Permessi studio 150 ore: gestione di essi e certificazioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Permessi studio 150 ore: gestione di essi e certificazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Permessi studio 150 ore: gestione di essi e certificazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Permessi studio 150 ore: gestione di essi e certificazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Permessi studio 150 ore: gestione di essi e certificazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Permessi studio 150 ore: gestione di essi e certificazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Permessi studio 150 ore: gestione di essi e certificazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Permessi studio 150 ore: gestione di essi e certificazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Permessi studio 150 ore: gestione di essi e certificazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Permessi studio 150 ore: gestione di essi e certificazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Permessi studio 150 ore: gestione di essi e certificazioni

2 partecipanti

Andare in basso

Permessi studio 150 ore: gestione di essi e certificazioni Empty Permessi studio 150 ore: gestione di essi e certificazioni

Messaggio Da franci75 Ven Dic 02, 2011 2:42 pm

Ho avuto le 150 ore per l'anno 2011, fatto il primo esame e consegnato alla precedente scuola certificato di esso. Adesso, dato che scade il 31 dicembre, vorrei prendere delle altre ore per recarmi all'università, dato che il permesso scade il 31 dicembre appunto, però posso poi portare il certificato dell'esame ad aprile-maggio, quando ci sarà l'appello? anche si stratta di un altro anno accademico?

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Permessi studio 150 ore: gestione di essi e certificazioni Empty Re: Permessi studio 150 ore: gestione di essi e certificazioni

Messaggio Da franci75 Ven Dic 02, 2011 2:56 pm

C'è nessuno?? Paolo...

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Permessi studio 150 ore: gestione di essi e certificazioni Empty Re: Permessi studio 150 ore: gestione di essi e certificazioni

Messaggio Da franci75 Ven Dic 02, 2011 6:24 pm

C'è qualcuno che può rispondermi? Help!!

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Permessi studio 150 ore: gestione di essi e certificazioni Empty Re: Permessi studio 150 ore: gestione di essi e certificazioni

Messaggio Da Grace75 Ven Dic 02, 2011 6:38 pm

franci75 ha scritto:Ho avuto le 150 ore per l'anno 2011, fatto il primo esame e consegnato alla precedente scuola certificato di esso. Adesso, dato che scade il 31 dicembre, vorrei prendere delle altre ore per recarmi all'università, dato che il permesso scade il 31 dicembre appunto, però posso poi portare il certificato dell'esame ad aprile-maggio, quando ci sarà l'appello? anche si stratta di un altro anno accademico?


Scusa ma non puoi farti fare il giustificativo dal professore che tiene il corso???

Per la mia esperienza il giustificativo va portato subito, io ogni volta che vado in facoltà mi faccio firmare dal prof in questione e il giorno dopo, o comunque sempre prima di prendere un altro permesso studio, porto il foglio in segreteria.
Cmq credo che la normativa cambi da regione a regione, quindi forse ti conviene fare qlc ricerca in internet.

In bocca al lupo :-)

Grace75

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Permessi studio 150 ore: gestione di essi e certificazioni Empty Re: Permessi studio 150 ore: gestione di essi e certificazioni

Messaggio Da franci75 Ven Dic 02, 2011 6:43 pm

Ma la normativa dice che bisogna sopra ogni cosa fare l'esame, la cosa che non capisco è: se lo faccio a marzo alla segreteria andrà bene o lo vuole entro il 31 dicembre? dato che sono permessi accordati per quest'anno? perchè uno l'ho fatto e consegnato il certificato all'altra scuola, il prossimo ce l'ho tra qualche mese, ma intanto posso continuare a prendere permessi? ne ho presi pochissimi...

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Permessi studio 150 ore: gestione di essi e certificazioni Empty Re: Permessi studio 150 ore: gestione di essi e certificazioni

Messaggio Da Grace75 Ven Dic 02, 2011 6:57 pm

franci75 ha scritto:Ma la normativa dice che bisogna sopra ogni cosa fare l'esame, la cosa che non capisco è: se lo faccio a marzo alla segreteria andrà bene o lo vuole entro il 31 dicembre? dato che sono permessi accordati per quest'anno? perchè uno l'ho fatto e consegnato il certificato all'altra scuola, il prossimo ce l'ho tra qualche mese, ma intanto posso continuare a prendere permessi? ne ho presi pochissimi...

Scusa, ti faccio 2 domande:
1 la volta scorsa hai preso varie ore di permesso, ma hai portato il giustificativo solo al momento dell'esame in cui erano riportate TUTTE le ore?
2 non hai fatto la domanda per il diritto allo studio per il prossimo anno?

Se la risposta è sì ad entrambe le domande credo nn avrai problemi a ripetere l'iter del primo esame, anche se ti assicuro mi sembra molto strano.

In caso contrario è evidente che dovrai portare il giustificativo entro il 31 dicembre. Pensa che nella mia provincia, Arezzo, possiamo usufruire delle ore solo fino al 5 dicembre, perchè dopo esce la nuova graduatoria, quindi se ti han ridato le ore bene, se no ti perdi anche circa 2 settimane in cui potevi utilizzarle...

Grace75

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Permessi studio 150 ore: gestione di essi e certificazioni Empty Re: Permessi studio 150 ore: gestione di essi e certificazioni

Messaggio Da franci75 Sab Dic 03, 2011 6:31 pm

Ciao Greace75! Il mio dubbio non era sul giustificativo, che comunque porto, inoltre il contratto regionale parla di permessi usufruibili per tesi, ricerche, lezioni, ecc, quello di quest'anno, quello dell'anno scorso, mi pare che prevedesse addirittura le ore dedicate allo studio. Il problema era l'esame, perchè quello che farò a febbraio compete ad un anno scolastico nuovo, mentre i permessi studio li ho avuti per questo anno scolastico, 2011. Ma forse sto travisando o esagerando io...

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Permessi studio 150 ore: gestione di essi e certificazioni Empty Re: Permessi studio 150 ore: gestione di essi e certificazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.