altro contratto e non sei obbligata ad accettare.
Nel frattempo io mi sono rivolta ad un sindacato ma anche loro brancolavano nel buio su questo caso perchè, è vero che si tratta di 18h (se restano tali) ma sono solo per 10 giorni e basandosi sul mero criterio della retribuzione dovrei poter rinunciare senza sanzioni come previsto dal decreto (ma si riservavano di chiedere conferma a colleghi più competenti in materia). È così complicato questo quesito?
Io sono anche pronta a rinunciare alla disoccupazione e campare di aria tra 10 giorni se ciò dovesse comportare l'esclusione dal SP ma, prima di immolarmi sull'altare della patria, vorrei essere sicura che ne valga la pena.
Grazie ancora a chi mi darà un suo parere.
Nel frattempo io mi sono rivolta ad un sindacato ma anche loro brancolavano nel buio su questo caso perchè, è vero che si tratta di 18h (se restano tali) ma sono solo per 10 giorni e basandosi sul mero criterio della retribuzione dovrei poter rinunciare senza sanzioni come previsto dal decreto (ma si riservavano di chiedere conferma a colleghi più competenti in materia). È così complicato questo quesito?
Io sono anche pronta a rinunciare alla disoccupazione e campare di aria tra 10 giorni se ciò dovesse comportare l'esclusione dal SP ma, prima di immolarmi sull'altare della patria, vorrei essere sicura che ne valga la pena.
Grazie ancora a chi mi darà un suo parere.
ValeA060 ha scritto:Spero che qualche anima pia mi risponda.
da sp non puoi rifiutare senza sanzioni, a meno che non sia per completamento
giulia boffa- Admin
Grazie Giulia per la risposta. Ma allora come viene interpretato l'art. 5 p.to 3 del decreto "E' consentito rifiutare la stipula di contratti di supplenza che diano diritto a un trattamento stipendiale inferiore all’indennità di disoccupazione al momento spettante." visto che sarebbe proprio il mio caso?
se prendi uno spezzone mentre la disoccupazione è su cattedra completa; cioè se prendi una disoccupazione calcolata sulle 18 ore e ti offrono uno spezzone da cui prenderesti meno della disoccupazione
giulia boffa- Admin
Ok tutto chiaro! Menomale che non mi sono fidata né della risposta del sindacato né delle segretarie della scuola che mi assicuravano che un eventuale rifiuto secondo loro in questo caso non comportava nessuna sanzione. Sempre meglio andare a fondo. Grazie ancora.
Argomenti simili
» Dubbio su chiamata da GI
» chiamata, un dubbio
» Dubbio chiamata convocazione
» Dubbio: chiamata da G.I. su sostegno
» Dubbio chiamata GPS a Settembre
» chiamata, un dubbio
» Dubbio chiamata convocazione
» Dubbio: chiamata da G.I. su sostegno
» Dubbio chiamata GPS a Settembre
Pagina 1 di 1