e poi si lavora?
+8
_Rosanna_
miu miu
federica87
mordekayn
paolopaolo
kondo68
eutelia75
ellepi88
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
e poi si lavora?
ciao a tutti,
mi stavo chiedendo se poi effettivamente ci sono possibilità di lavorare grazie all'inserimento in queste graduatorie, o se è una mera illusione...
saluti
mi stavo chiedendo se poi effettivamente ci sono possibilità di lavorare grazie all'inserimento in queste graduatorie, o se è una mera illusione...
saluti
ellepi88- Messaggi : 5
Re: e poi si lavora?
la mia esperienza; dal 2008 sono inserita in graduatoria AA e CS in provincia lombarda, mai chiamata, neppure per sbaglio! Per fortuna, lavoro in Piemonteellepi88 ha scritto:ciao a tutti,
saluti
eutelia75- Messaggi : 1105
eutelia75 ha scritto:la mia esperienza; dal 2008 sono inserita in graduatoria AA e CS in provincia lombarda, mai chiamata, neppure per sbaglio! Per fortuna, lavoro in Piemonteellepi88 ha scritto:ciao a tutti,
saluti
infatti, avevo la sensazione che fosse un tentativo quasi inutile...
ellepi88- Messaggi : 5
Come + volte è stato detto (per i tagli che ci sono stati e dimensionamenti futuri ) questa 3a fascia è utile solo a chi ha servizi e quindi punteggi molto alti dai 16/18 punti in su e solo al nord.
per il resto è difficile per non dire missione impossibile.
kondo68- Messaggi : 48
io non sono mai stato chiamato, in veneto. avevo 12 punti.
adesso ne ho circa 13.
ho fatto la domanda solo per scrupolo.
adesso ne ho circa 13.
paolopaolo- Messaggi : 3104
Anche chi ha punteggi superiori a 25 punti al nord teme di non riuscire più a lavorare..quindi..traetene le conclusioni.
L'età media degli ata è di 54 anni, dei docenti 52...quindi chi è iscritto in graduatoria prima o poi lavorerà (pensionamento), il problema è capire quando.
L'età media degli ata è di 54 anni, dei docenti 52...quindi chi è iscritto in graduatoria prima o poi lavorerà (pensionamento), il problema è capire quando.
mordekayn- Messaggi : 6796
Non ricominciate a fare terrorismo, in una provincia in queste ore con 14 pt si e strappato un part time di 6 ore su un solo giorno a settimana fino all'avente diritto.
federica87- Messaggi : 60
220 euro al mese di stipendio...il caso proprio di esultare.
Poi per carità..si può lavorare per scalare la classica con i punteggi, facendosi mantenere dai genitori nel cas oin cui non ci si trovi un secondo lavoro.
Poi per carità..si può lavorare per scalare la classica con i punteggi, facendosi mantenere dai genitori nel cas oin cui non ci si trovi un secondo lavoro.
Per effetto dell'ultima riforma "Fornero" l'età media dei lavoratori della scuola aumenterà ulteriormente.
I Td docenti hanno età media di 37 anni.. ^_^. Gli ata cmq hanno persino un'età media superiore a quella dei docenti...praticamente la scuola è diventatao un istituto geriatrico.
I Td docenti hanno età media di 37 anni.. ^_^. Gli ata cmq hanno persino un'età media superiore a quella dei docenti...praticamente la scuola è diventatao un istituto geriatrico.
Non sapete pero' che chi ha raggiunto i requisiti nel 2011 andra' in pensione nel 2012, percui alla fine del prossimo anno ci saranno tanti pensionamenti che voi nemmeno immaginate, (ricordate queste parole), chi ha la possibilita' di scappare lo fara' a gambe levate per non farsi assottigliare ulteriormente le spettanze.
paolopaolo ha scritto:io non sono mai stato chiamato, in veneto. avevo 12 punti.
adesso ne ho circa 13.
scusa se non sei mai stato chiamto hai aggiunto qualche titolo?
kondo68- Messaggi : 48
federica87 ha scritto:Non sapete pero' che chi ha raggiunto i requisiti nel 2011 andra' in pensione nel 2012, percui alla fine del prossimo anno ci saranno tanti pensionamenti che voi nemmeno immaginate, (ricordate queste parole), chi ha la possibilita' di scappare lo fara' a gambe levate per non farsi assottigliare ulteriormente le spettanze.
