Cosa vuol dire STIPENDIO RATA CONTINUATIVA DEL MESE DI DICEMBRE??? Mi Manca qualcosa???
+3
Disillusa
palma
golianera
7 partecipanti
Cosa vuol dire STIPENDIO RATA CONTINUATIVA DEL MESE DI DICEMBRE??? Mi Manca qualcosa???
Ciao a tutti, premetto che io sono nuova in questo ambiente e non mi è ancora tutto chiaro.
Spiego in breve la mia situazione: il 12 ottobre ho preso servizio in una scuola media come sostegno fino all'avente diritto, terminando il 4 dicembre, per un totale di 54 giorni di servizio. Il 21 novembre mi è stato accreditato dal C.E.S.S.I.I. LATINA uno stipendio di circa 900 euro con la dicitura STIPENDIO RATA SPECIALE MESE DI NOVEMBRE 20.
Oggi, 15 dicembre, mi trovo un accredito di 100 euro con dicitura STIPENDIO RATA CONTINUATIVA MESE DI DICEMBR.
Facendo due conti penso mi manchi qualcosa! Da quello che ho capito "RATA SPECIALE DEL MESE DI NOVEMBRE" se riferisce ai giorni lavorativi di OTTOBRE. E' giusto???
E quei 100 euro della "RATA CONTINUATIVA DEL MESE DI DOCEMBRE", a cosa si riferiscono? Non sarà mica NOVEMBRE???? E poi, cosa vuol dire CONTINUATIVA???
Insomma, mi manca il mese di ottobre? Hanno sbagliato nei calcoli? In questo caso a chi mi devo rivolgere???
Aiutatemi a capirci qualcosa perché sennò impazzisco a stare dietro al Tesoro! Grazie!
Spiego in breve la mia situazione: il 12 ottobre ho preso servizio in una scuola media come sostegno fino all'avente diritto, terminando il 4 dicembre, per un totale di 54 giorni di servizio. Il 21 novembre mi è stato accreditato dal C.E.S.S.I.I. LATINA uno stipendio di circa 900 euro con la dicitura STIPENDIO RATA SPECIALE MESE DI NOVEMBRE 20.
Oggi, 15 dicembre, mi trovo un accredito di 100 euro con dicitura STIPENDIO RATA CONTINUATIVA MESE DI DICEMBR.
Facendo due conti penso mi manchi qualcosa! Da quello che ho capito "RATA SPECIALE DEL MESE DI NOVEMBRE" se riferisce ai giorni lavorativi di OTTOBRE. E' giusto???
E quei 100 euro della "RATA CONTINUATIVA DEL MESE DI DOCEMBRE", a cosa si riferiscono? Non sarà mica NOVEMBRE???? E poi, cosa vuol dire CONTINUATIVA???
Insomma, mi manca il mese di ottobre? Hanno sbagliato nei calcoli? In questo caso a chi mi devo rivolgere???
Aiutatemi a capirci qualcosa perché sennò impazzisco a stare dietro al Tesoro! Grazie!
golianera- Messaggi : 10
Re: Cosa vuol dire STIPENDIO RATA CONTINUATIVA DEL MESE DI DICEMBRE??? Mi Manca qualcosa???
mi trovo nella tua stessa situazione, ho telefonato al n.verde e mi ha spiegato che si tratta della quota di tredicesima relativa al mese in cui ho iniziato (settembre per me, quindi ottobre per te). Il resto verrà accreditato il 20 dicembre
palma- Messaggi : 157
Re: Cosa vuol dire STIPENDIO RATA CONTINUATIVA DEL MESE DI DICEMBRE??? Mi Manca qualcosa???
Ciao Palma, dopo aver scritto qui ho chiamato il Tesoro e mi è stata detta la stessa cosa che adesso mi dici tu: quella di oggi è una parte di tredicesima, il resto il 20 di questo mese. Speriamoooo....
perchè una parte della tredicesima?golianera ha scritto:Ciao Palma, dopo aver scritto qui ho chiamato il Tesoro e mi è stata detta la stessa cosa che adesso mi dici tu: quella di oggi è una parte di tredicesima, il resto il 20 di questo mese. Speriamoooo....
Disillusa- Messaggi : 9429
Non so, a me hanno detto così. Ma io l'ho solo intesa come una parte del dovuto.Disillusa ha scritto:perchè una parte della tredicesima?golianera ha scritto:Ciao Palma, dopo aver scritto qui ho chiamato il Tesoro e mi è stata detta la stessa cosa che adesso mi dici tu: quella di oggi è una parte di tredicesima, il resto il 20 di questo mese. Speriamoooo....
Il rateo di tredicesima maturato con il servizio prestato nel mese di ottobre.Disillusa ha scritto:
perchè una parte della tredicesima?
