salvaprecari - disoccupazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
salvaprecari - disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
salvaprecari - disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
salvaprecari - disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
salvaprecari - disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
salvaprecari - disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
salvaprecari - disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
salvaprecari - disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
salvaprecari - disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
salvaprecari - disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

salvaprecari - disoccupazione

5 partecipanti

Andare in basso

salvaprecari - disoccupazione Empty salvaprecari - disoccupazione

Messaggio Da antoniocau86 Mar Dic 06, 2011 12:47 pm

avendo fatto la domanda per il salvaprecari, si può fare a fine anno la domanda di disoccupazione oppure no?
come funziona?

antoniocau86

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari - disoccupazione Empty Re: salvaprecari - disoccupazione

Messaggio Da Dec Mer Dic 07, 2011 1:08 am

Spiegati meglio: perchè a fine anno? Stai lavorando o no? Intendi l'ordinaria o la requisiti ridotti? Aver fatto la domanda per il salvaprecari non è certo un ostacolo, ma non capisco bene la tua domanda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da crissi25 Sab Dic 17, 2011 6:11 pm

a fine anno forse intende 30/06 prox. invece visto che la disocupapzione si percepiva fino a 8 mesi, chi è inserito e lavora con il salva precari la prende fino al termine delle attività didattiche?

crissi25

Messaggio Da Dec Dom Dic 18, 2011 12:01 am

No, i mesi sono sempre otto, se nel frattempo non si lavora nemmeno un giorno. E, sempre in questo caso, è esclusa la possibilità di richiedere una nuova indennità. Ma non sono certo che antoniocau86 intendesse questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Vicy Mar Dic 20, 2011 10:45 am

Salve Dec, gradirei che tu mi aiutassi a venire a capo di questa situazione e per l'uopo ti ringrazio anticipatamente.
Ti spiego... Ho lavorato per due anni consecutivi nel Progetto diritti a scuola e così come l'anno scorso sono nel salvaprecari, ma sfortunatamente, fino a oggi, nessuna convocazione (parlo della Puglia -BA-); quest'anno ci è stata concessa a noi co.co.co l'una tantum che ho percepito qualche mese fa!
Fra colleghe inoccupate in questi giorni si sta parlando della possibilità/impossibilità di fare domanda di indennità di disoccupazione.
Il quesito che ti pongo è: " Io posso e tante altre come me possiamo presentare la domanda di disoccupazione pur avendo lavorato per due anni consecutivi nel Progetto, questo mi/ci ha fatto maturare 360 gg, ma non ci consente di raggiungere le 52 settimane? O per noi c'è un dispositivo di legge che mi/ci permetterà comunque di presentare la domanda? Non mi sembra giusto non poterne usufruire, mi sarebbe tanto piaciuto lavorare e non elemosinare un sussidio, ma sono a casa!

P.S. Il Ministro Profumo invece di indire un Concorso, perché non prevede una legge che dia la possibilità ai tutti i precari (che in Puglia sono tanti) di lavorare e di essere assorbiti in quelle province in cui le graduatorie sono ad esaurimento? Mi spiego, I precari resterebbero inseriti nella provincia di appartenenza, ma quelle con graduatorie esaurite potrebbero chiedere in prestito il personale a chi ne ha tanto, in modo tale da consentire a chi ne ha voglia di mettere sui piatti della bilancia famiglia, soldi, distanza, lavoro, carriera, soddisfazioni e altro... e prendere in considerazione la possibilità di spostarsi per un anno in un altro paese, ma con la certezza di lavorare! Si arginerebbe il problema della disoccupazione e delle nutrite sacche di precari a vita! Non posso avvallare l'affermazione che nella scuola ci sono molti insegnanti avanti con gli anni e quindi bisogna svecchiarla!!... Ci state prendendo in giro? Ci fanno diventare vecchi... precari vecchi! Scusate per questo sfogo.

