fuga docenti: assalto ai sindacati
+8
giulia boffa
Disillusa
mr
antonella051
MaryJoly
prof_sbarbata
annaVG
accademia
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
fuga docenti: assalto ai sindacati
Buongiorno, io mi aspettavo qualcosa del genere, fila fuori ai sindacati x chiedere informazioni sulla possibilità di andarsene in pensione. In ogni città sta accadendo questo, ci sarà un esodo di massa dicono..cosa ne pensate?
accademia- Messaggi : 512
Re: fuga docenti: assalto ai sindacati
magari!!!!! almeno così la scuola di ogni ordine e grado si può "ringiovanire......!nuove leve senza problemi psicologici come la "tizia" di messina 62enne che picchiava bambini alla elementari!!!!non ho volutamente detto "maestra"
annaVG- Messaggi : 725
Spero di sì, in questo modo ci sarà un maggiore turnover -o almeno lo si spera-, rendendo felici entrambe le parti in causa.
Come per le supplenze per maternità: contenta la futura mamma, contento pure il supplente.
Come per le supplenze per maternità: contenta la futura mamma, contento pure il supplente.
prof_sbarbata- Messaggi : 51
accademia ha scritto:Buongiorno, io mi aspettavo qualcosa del genere, fila fuori ai sindacati x chiedere informazioni sulla possibilità di andarsene in pensione. In ogni città sta accadendo questo, ci sarà un esodo di massa dicono..cosa ne pensate?
Incrociamo le dita....
MaryJoly- Messaggi : 486
MaryJoly ha scritto:accademia ha scritto:Buongiorno, io mi aspettavo qualcosa del genere, fila fuori ai sindacati x chiedere informazioni sulla possibilità di andarsene in pensione. In ogni città sta accadendo questo, ci sarà un esodo di massa dicono..cosa ne pensate?
Incrociamo le dita....
ragazzi non avete idea ..ho chiamato ad un mio amico che lavora in sindacato e mi ha detto che nn sanno cosa fare perchè c'è una fila fuori pazzesca, gente che vuole a tutti i costi abbandonare il servizio
antonella051- Messaggi : 104
antonella051 ha scritto:MaryJoly ha scritto:accademia ha scritto:Buongiorno, io mi aspettavo qualcosa del genere, fila fuori ai sindacati x chiedere informazioni sulla possibilità di andarsene in pensione. In ogni città sta accadendo questo, ci sarà un esodo di massa dicono..cosa ne pensate?
Incrociamo le dita....
ragazzi non avete idea ..ho chiamato ad un mio amico che lavora in sindacato e mi ha detto che nn sanno cosa fare perchè c'è una fila fuori pazzesca, gente che vuole a tutti i costi abbandonare il servizio
finchè la manovra non diventa norma dello Stato non ha senso fare la fila dai sindacati (la risposta che ti danno è "aspettiamo la Gazzetta Ufficiale"). I governi precedenti ci hanno abituato a notevoli cambiamenti in sede parlamentare.
Disillusa- Messaggi : 9429
comunque chi ha i requisiti deve averli entro il 31 dicembre 2011, quindi la nuova manovra non li tocca, Italia oggi li calcola in 40.000, assolutamente tanti
giulia boffa- Admin
E' possibile fare una stima su quale ordine e grado (se alla primaria o secondaria di I e II) è presente un maggior numero di insegnanti maturi prossimi alla pensione?
miria- Messaggi : 643
giulia boffa ha scritto:comunque chi ha i requisiti deve averli entro il 31 dicembre 2011, quindi la nuova manovra non li tocca, Italia oggi li calcola in 40.000, assolutamente tanti
Con la speranza che venga rispettato il turn over previsto e che siano tutte immissioni in ruolo! Non ci credo, potrebbe essere il mio turno, ma voglio andarci cauta!
finchè la manovra non diventa norma dello Stato non ha senso fare la fila dai sindacati (la risposta che ti danno è "aspettiamo la Gazzetta Ufficiale"). I governi precedenti ci hanno abituato a notevoli cambiamenti in sede parlamentare. [/quote]
Non è vero:la manovra è un Decreto-legge ed entra in vigore subito dopo l'approvazione nel CdM,deve essere convertito in legge entro 60 giorni a pena di decadenza,in questa fase il Parlamento può proporre modifiche attraverso gli emendamenti,ma intanto,la prima "versione" è GIA' IN VIGORE.[/quote]
http://it.wikipedia.org/wiki/Decreto-legge
come tutte le altre leggi entra in vigore dopo la pubblicazione in GU
Non è vero:la manovra è un Decreto-legge ed entra in vigore subito dopo l'approvazione nel CdM,deve essere convertito in legge entro 60 giorni a pena di decadenza,in questa fase il Parlamento può proporre modifiche attraverso gli emendamenti,ma intanto,la prima "versione" è GIA' IN VIGORE.[/quote]
http://it.wikipedia.org/wiki/Decreto-legge
come tutte le altre leggi entra in vigore dopo la pubblicazione in GU
Disillusa- Messaggi : 9429
Sul sito della cgil reggio calabria ci sono le prime prospettive di pensionamento nei vari ordini di scuola.
http://www.flcgilrc.it/notizie/58-tabelle-pensionamenti-2012.html
MaryJoly ha scritto:Sul sito della cgil reggio calabria ci sono le prime prospettive di pensionamento nei vari ordini di scuola.
ma sono oca io... oppure... le province bisogna indovinarle???? o c'è modo di vederle!!!
Mary M- Messaggi : 1229
Mary M ha scritto:MaryJoly ha scritto:Sul sito della cgil reggio calabria ci sono le prime prospettive di pensionamento nei vari ordini di scuola.
ma sono oca io... oppure... le province bisogna indovinarle???? o c'è modo di vederle!!!
Si possono vedere tutte le province
MaryJoly ha scritto:Mary M ha scritto:MaryJoly ha scritto:Sul sito della cgil reggio calabria ci sono le prime prospettive di pensionamento nei vari ordini di scuola.
Si possono vedere tutte le province
Sono quelli dell'anno in corso, a partire da settembre 2011. Quelle per il prossimo anno si sapranno a Marzo.
Circo
circo- Messaggi : 3740
beh, 3 domande di cessazione per A037 e 1 sola per A036, non sono poi dei numeri "esorbitanti"...speravo di piu'! ::))
insegnare1974- Messaggi : 657
Argomenti simili
» Pas SELETTIVI(?????) per docenti con 36 mesi. E I SINDACATI HANNO FIRMATO?!
» Sindacati COMPLICI tagli enormi del personale ATA/DOCENTI precari????
» I docenti che hanno sostenuto la scuola DIMENTICATI da governo e sindacati
» Assalto alla provincia di Vicenza
» Insomma, una certeza c'è? Il veneto sarà preso d'assalto?
» Sindacati COMPLICI tagli enormi del personale ATA/DOCENTI precari????
» I docenti che hanno sostenuto la scuola DIMENTICATI da governo e sindacati
» Assalto alla provincia di Vicenza
» Insomma, una certeza c'è? Il veneto sarà preso d'assalto?
Pagina 1 di 1