Trattandosi di contratti temporanei, probabilmente hanno cominciato a liquidare la tredicesima spettante man mano che matura.
fradacla- Moderatore
FAI PRESTO A fare i conti; la tredicesima è circa uno stipendio ogni mese lavorato, calcolando che sei assunta DOPO la metà mese non si conta e se si finisce PRIMA della metà mese è escluso; quindi 12 ottobre 4 dic sono due mesi (ott e nov); prendi uno stipendio mensile, dividilo per 12 e moltiplicato per due, avrai la quota che si avvicina all'importo della 13ma
FRANCY2- Messaggi : 2477
Avendo già ricevuto due pagamenti dal tesoro, puoi registrarti al Portale stipendi, così vedrai nel dettaglio quello che ti pagano.golianera ha scritto:
fradacla- Moderatore
FRANCY2 ha scritto:FAI PRESTO A fare i conti; la tredicesima è circa uno stipendio ogni mese lavorato, calcolando che sei assunta DOPO la metà mese non si conta e se si finisce PRIMA della metà mese è escluso; quindi 12 ottobre 4 dic sono due mesi (ott e nov); prendi uno stipendio mensile, dividilo per 12 e moltiplicato per due, avrai la quota che si avvicina all'importo della 13ma
Anch'io sapevo così, però in effetti pur avendo iniziato a lavorare il 29 settembre, mi sono stati liquidati i due giorni. Forse perchè la supplenza è, teoricamente, fino al 30/06/2012 (spezzone su posto vacante in od)
palma- Messaggi : 157
fradacla ha scritto:Avendo già ricevuto due pagamenti dal tesoro, puoi registrarti al Portale stipendi, così vedrai nel dettaglio quello che ti pagano.golianera ha scritto:
Ho provato, ma il sistema mi dice che gli indicativi dei cedolini inseriti non sono validi. Forse perché lo stipendio di novembre non l'ho ancora avuto (ho messo quelli di ottobre e novembre).
Ma i cedolini sono già in tuo possesso? Come li hai avuti?golianera ha scritto:
Ho provato, ma il sistema mi dice che gli indicativi dei cedolini inseriti non sono validi. Forse perché lo stipendio di novembre non l'ho ancora avuto (ho messo quelli di ottobre e novembre).
fradacla- Moderatore
FRANCY2 ha scritto:FAI PRESTO A fare i conti;
la tredicesima è circa uno stipendio ogni mese lavorato, Cosa significa?
calcolando che sei assunta DOPO la metà mese non si conta e se si finisce PRIMA della metà mese è escluso; quindi 12 ottobre 4 dic sono due mesi (ott e nov); prendi uno stipendio mensile, dividilo per 12 e moltiplicato per due, avrai la quota che si avvicina all'importo della 13ma
raganella- Messaggi : 2466
No, non li ho ancora, o meglio, non li ho ancora visti sul sito né stampati. Per avere i codici identificativi ho chiamato il Tesoro. Poi però non sono riuscita o terminare la registrazione dei dati personali per via dei codici non validi. Non so se mi conviene chiamare ancora il Tesoro..fradacla ha scritto:Ma i cedolini sono già in tuo possesso? Come li hai avuti?golianera ha scritto:
Chiedi in segreteria che ti forniscano loro i dati. Accedendo al SIDI, funzioni SPT, dovrebbero vedere i tuoi cedolini e darti i dati per la registrazione.golianera ha scritto:
No, non li ho ancora, o meglio, non li ho ancora visti sul sito né stampati. Per avere i codici identificativi ho chiamato il Tesoro. Poi però non sono riuscita o terminare la registrazione dei dati personali per via dei codici non validi. Non so se mi conviene chiamare ancora il Tesoro..
fradacla- Moderatore
raganella ha scritto:FRANCY2 ha scritto:FAI PRESTO A fare i conti;
calcolando che sei assunta DOPO la metà mese non si conta e se si finisce PRIMA della metà mese è escluso; quindi 12 ottobre 4 dic sono due mesi (ott e nov); prendi uno stipendio mensile, dividilo per 12 e moltiplicato per due, avrai la quota che si avvicina all'importo della 13ma
la tredicesima è circa UNO STIPENDIO mensile che viene erogato a dicembre appunto come tredicesima mensilità; se lavori tutto l'anno sarà piena, se lavori sei mesi sarà a metà, ecc... considerando i limiti o le estensioni dette da Francy
eutelia75- Messaggi : 1105
eutelia75 ha scritto:raganella ha scritto:FRANCY2 ha scritto:FAI PRESTO A fare i conti;
la tredicesima è circa UNO STIPENDIO mensile che viene erogato a dicembre appunto come tredicesima mensilità; se lavori tutto l'anno sarà piena, se lavori sei mesi sarà a metà, ecc... considerando i limiti o le estensioni dette da Francy
Ah, ok. Non capivo "uno stipendio ogni mese lavorato".
raganella- Messaggi : 2466
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» STIPENDIO RATA CONTINUATIVA MESE DI SETTEMBRE 2014
» Rata continuativa mese di agosto, ma..
» Rata continuativa del mese di marzo 2013
» Stipendio rata continuativa
» c.e.s.s.i.i. stipendio rata continuativa luglio
» Rata continuativa mese di agosto, ma..
» Rata continuativa del mese di marzo 2013
» Stipendio rata continuativa
» c.e.s.s.i.i. stipendio rata continuativa luglio