fuga docenti: assalto ai sindacati Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
fuga docenti: assalto ai sindacati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
fuga docenti: assalto ai sindacati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
fuga docenti: assalto ai sindacati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
fuga docenti: assalto ai sindacati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
fuga docenti: assalto ai sindacati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
fuga docenti: assalto ai sindacati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
fuga docenti: assalto ai sindacati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
fuga docenti: assalto ai sindacati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
fuga docenti: assalto ai sindacati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

fuga docenti: assalto ai sindacati

+8
giulia boffa
Disillusa
mr
antonella051
MaryJoly
prof_sbarbata
annaVG
accademia
12 partecipanti

Andare in basso

fuga docenti: assalto ai sindacati Empty fuga docenti: assalto ai sindacati

Messaggio Da accademia Lun Dic 05, 2011 10:16 am

Buongiorno, io mi aspettavo qualcosa del genere, fila fuori ai sindacati x chiedere informazioni sulla possibilità di andarsene in pensione. In ogni città sta accadendo questo, ci sarà un esodo di massa dicono..cosa ne pensate?
accademia
accademia

Torna in alto Andare in basso

fuga docenti: assalto ai sindacati Empty Re: fuga docenti: assalto ai sindacati

Messaggio Da annaVG Lun Dic 05, 2011 10:22 am

magari!!!!! almeno così la scuola di ogni ordine e grado si può "ringiovanire......!nuove leve senza problemi psicologici come la "tizia" di messina 62enne che picchiava bambini alla elementari!!!!non ho volutamente detto "maestra"

annaVG

Messaggio Da prof_sbarbata Lun Dic 05, 2011 10:42 am

Spero di sì, in questo modo ci sarà un maggiore turnover -o almeno lo si spera-, rendendo felici entrambe le parti in causa.
Come per le supplenze per maternità: contenta la futura mamma, contento pure il supplente.
prof_sbarbata
prof_sbarbata

Messaggio Da MaryJoly Lun Dic 05, 2011 12:25 pm

accademia ha scritto:Buongiorno, io mi aspettavo qualcosa del genere, fila fuori ai sindacati x chiedere informazioni sulla possibilità di andarsene in pensione. In ogni città sta accadendo questo, ci sarà un esodo di massa dicono..cosa ne pensate?

Incrociamo le dita....

MaryJoly

Messaggio Da antonella051 Mar Dic 06, 2011 8:20 am

MaryJoly ha scritto:
accademia ha scritto:Buongiorno, io mi aspettavo qualcosa del genere, fila fuori ai sindacati x chiedere informazioni sulla possibilità di andarsene in pensione. In ogni città sta accadendo questo, ci sarà un esodo di massa dicono..cosa ne pensate?

Incrociamo le dita....

ragazzi non avete idea ..ho chiamato ad un mio amico che lavora in sindacato e mi ha detto che nn sanno cosa fare perchè c'è una fila fuori pazzesca, gente che vuole a tutti i costi abbandonare il servizio

antonella051

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Disillusa Mar Dic 06, 2011 11:40 am

antonella051 ha scritto:
MaryJoly ha scritto:

Incrociamo le dita....

ragazzi non avete idea ..ho chiamato ad un mio amico che lavora in sindacato e mi ha detto che nn sanno cosa fare perchè c'è una fila fuori pazzesca, gente che vuole a tutti i costi abbandonare il servizio

finchè la manovra non diventa norma dello Stato non ha senso fare la fila dai sindacati (la risposta che ti danno è "aspettiamo la Gazzetta Ufficiale"). I governi precedenti ci hanno abituato a notevoli cambiamenti in sede parlamentare.

Disillusa

Messaggio Da giulia boffa Mar Dic 06, 2011 11:46 am

comunque chi ha i requisiti deve averli entro il 31 dicembre 2011, quindi la nuova manovra non li tocca, Italia oggi li calcola in 40.000, assolutamente tanti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da miria Mar Dic 06, 2011 12:16 pm

E' possibile fare una stima su quale ordine e grado (se alla primaria o secondaria di I e II) è presente un maggior numero di insegnanti maturi prossimi alla pensione?

miria

Messaggio Da MaryJoly Mar Dic 06, 2011 1:00 pm

giulia boffa ha scritto:comunque chi ha i requisiti deve averli entro il 31 dicembre 2011, quindi la nuova manovra non li tocca, Italia oggi li calcola in 40.000, assolutamente tanti

Con la speranza che venga rispettato il turn over previsto e che siano tutte immissioni in ruolo! Non ci credo, potrebbe essere il mio turno, ma voglio andarci cauta!

MaryJoly

Messaggio Da Disillusa Mar Dic 06, 2011 1:22 pm

finchè la manovra non diventa norma dello Stato non ha senso fare la fila dai sindacati (la risposta che ti danno è "aspettiamo la Gazzetta Ufficiale"). I governi precedenti ci hanno abituato a notevoli cambiamenti in sede parlamentare. [/quote]
Non è vero:la manovra è un Decreto-legge ed entra in vigore subito dopo l'approvazione nel CdM,deve essere convertito in legge entro 60 giorni a pena di decadenza,in questa fase il Parlamento può proporre modifiche attraverso gli emendamenti,ma intanto,la prima "versione" è GIA' IN VIGORE.[/quote]

http://it.wikipedia.org/wiki/Decreto-legge
come tutte le altre leggi entra in vigore dopo la pubblicazione in GU

Disillusa

Messaggio Da MaryJoly Mar Dic 06, 2011 11:40 pm

Sul sito della cgil reggio calabria ci sono le prime prospettive di pensionamento nei vari ordini di scuola.
http://www.flcgilrc.it/notizie/58-tabelle-pensionamenti-2012.html

MaryJoly

Messaggio Da Mary M Mar Dic 06, 2011 11:54 pm

MaryJoly ha scritto:Sul sito della cgil reggio calabria ci sono le prime prospettive di pensionamento nei vari ordini di scuola.

ma sono oca io... oppure... le province bisogna indovinarle???? o c'è modo di vederle!!!
Mary M
Mary M

Messaggio Da MaryJoly Mer Dic 07, 2011 8:53 am

Mary M ha scritto:
MaryJoly ha scritto:Sul sito della cgil reggio calabria ci sono le prime prospettive di pensionamento nei vari ordini di scuola.

ma sono oca io... oppure... le province bisogna indovinarle???? o c'è modo di vederle!!!

Si possono vedere tutte le province

MaryJoly

Messaggio Da circo Mer Dic 07, 2011 8:59 am

MaryJoly ha scritto:
Mary M ha scritto:

Si possono vedere tutte le province

Sono quelli dell'anno in corso, a partire da settembre 2011. Quelle per il prossimo anno si sapranno a Marzo.

Circo

circo

Messaggio Da insegnare1974 Mer Dic 07, 2011 9:45 am

beh, 3 domande di cessazione per A037 e 1 sola per A036, non sono poi dei numeri "esorbitanti"...speravo di piu'! ::))
insegnare1974
insegnare1974

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili