Quanti sono i CS di ruolo nelle graduatorie III fascia AA? Che faranno?
+8
Leone
nemesy30
giulia boffa
paolopaolo
Keith
feroce_maria_bumerlo
Disillusa
Pisciotta
12 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Quanti sono i CS di ruolo nelle graduatorie III fascia AA? Che faranno?
Promemoria primo messaggio :
Scusate ma mi è venuta una curiosità guardando le graduatorie di terza fascia AA di una scuola che mi interessa.
Tutti coloro che hanno hanno un punteggio medio alto tipo 18-19 punti e occupano le prime 50-70 posizioni (che poi è il mio punteggio) hanno almeno 45 anni di età anche se la media è 50 e oltre.
Se ne deduce che almeno l'80% di costoro sono dei CS di ruolo inseriti nella terza fascia AA.
Ora la mia curiosità è questa: I CS inseriti hanno convenienza ad accettare supplenze come AA? (in fondo per loro l'inserimento non è costato nulla) DI SOLITO LO FANNO? Hanno convenienza ad accettare suppl brevi o lunghe ma di orario limitato(tipo 6-12-18 ore)?
Se accettano una supplenza a 12 ore possono continuare part time il loro lavoro di CS?
Grazie per le risposte..è importante entrare in certi meccanismi per capire quanta parte delle persone davanti in GI accetterà le supplenze
Scusate ma mi è venuta una curiosità guardando le graduatorie di terza fascia AA di una scuola che mi interessa.
Tutti coloro che hanno hanno un punteggio medio alto tipo 18-19 punti e occupano le prime 50-70 posizioni (che poi è il mio punteggio) hanno almeno 45 anni di età anche se la media è 50 e oltre.
Se ne deduce che almeno l'80% di costoro sono dei CS di ruolo inseriti nella terza fascia AA.
Ora la mia curiosità è questa: I CS inseriti hanno convenienza ad accettare supplenze come AA? (in fondo per loro l'inserimento non è costato nulla) DI SOLITO LO FANNO? Hanno convenienza ad accettare suppl brevi o lunghe ma di orario limitato(tipo 6-12-18 ore)?
Se accettano una supplenza a 12 ore possono continuare part time il loro lavoro di CS?
Grazie per le risposte..è importante entrare in certi meccanismi per capire quanta parte delle persone davanti in GI accetterà le supplenze
Pisciotta- Messaggi : 77
Re: Quanti sono i CS di ruolo nelle graduatorie III fascia AA? Che faranno?
non dovete litigare: io ho postato questa nota per analogia con quanto è successo ai docenti, fermo restando che la normativa ATA per graduatorie & Co. è molto diversa da quella dei docenti. In effetti per gli ATA non c'è nessun depennamento dalle graduatorie se si è di ruolo e se nel decreto non è espressamento vietato il requisito del ruolo per fare domanda, evidentemente si può fare.La nota parla di nomina fino all'avente diritto, quindi il cs di ruolo non può sostituire un avente diritto, ma questo non vuol dire che l'avente diritto non sia lui successivamente. Detto questo, l'art.59 viene comunque messo in discussione. Grazie Disillusa per la stima che hai nei miei confronti, ma tutti possiamo sbagliare, anche se qui nessuno sta sbagliando, stiamo analizzando una normativa.
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:non dovete litigare: io ho postato questa nota per analogia con quanto è successo ai docenti, fermo restando che la normativa ATA per graduatorie & Co. è molto diversa da quella dei docenti. In effetti per gli ATA non c'è nessun depennamento dalle graduatorie se si è di ruolo e se nel decreto non è espressamento vietato il requisito del ruolo per fare domanda, evidentemente si può fare.La nota parla di nomina fino all'avente diritto, quindi il cs di ruolo non può sostituire un avente diritto, ma questo non vuol dire che l'avente diritto non sia lui successivamente. Detto questo, l'art.59 viene comunque messo in discussione. Grazie Disillusa per la stima che hai nei miei confronti, ma tutti possiamo sbagliare, anche se qui nessuno sta sbagliando, stiamo analizzando una normativa.
Ma guarda che nessuno litiga, eh. E' un confronto, figurarsi. Io ancora aspetto di vedere come finisce con servizio civile e frazioni di servizio in anni scolastici diversi (faccina-che-ride).
feroce_maria_bumerlo- Messaggi : 960
eccolo....feroce_maria_bumerlo ha scritto:
Ma guarda che nessuno litiga, eh. E' un confronto, figurarsi. Io ancora aspetto di vedere come finisce con servizio civile e frazioni di servizio in anni scolastici diversi (faccina-che-ride).
la Nota.1603.24.febbraio.2011 (per quanto compatibile, come specificato dalla nota 9319 (indizione bando di 3a fascia ATA) del 14/12/2011 nella parte finale) da indicazioni abbastanza precise:
........
3 - Criteri generali di calcolo della durata dei servizi
Preliminarmente va precisato che l’espressione letterale “ as…./…..” del Mod. B1 e B2 va intesa nel senso che tutti i periodi di servizio devono essere sommati ai fini del raggiungimento dei 24 mesi di servizio richiesti per l’accesso ai suddetti concorsi, indipendentemente dall’anno scolastico in cui sono stati prestati.
.......
:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
Ospite- Ospite
Chiedo scusa a voi esperti, ma mi viene da chiedere dunque:
1) Suppongo l CS che accettano supplenze annuali come AA nel frattempo sono sostituiti come CS da altre persone in terza fascia, come sarebbe ovvio?
2) Tali CS di ruolo, con il tempo faranno i cosidetti 24 mesi per il profilo AA o, passeranno anche loro in prima fascia AA e saranno di ruolo come CS??
3) Con il tempo avranno la possibilità di passare dal ruolo come CS a quello come AA, e dunque dovranno lasciare un profilo per l'altro... giusto?
4) Sarebbe dunque una lunga gavetta da fare, visti i tagli, dal quale sono esclusi quelli che hanno il ruolo come CS ed ovviamente non hanno i titoli come AA, ma non quelli che accedono alle GI di III fascia con il titolo Y?
Abbiate pazienza e rispondetemi, buona serata. :-)
1) Suppongo l CS che accettano supplenze annuali come AA nel frattempo sono sostituiti come CS da altre persone in terza fascia, come sarebbe ovvio?
2) Tali CS di ruolo, con il tempo faranno i cosidetti 24 mesi per il profilo AA o, passeranno anche loro in prima fascia AA e saranno di ruolo come CS??
3) Con il tempo avranno la possibilità di passare dal ruolo come CS a quello come AA, e dunque dovranno lasciare un profilo per l'altro... giusto?
4) Sarebbe dunque una lunga gavetta da fare, visti i tagli, dal quale sono esclusi quelli che hanno il ruolo come CS ed ovviamente non hanno i titoli come AA, ma non quelli che accedono alle GI di III fascia con il titolo Y?
Abry- Messaggi : 582
1. si... anche se con la situazione attuale sono CS di 1a fascia disoccupatiAbry ha scritto:Chiedo scusa a voi esperti, ma mi viene da chiedere dunque:
2. si
3. poco chiara.... non è riferita alla situazione della domanda 2?
4. la maggior parte di chi fa questo "giro" è diplomata... quindi con i titoli di accesso attuale
Ospite- Ospite
Grazie Nesema, sei gentilissimo, aspettavo queste risposte per cercare di capirci di più!!! Tanto più che ho visto che in quelle poche scuole che hanno pubblicato la graduatoria di terza fascia c'erano ai primi posti persone con punteggi molto ma molto alti.nesema ha scritto:Abry ha scritto:Chiedo scusa a voi esperti, ma mi viene da chiedere dunque:
1. si... anche se con la situazione attuale sono CS di 1a fascia disoccupati. Ho capito bene: Ti riferisci a chi prende il posto di lavoro degli CS di ruolo che hanno accettato supplenze annuali come AA: ossia CS di prima fascia che non lavorano (magari con SP)? Quindi è comunque difficile per noi delle GI di terza fascia.
2. si.
3. poco chiara.... non è riferita alla situazione della domanda 2? Si, ma nella seconda riflettevo sul fatto che ci sono AA in prima fascia nei cosidetti ATA 24 MESI, la gavetta sarà più lunga per forza.
Dunque, secondo te, ci potrebbero essere più convocazioni di "ruolo" nei CS, a motivo dei CS che passano al ruolo negli AA e lasciano un posto di ruolo libero???
4. la maggior parte di chi fa questo "giro" è diplomata... quindi con i titoli di accesso attuale.
La domanda 3 era per la conseguenza logica del punto 2, nel senso III fascia, I fascia ( con 23 mesi e 16 giorni) e poi ruolo. Dunque conviene fare tutti i profili.
Capisco che è un discorso più che altro teorico perché di solito le domande sono fatte random e si sta discutendo per ipotesi, ma intanto aiuta a chiarirsi le idee... Ciao by Abry. p.s.: Abbi pazienza.
In ogni caso anche se i CS di ruolo potranno ancora accettare supplenze come AA io non lo ritengo giusto per i seguenti motivi:
1) Oggi la competenza degli AA è superiore a quella di 15-20 anni fa. Un bidello che non ha nessun titolo e non sa mettere un dito sul pc vi sembra giusto che col solo servizio come cs possa fare l'AA?
2) Vi sembra altresì giusto che chi ha un lavoro sicuro (ruolo cs) debba togliere lavoro a chi non ce l'ha?
Per me se li eliminano dalle GI dgli AA è cosa ben fatta
1) Oggi la competenza degli AA è superiore a quella di 15-20 anni fa. Un bidello che non ha nessun titolo e non sa mettere un dito sul pc vi sembra giusto che col solo servizio come cs possa fare l'AA?
2) Vi sembra altresì giusto che chi ha un lavoro sicuro (ruolo cs) debba togliere lavoro a chi non ce l'ha?
Pisciotta ha scritto:In ogni caso anche se i CS di ruolo potranno ancora accettare supplenze come AA io non lo ritengo giusto per i seguenti motivi:
1) Guarda che per essere inseriti come AA hanno il titolo. O diploma o accesso "y", come tutti gli altri.
2) Su questa situazione in effetti (conservazione del posto di ruolo+supplenza altro profilo) in effetti potresti aver ragione.
Si ma io per far punteggio (oltre il servizio COME AA) ho dovuto imparare il pc a menadito, prendere ecdl e att reg.feroce_maria_bumerlo ha scritto:Pisciotta ha scritto:In ogni caso anche se i CS di ruolo potranno ancora accettare supplenze come AA io non lo ritengo giusto per i seguenti motivi:
1) Guarda che per essere inseriti come AA hanno il titolo. O diploma o accesso "y", come tutti gli altri.
2) Su questa situazione in effetti (conservazione del posto di ruolo+supplenza altro profilo) in effetti potresti aver ragione.
I CS avranno pure il diploma d'accesso (che nella pratica può anche non servire) , ma vengono premiati soprattutto per un punteggio guadagnato svolgendo mansione ben diversa, questa è la realtà..
In ogni caso qualcuno mi sa spiegare come mai in moltissime graduatorie scolastiche AA III fascia i primi hanno tipo 160 pt?? SONO MICA CS CHE HANNO 70 ANNI DI SERVIZIO??
Come si spiega? errori? ma questi errori (visto che spesso sono contenuti anche nelle GI definitive) vengono poi corretti o costoro vengono chiamati allegramente??
grazie
Pisciotta ha scritto:Si ma io per far punteggio (oltre il servizio COME AA) ho dovuto imparare il pc a menadito, prendere ecdl e att reg.feroce_maria_bumerlo ha scritto:Pisciotta ha scritto:
I CS avranno pure il diploma d'accesso (che nella pratica può anche non servire) , ma vengono premiati soprattutto per un punteggio guadagnato svolgendo mansione ben diversa, questa è la realtà..
In ogni caso qualcuno mi sa spiegare come mai in moltissime graduatorie scolastiche AA III fascia i primi hanno tipo 160 pt?? SONO MICA CS CHE HANNO 70 ANNI DI SERVIZIO??
Come si spiega? errori? ma questi errori (visto che spesso sono contenuti anche nelle GI definitive) vengono poi corretti o costoro vengono chiamati allegramente??
grazie
Sono vecchi "privilegi" ... ma che sono diventati una cosiddetta guerra tra i poveri... anche se certi punteggi sembrano assurdi anche a me... non capisco come mai ci siano in graduatoria di istituto di III fascia delle persone che hanno circa 160 punti e non sono ancora di ruolo come AA??? Concordo con chi pensa che debbano ad un certo punto essere depennati da una parte o dall'altra.
