Altre trattenute con la manovra di Monti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Altre trattenute con la manovra di Monti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Altre trattenute con la manovra di Monti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Altre trattenute con la manovra di Monti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Altre trattenute con la manovra di Monti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Altre trattenute con la manovra di Monti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Altre trattenute con la manovra di Monti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Altre trattenute con la manovra di Monti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Altre trattenute con la manovra di Monti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Altre trattenute con la manovra di Monti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Altre trattenute con la manovra di Monti

2 partecipanti

Andare in basso

Altre trattenute con la manovra di Monti Empty Altre trattenute con la manovra di Monti

Messaggio Da eutelia75 Lun Dic 05, 2011 11:46 am

Cosa è cambiato a nostro favore con la manovra di ieri?
Che a pagare siamo sempre noi, pure un nuovo aumento di addizionale IRPEF!
Il bello è che la ministra Fornero ha fatto finta di piangere quando ha dovuto parlare dei tagli, lei comunque ci guarda dall'alto dei suoi centomila euro e passa di reddito...
Avremo l'AUMENTO DELL'IPEF, ADDIZIONALE REGIONALE, dallo 0.9 all'1,23% per finanziare il fondo sanitario! E far pagare tutti quelli che hanno fior di esenzioni senza aver mai versato un contributo? Le emergenze mi stanno pure bene, ma che io vada dal dentista e su 10 sono uno dei pochi che pagano e gli altri, i soliti noti che ben concosciamo, non pagano nulla, non mi va bene.
E quando devo usare la macchina, l'ACCISA sulla benzina, nuovo balzello, chi la paga? A proposito, quella dei due mesi per finanziare le cinque terre e genova è stata inglobata pure lei?
Cari colleghi, siete proprietari di casa? perchè la più bella è sulla casa: cambia il nome della tassa e aumenta... no?
si pagava il 5 per mille su prima abitazione con rivalutazione catastale del 115,5%; ora pagheremo sicuro il 4 per mille, anche se ho ragione di credere che il mio comune sfrutterà i 2 punti in più concessi gentilmente dal sig. Monti (loro finanziano sempre il sociale con i miei soldi), quindi andrò allo 0,6 per mille contro lo 0.5 di prima e la rivalutazione catastale sarà applicata al 160 di coeff. contro il 115,50 di prima: se questa non è una botta clamorosa sui soliti poveri cristi!
P.S.: Ammesso e non concesso che ci arrivi un'altra botta sul tempo per la pensione, fra un po'manco a 70 anni ci manderanno in pensione!

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Altre trattenute con la manovra di Monti Empty Re: Altre trattenute con la manovra di Monti

Messaggio Da FRANCY2 Lun Dic 05, 2011 2:25 pm

eutelia75 ha scritto:Cosa è cambiato a nostro favore con la manovra di ieri?
Che a pagare siamo sempre noi, pure un nuovo aumento di addizionale IRPEF!
Il bello è che la ministra Fornero ha fatto finta di piangere quando ha dovuto parlare dei tagli, lei comunque ci guarda dall'alto dei suoi centomila euro e passa di reddito...
Avremo l'AUMENTO DELL'IPEF, ADDIZIONALE REGIONALE, dallo 0.9 all'1,23% per finanziare il fondo sanitario! E far pagare tutti quelli che hanno fior di esenzioni senza aver mai versato un contributo? Le emergenze mi stanno pure bene, ma che io vada dal dentista e su 10 sono uno dei pochi che pagano e gli altri, i soliti noti che ben concosciamo, non pagano nulla, non mi va bene.
E quando devo usare la macchina, l'ACCISA sulla benzina, nuovo balzello, chi la paga? A proposito, quella dei due mesi per finanziare le cinque terre e genova è stata inglobata pure lei?
Cari colleghi, siete proprietari di casa? perchè la più bella è sulla casa: cambia il nome della tassa e aumenta... no?
si pagava il 5 per mille su prima abitazione con rivalutazione catastale del 115,5%; ora pagheremo sicuro il 4 per mille, anche se ho ragione di credere che il mio comune sfrutterà i 2 punti in più concessi gentilmente dal sig. Monti (loro finanziano sempre il sociale con i miei soldi), quindi andrò allo 0,6 per mille contro lo 0.5 di prima e la rivalutazione catastale sarà applicata al 160 di coeff. contro il 115,50 di prima: se questa non è una botta clamorosa sui soliti poveri cristi!
P.S.: Ammesso e non concesso che ci arrivi un'altra botta sul tempo per la pensione, fra un po'manco a 70 anni ci manderanno in pensione!

INTANTO CON QUESTA MANOVRA il prossimo anno vedremo quanta gente NON riuscirà ad andare in pensione, se non va in pensione un X di docenti, come potremmo, noi giovani trenta/quarantenni prendere il loro posto? Anche questo è un modo per dirci di cambiare lavoro, poi che aprano al TFA è un altro discorso, infatti dovranno aprire prima o poi per dar da mangiare alle università! A loro cosa costa aprire al TFA? Nulla, costo a carico del frequentante e nessuna garanzia di lavoro, solo un pezzo di carta che dice che sei abilitato, questo o un pezzo di carta igienica.....................

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.