DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE

4 partecipanti

Andare in basso

DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE Empty DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da vale 82 Ven Dic 09, 2011 9:26 pm

Ho un dubbio..... dal 22/02/2011 al 17/01/2012 sono in maternità (anticipata ed obbligatoria), qnd sto prendendo l'indennità senza lavorare e sono fuori nomina. A marza posso fare domanda di disoccupazione con requisiti ridotti? GRAZIE

vale 82

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 29.11.11

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE Empty Re: DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 10, 2011 4:52 am

certo, non aspettare marzo si comincia dal 2 gennaio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE Empty Re: DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da orni Sab Dic 10, 2011 8:43 am

giulia boffa ha scritto:certo, non aspettare marzo si comincia dal 2 gennaio

Gentile Giulia, sono inserita nel salvaprecari da due anni e nel corso dell'anno scolastico 2010/2011 ho percepito la disoccupazione ordinaria fino al mese di settembre 2011 esaurendo in questo modo i 240 giorni previsti.
L'ultimo contratto è terminato il 15 giugno 2011 e al momento non sto lavorando.
Per fare una nuova richiesta di disoccupazione gli impiegati dell'ufficio Inps mi hanno sempre detto che avrei dovuto prima stipulare un nuovo contratto di lavoro e poi richiedere la disoccupazione una volta che questo sarebbe cessato. Invece da quanto leggo nel Messaggio INPS protocollo: 2011/0064/021784 del 17/11/2011 sulle nuove disposizioni per il salvaprecari 2011/2012 pare che sia possibile presentare una nuova domanda entro il 31 dicembre.
Secondo te posso ripresentare la domanda visto che ho 52 settimane di contributi?

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE Empty Re: DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 10, 2011 9:16 am

A) Le domande di ds, presentate ad inizio anno scolastico 2011-2012, devono intendersi regolari se presentata entro il 31 dicembre 2011 con decorrenza convenzionale il 1° luglio, ovvero il 1° settembre (giorni successivi al termine dell'anno didattico e dell'anno scolastico 2010-2011).
Il pagamento decorre dall'ottavo giorno successivo alle suddette date.
Il possesso del requisito contributivo per il riconoscimento del diritto va accertato nel biennio precedente il 30 giugno, ovvero il 31 agosto 2011 (quando, cioè, si è concluso il rapporto di lavoro non più rinnovato).
Le eventuali supplenze dell'anno scolastico 2011-2012 (dal 1° settembre) saranno considerate sospensioni della indennità in corso di percezione - anche se superiori a cinque giorni - con proroga del trattamento nei limiti della durata massima prevista dalla normativa - ma nel rispetto dell'anno mobile - e senza necessità di presentazione di una nuova domanda con annesse DID e attestazione dello stato di disoccupazione presso il Centro per l'impiego, o di osservanza di un nuovo periodo di carenza.

la domanda puoi presentarla nel rispetto dell'anno mobile, quindi devi comunque prima avere un altro contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE Empty Re: DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da carmen65 Sab Dic 10, 2011 9:29 am

scusate se mi intrometto, ma io mi trovo in questa situazione, ho lavorato fino al 26 giugno 2011, ho presentato richiesta di disoccupazione ordinaria che mi è stata pagata fino al 10 novembre 2011 data di inizio di un nuovo contratto che è finito il 20 novembre, su questo forum Dec mi aveva consigliato se c'erano i requisiti di rifare domanda di disoccupazione ordinaria, mi sono rivolta al patronato che mi ha detto che non posso rifarla, e mi consigliava quella a requisiti ridotti, adesso dalla risposta di Giulia se non o capito male credo che invece si può ripresentare domanda disoccupazione ordinaria, vorrei capire qualcosa in più, premetto che sono nel salvaprecari, ma la supplenza del 10 novembre non era dal salvaprecari, ma su un'altra cdc senza abilitazione,
carmen65
carmen65

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE Empty Re: DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 10, 2011 9:35 am

ripresenta la domanda, visto che hai lavorato, e che comunque sei nel sp: secondo me hai diritto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE Empty Re: DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da orni Sab Dic 10, 2011 10:01 am

giulia boffa ha scritto:A) Le domande di ds, presentate ad inizio anno scolastico 2011-2012, devono intendersi regolari se presentata entro il 31 dicembre 2011 con decorrenza convenzionale il 1° luglio, ovvero il 1° settembre (giorni successivi al termine dell'anno didattico e dell'anno scolastico 2010-2011).
Il pagamento decorre dall'ottavo giorno successivo alle suddette date.
Il possesso del requisito contributivo per il riconoscimento del diritto va accertato nel biennio precedente il 30 giugno, ovvero il 31 agosto 2011 (quando, cioè, si è concluso il rapporto di lavoro non più rinnovato).
Le eventuali supplenze dell'anno scolastico 2011-2012 (dal 1° settembre) saranno considerate sospensioni della indennità in corso di percezione - anche se superiori a cinque giorni - con proroga del trattamento nei limiti della durata massima prevista dalla normativa - ma nel rispetto dell'anno mobile - e senza necessità di presentazione di una nuova domanda con annesse DID e attestazione dello stato di disoccupazione presso il Centro per l'impiego, o di osservanza di un nuovo periodo di carenza.

la domanda puoi presentarla nel rispetto dell'anno mobile, quindi devi comunque prima avere un altro contratto

quindi per ripresentare una nuova domanda devo avere un nuovo contratto relativo all' a.s. 2011/2012 ed essere licenziata?

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE Empty Re: DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 10, 2011 10:02 am

se è finito l'anno mobile direi di sì, anche se sei nel sp; dopo, ogni stacco e riattacco sarà senza nuova domanda
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE Empty Re: DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.