Mi consola che se lavorano in un profilo, danno possibilità ad altri di essere chiamati nell'altro e di fare punteggio, anche se i tempi in questo modo s'allunano a dismisura... tempi + tagli = punteggi sempre più alti prima del ruolo....
Abry ha scritto:Pisciotta ha scritto:Si ma io per far punteggio (oltre il servizio COME AA) ho dovuto imparare il pc a menadito, prendere ecdl e att reg.feroce_maria_bumerlo ha scritto:Pisciotta ha scritto:
grazie
Sono vecchi "privilegi" ... ma che sono diventati una cosiddetta guerra tra i poveri... anche se certi punteggi sembrano assurdi anche a me... non capisco come mai ci siano in graduatoria di istituto di III fascia delle persone che hanno circa 160 punti e non sono ancora di ruolo come AA??? Concordo con chi pensa che debbano ad un certo punto essere depennati da una parte o dall'altra.
Mi consola che se lavorano in un profilo, danno possibilità ad altri di essere chiamati nell'altro e di fare punteggio, anche se i tempi in questo modo s'allunano a dismisura... tempi + tagli = punteggi sempre più alti prima del ruolo....
Hanno fatto 15 anni di AA in una scuola privata e, non avendo i 24 mesi statali, non possono passare in prima fascia.
giulia boffa ha scritto:mi sa che non è più possibile prendere supplenza se si è di ruolo, la nota sull'art. 59 quest'anno non è stata emanata
si sarà proprio così
Leone- Messaggi : 90
Leone ha scritto:giulia boffa ha scritto:mi sa che non è più possibile prendere supplenza se si è di ruolo, la nota sull'art. 59 quest'anno non è stata emanata
si sarà proprio così
Sinché il ccnl attuale è in vigore non ci sono basi per dire quello che dite. E per superare questo ccnl ci vuole il nuovo ccnl, che aspettiamo da due anni. E per ora non se ne parla.
Ma si parla di supplenze per chi fa la domanda in ogni caso. Non di ruolo giusto?
infinito80- Messaggi : 20
feroce_maria_bumerlo ha scritto:
Hanno fatto 15 anni di AA in una scuola privata e, non avendo i 24 mesi statali, non possono passare in prima fascia.
Non ci avevo pensato, ma in una paritaria però dove il punteggio è come nella statale!!!
15 -20 anni di servizio per 6 punti ogni anno fanno
90 - 120 punti di servizio.
Beh, però con tutti questi punti non dovrebbero impiegarci molto a passare in prima fascia o no??? Boh, difficile da capire.
Grazie per la risposta Maria.
Per la Terza fascia si. Supplenze e con punteggi medio - alti, tenendo anche in considerazione il Salva Precari, ma io non sono un esperto. Ciao
Ok, il problema è che è cambiato l'art. 59 e nessuno se n'era accorto. Per fortuna giulia ci ha detto come stanno le cose. Ero sicuro non fosse così perchè non lo è mai stato.Disillusa ha scritto:Keith ha scritto:ti prego di informarti prima di scrivere gravi inesattezze. scusami ma è importante per chi chiede informazioniDisillusa ha scritto:chi è di ruolo viene depennato da qualsiasi graduatoria, di conseguenza tutte le persone inserite nelle graduatorie, siano esse d'istituto o permanenti, non sono di ruolo ma precari
La risposta al quesito iniziale e a quanto sostenuto da me è stata ampiamente fornita da Giulia.
Cmq i CS di ruolo fuori dalle graduatorie degli amministrativi è ottima cosa per il 90 % degli inseriti
Keith- Messaggi : 226
www.gildavenezia.it/csa/documenti/.../ART59_posti-avente-diritto.pd
nico- Messaggi : 981
www.gildavenezia.it/csa/.../2011/nota_quadro_disponibilità-ATA.pdf
NICO....... NON funzionano i link
Ospite- Ospite
le pagine che hai linkato non sono visibilinico ha scritto:www.gildavenezia.it/csa/.../2011/nota_quadro_disponibilità-ATA.pdf
Keith- Messaggi : 226
Prot. 14931 Venezia-Mestre, 21.9.2011
AI DIRIGENTI SCOLASTICI
DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO
DELLA PROVINCIA
LORO INDIRIZZI
ALLE OO.SS. COMPARTO SCUOLA DELLA
PROVINCIA
ALL’URP SEDE
ALL’ALBO SEDE
OGGETTO: Personale ATA – ART. 59 CCNL 29.11.2007.
