posso richiedere la disoccupazione?
2 partecipanti
posso richiedere la disoccupazione?
Vorrei chiedere se posso e che termini ho per fare richiesta della disoccupazione.
Mi trovo in una situazione complessa poichè dal 17 di novembre sono inoccupata, ma ho in atto un ricorso (per un posto fino al 30/06) e non ho il contratto dell'ultimo posto proprio perchè non l'ho accettato (... ho lavorato solo 3 gioni in questo posto, mentre avrei dovuto lavorare fino al 30/06). I requisiti ce li ho (più di 52 settimane,... ma non sò se posso fare richiesta, che tempi ci sono e come posso fare? Devo escludere l'ultimo impiego(Quello dei 3 giorni)?
Grazie
Mi trovo in una situazione complessa poichè dal 17 di novembre sono inoccupata, ma ho in atto un ricorso (per un posto fino al 30/06) e non ho il contratto dell'ultimo posto proprio perchè non l'ho accettato (... ho lavorato solo 3 gioni in questo posto, mentre avrei dovuto lavorare fino al 30/06). I requisiti ce li ho (più di 52 settimane,... ma non sò se posso fare richiesta, che tempi ci sono e come posso fare? Devo escludere l'ultimo impiego(Quello dei 3 giorni)?
Grazie
precariapepe- Messaggi : 83
Re: posso richiedere la disoccupazione?
Non ho capito bene la tua situazione. Cosa è accaduto dopo questi tre giorni? Perchè non hai il contratto? Se ti sei licenziata, non puoi fare domanda. Dici che non l'hai accettato e che hai in atto un ricorso: davvero non capisco.
Dec- Moderatore
Cerco di spiegarmi meglio:
il 15/11 ho preso servizio per un posto fino al 30/06, poi però il 17 mi hanno fatto cessare il contratto, che mi hanno dato in realtà il 18 (con la dicitura "fino ad avente diritto" anzichè fino al 30/06!
Perciò ho fatto ricorso e non ho accettato e firmato il contratto.
il 15/11 ho preso servizio per un posto fino al 30/06, poi però il 17 mi hanno fatto cessare il contratto, che mi hanno dato in realtà il 18 (con la dicitura "fino ad avente diritto" anzichè fino al 30/06!
Perciò ho fatto ricorso e non ho accettato e firmato il contratto.
Adesso ho capito. Mah, secondo me il contratto dal 15 al 17, però, ce l'hai avuto, anche se non l'hai firmato, tanto è vero che hai lavorato e sei stata (o sarai) pagata. Io considererei il 17 come scadenza del contratto, perciò se vuoi puoi chiedere la disoccupazione; certo, se poi vinci il ricorso, magari è un guaio.
Dec- Moderatore
Intanto grazie... aspetterò ancora un pò...magari vinco il ricorso!
Argomenti simili
» Posso richiedere la disoccupazione (Naspi?)
» Posso richiedere la disoccupazione a requisiti ridotti?
» posso richiedere la disoccupazione requisiti ridotti se ho fatto domanda per quella ordinaria?
» Posso richiedere AP?
» Naspi non la posso richiedere??
» Posso richiedere la disoccupazione a requisiti ridotti?
» posso richiedere la disoccupazione requisiti ridotti se ho fatto domanda per quella ordinaria?
» Posso richiedere AP?
» Naspi non la posso richiedere??