Bisogna vedere (e lo vedremo, ovviamente, sulla nostra pelle) se l'effetto degli "intrappolati" degli anni 52-53 (6 anni in più di servizio a meno di non avere penalizzazioni pensionistiche) sarà meno rilevante del fuggi fuggi di chi potrà scappare a gambe levate.
Ovvio che chi può scappare a meno di amore sconfinato per il proprio lavoro lo farà..considerando il fatto che fino al 2014 lo stipendio rimarrà bloccato.
Sono ottimista io prenderei i benefici dell' esodo del 2012, saranno migliaia in piu' di quelli previsti, poi, ovviamente una flessione della parabola ci sara' per le uscite! quelli per eta' in seguito sempre devono lasciare anno per anno.
Gli articoli di italiaoggi del martedì sezione scuola, purtroppo delineano uno scenario diverso. (ulteriore aumento dell'età media del personale della scuola per effetto dell'aumento dei requisiti pensionistici).
Cmq..che vi devo dire..speriamo.
Cmq..che vi devo dire..speriamo.
Validissimo discorso, io parlo di quelli con i requisiti raggiunti quest' anno sara' ad un bivio, continuare con un forte rischio o andare via?
Razionalmente converrebbe andare via . Poi sai...dipende da come ragionano individualmente le persone.
kondo68 ha scritto:Come + volte è stato detto (per i tagli che ci sono stati e dimensionamenti futuri ) questa 3a fascia è utile solo a chi ha servizi e quindi punteggi molto alti dai 16/18 punti in su e solo al nord.
uhmm o ne ho 17,95 (diploma+laurea+3 anni di servizio continui) e ho fatto domanda nel veneto o.O ...speriamo!
_Rosanna_- Messaggi : 1522
_Rosanna_ ha scritto:
3 anni di servizio continui
Ma come docente?
nemesy30- Messaggi : 750
nemesy30 ha scritto:_Rosanna_ ha scritto:
Ma come docente?
no segretaria perchè ?
_Rosanna_ ha scritto:nemesy30 ha scritto:_Rosanna_ ha scritto:
Ma come docente?
no segretaria perchè ?
scusa e come fai ad avere 17.95 ? dovresti avere d +
nemesy30- Messaggi : 750
perchè sono in paritaria :((
quindi il punteggio è dimezzato!
se fossi stata in statale avevo un 27,70 !! se nn ho sbagliato i conti eh!
quindi il punteggio è dimezzato!
se fossi stata in statale avevo un 27,70 !! se nn ho sbagliato i conti eh!
_Rosanna_ ha scritto:perchè sono in paritaria :((
Secondo voi a questo punto dell'anno, ormai è inutile far domanda nele paritarie? Cioè, potrebbero chiamare ancora qualcuno? Grazie.
ari2009- Messaggi : 61
federica87 ha scritto:Non sapete pero' che chi ha raggiunto i requisiti nel 2011 andra' in pensione nel 2012, per cui alla fine del prossimo anno ci saranno tanti pensionamenti che voi nemmeno immaginate, (ricordate queste parole), chi ha la possibilita' di scappare lo fara' a gambe levate per non farsi assottigliare ulteriormente le spettanze.
Hai delle fonti certe e relativi dati certi per sostenere questo o sono solo tue rosee previsioni?
tony63- Messaggi : 184
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Il nuovo regolamento sulla Formazione Iniziale dei docenti
» come aa si lavora?
» cdc in cui non si lavora
» supplenza per chi già lavora!
» Secondo voi, con 9.65 si lavora
» come aa si lavora?
» cdc in cui non si lavora
» supplenza per chi già lavora!
» Secondo voi, con 9.65 si lavora