A parziale rettifica della nota prot. 14811 del 16.9.2011, il personale ATA che intenda
avvalersi dell’art. 59 del CCNL 29.11.2007 può accettare nomine e quindi sottoscrivere contratti su posti
disponibili fino all’avente diritto, come previsto dalla nota ministeriale 18543 del 13.11.2008.
IL DIRIGENTE
(DomenicoMARTINO)
D:\ATA
AI DIRIGENTI SCOLASTICI
DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO
DELLA PROVINCIA
LORO INDIRIZZI
ALLE OO.SS. COMPARTO SCUOLA DELLA
PROVINCIA
ALL’URP SEDE
ALL’ALBO SEDE
OGGETTO: Personale ATA – ART. 59 CCNL 29.11.2007.
A parziale rettifica della nota prot. 14811 del 16.9.2011, il personale ATA che intenda
avvalersi dell’art. 59 del CCNL 29.11.2007 può accettare nomine e quindi sottoscrivere contratti su posti
disponibili fino all’avente diritto, come previsto dalla nota ministeriale 18543 del 13.11.2008.
IL DIRIGENTE
(DomenicoMARTINO)
D:\ATA
Come vedete il mondo è vario...Il CS di ruolo non può licenziarsi per andare a svolgere un profilo diverso nella stessa amministrazione, equivale a dire che se per una persona normale che fa l'idraulico e ambisce a fare l'imbianchino ...semplice gli offrono il posto di imbianchino e... si licenzia per fare l'imbianchino non succede nulla mentre un AT che vuole fare AA non può. Significa che non può licenziarsi e iniziare le supplenze come AA....può accedere alla qualifica diversa solo con art.59 CCNL...La nota di Volontè è riferita dirittunicamente ai contratti fino all'avente o e anche quell è opinabile come vedete gl'altri (esempio Veneto) la pensano in un altro modo.
c'è un errore di battitura: La nota di Volontè è riferita solo ai contratti fino all'avente diritto che sono stati stipulati in attesa della nuova graduatoria e quindi in attesa dell'avente diritto ma riferiti a posti liberi fino al 30 giugnonico ha scritto:Come vedete il mondo è vario...Il CS di ruolo non può licenziarsi per andare a svolgere un profilo diverso nella stessa amministrazione, equivale a dire che se per una persona normale che fa l'idraulico e ambisce a fare l'imbianchino ...semplice gli offrono il posto di imbianchino e... si licenzia per fare l'imbianchino non succede nulla mentre un AT che vuole fare AA non può. Significa che non può licenziarsi e iniziare le supplenze come AA....può accedere alla qualifica diversa solo con art.59 CCNL...La nota di Volontè è riferita dirittunicamente ai contratti fino all'avente o e anche quell è opinabile come vedete gl'altri (esempio Veneto) la pensano in un altro modo.
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Se ci sono residui 3 posti per fase A comun e prov, quanti di questi andranno alla mob profess per pass di ruolo? (25%? quanti sono?)
» nelle graduatorie di prima fascia 2015 ci sono 15 nuovi candidati nel sostegno... possibile?
» SONO AL NONO POSTO NELLE GRADUATORIE DEL SOSTEGNO.. SECONDO VOI E' LECITO SOGNARE IL RUOLO??
» punteggio di ruolo e pre-ruolo nelle mobilità e nelle graduatorie interne d'Istituto
» quanti sono gli insegnanti di sos rimasti nelle gae?
» nelle graduatorie di prima fascia 2015 ci sono 15 nuovi candidati nel sostegno... possibile?
» SONO AL NONO POSTO NELLE GRADUATORIE DEL SOSTEGNO.. SECONDO VOI E' LECITO SOGNARE IL RUOLO??
» punteggio di ruolo e pre-ruolo nelle mobilità e nelle graduatorie interne d'Istituto
» quanti sono gli insegnanti di sos rimasti nelle gae?
Pagina 2 di 3