Per Giulia: congedo parentale e completamento orario
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Per Giulia: congedo parentale e completamento orario
Ciao Giulia, avrei bisogno di un tuo consiglio, se possibile. Ho letto già altri topic a riguardo, ma preferisco avere conferma da te. Ho ripreso a lavorare dopo la maternità obbligatoria, ma sono a 500 km da casa, da sola, con uno stipendio su 9 ore e con un bimbo piccolo. Detto questo, credo di prendere il congedo parentale da gennaio. Ora però ho ricevuto la chiamata per un completamento orario e non so cosa fare. Accetto, pur sapendo che prenderò il congedo, o rifiuto, visto che ormai ho preso una decisione? Sono molto combattuta... E poi, leggevo della possibilità di licenziarsi e percepire un'indennità dall'inps, visto che il bimbo ha meno di un anno. Potresti darmi maggiori informazioni a riguardo per favore?
twilight- Messaggi : 182
Re: Per Giulia: congedo parentale e completamento orario
io penserei anche al punteggio, si lavora anche per i figli o sbaglio?
prendi il completamento orario e mettiti in congedo parentale, su entrambe le scuole, il 30% su orario completo è meglio.
Riguardo all'indennità dell'INPS
http://www.portalavoro.regione.lazio.it/portalavoro/quesiti/index.php?id=dettaglio-quesito_737_dettaglioQuesito
se devi avere le stesse indennità senza punteggio (se ti licenzi) tanto vale averle con il punteggio senza licenziarti
prendi il completamento orario e mettiti in congedo parentale, su entrambe le scuole, il 30% su orario completo è meglio.
Riguardo all'indennità dell'INPS
http://www.portalavoro.regione.lazio.it/portalavoro/quesiti/index.php?id=dettaglio-quesito_737_dettaglioQuesito
se devi avere le stesse indennità senza punteggio (se ti licenzi) tanto vale averle con il punteggio senza licenziarti
giulia boffa- Admin
Grazie Giulia, sei sempre disponibile. Ne approfitto per chiederti un'altra cosa. Il dirigente scolastico mi ha convocato per lunedì alle 8 e mi ha detto che non posso mandare una delega perchè devo andare in classe subito. Il problema è che ora sono nel mio paese di origine perchè lunedì il bimbo deve fare il vaccino e potrei essere lì solo il giorno dopo. Come posso fare? Devo rinviare il vaccino o c'è qualche alternativa? Per quanto riguarda il licenziamento, ci pensavo dopo febbraio, dopo aver maturato i 12 punti.
meglio prendere servizio prima e poi chiedi un giorno di malattia per il bambino
giulia boffa- Admin
Va bene, vuol dire che rinvierò il vaccino durante le vacanze. Grazie mille Giulia!
Argomenti simili
» congedo parentale e completamento di orario
» Congedo parentale e completamento orario.
» completamento orario e congedo parentale
» per i moderatori:congedo parentale e completamento orario
» congedo parentale orario si puo'??
» Congedo parentale e completamento orario.
» completamento orario e congedo parentale
» per i moderatori:congedo parentale e completamento orario
» congedo parentale orario si puo'??
Pagina 1 di 1