Vicy

Messaggio Da eutelia75 Mar Dic 20, 2011 11:08 am

P.S. Il Ministro Profumo invece di indire un Concorso, perché non prevede una legge che dia la possibilità ai tutti i precari (che in Puglia sono tanti) di lavorare e di essere assorbiti in quelle province in cui le graduatorie sono ad esaurimento? Mi spiego, I precari resterebbero inseriti nella provincia di appartenenza,...

io sono nella GAE provincia del sud, non lavorando sono anni che con la GI sono al nord per lavorare; inoltre lo scorso anno ho lavorato con MAD al nord; forse non ho capito bene il tuo discorso, ma la possibilità esiste da una vita se vuoi spostarti

eutelia75

Messaggio Da Vicy Mar Dic 20, 2011 12:14 pm

Intendo dire... e scusa se sto sbagliando perché non sono abbastanza informata.
L'USP deve contemplare un tot numero di personale in base alle esigenze delle scuole ed eventuali supplenze.
I precari in esubero che sono in GAE e in GI della stessa provincia devono poter dare la loro disponibilità anche a spostarsi di provincia o di regione a seconda delle esigenze effettive e contingenti, devono avere la priorità ad essere reclutati da quelle in cui le graduatorie sono in esaurimento che attingono dalla fascia dei non abilitati. ( So che sto rischiando un linciaggio o un v....., ma non è giusto che senza titoli questi occupino il ruolo che spetterebbe a chi li ha, qui non intendo discutere la loro professionalità che in alcuni casi e inversamente o proporzionale ai titoli).
E' chiaro, i precari devono essere messi difronte alla possibilità di scegliere sulla base di dati grossomodo certi, che devono essere resi pubblici e disponibili a essere consultati online; la scelta deve essere fatta dietro convocazione e richiesta della scuola e in tempo reale per mezzo mail e visibile; così come oggi le scuole dovrebbero convocare.... uso "dovrebbero" perché vi assicuro che nella mia zona ciò non avviene, si è ancora legati alla telefonata che in alcuni casi viene fatta alla persona.... e anche se ti accorgi della defezione, non fai ricorso perché speri in futuro trattamento di riconoscimento.
I precari così liberi potrebbero scegliere di spostarsi in altro paese dove è cosa certa la possibilità di lavorare soppesando i pro e i contro.
Scusatemi, se questa legge esiste se la conosci gradirei essere informata così in futuro la metterò in atto.

Vicy

Messaggio Da Dec Sab Dic 24, 2011 11:06 am

Vicy ha scritto:Salve Dec, gradirei che tu mi aiutassi a venire a capo di questa situazione e per l'uopo ti ringrazio anticipatamente.
Ti spiego... Ho lavorato per due anni consecutivi nel Progetto diritti a scuola e così come l'anno scorso sono nel salvaprecari, ma sfortunatamente, fino a oggi, nessuna convocazione (parlo della Puglia -BA-); quest'anno ci è stata concessa a noi co.co.co l'una tantum che ho percepito qualche mese fa!
Fra colleghe inoccupate in questi giorni si sta parlando della possibilità/impossibilità di fare domanda di indennità di disoccupazione.
Il quesito che ti pongo è: " Io posso e tante altre come me possiamo presentare la domanda di disoccupazione pur avendo lavorato per due anni consecutivi nel Progetto, questo mi/ci ha fatto maturare 360 gg, ma non ci consente di raggiungere le 52 settimane? O per noi c'è un dispositivo di legge che mi/ci permetterà comunque di presentare la domanda? Non mi sembra giusto non poterne usufruire, mi sarebbe tanto piaciuto lavorare e non elemosinare un sussidio, ma sono a casa!
Non mi intendo di progetti, ma se non avete raggiunto le 52 settimane non vedo come possiate pensare di richiedere l'ordinaria. Inoltre, se non avete un contratto a tempo determinato, non potreste richiederla nemmeno con le 52 settimane. Come parziale risarcimento, avete percepito l'una tantum. Non credo che vi spetti altro, se non riprendete a lavorare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili