certificato idoneità allìimpiego
+9
Davide
Posidonia
ori79
Mary M
titifra
Disillusa
77PeSche
gugu
megam
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
certificato idoneità allìimpiego
Salve a tutti! La scuola dove lavoro mi ha chiesto di portare il cert di idoneità all'impiego, sono passata dal mio medico e mi ha detto che costa 50 EUROOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! due anni fa lo avevo fatto all'usl ma avevo pagato 25. Sapete se anche all'usl costa ora 50 euro??? Voi quanto avete pagato? Grazie!!!
megam- Messaggi : 81
Re: certificato idoneità allìimpiego
megam ha scritto:Salve a tutti! La scuola dove lavoro mi ha chiesto di portare il cert di idoneità all'impiego, sono passata dal mio medico e mi ha detto che costa 50 EUROOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! due anni fa lo avevo fatto all'usl ma avevo pagato 25. Sapete se anche all'usl costa ora 50 euro??? Voi quanto avete pagato? Grazie!!!
La segretaria mi aveva consigliato, 2 mesi fa, di andare dal medico e di non accettare il certificato nel caso in cui fosse stato a pagamento perché, sosteneva, la normativa ministeriale è in contrasto con quella regionale (Piemonte). In questo caso avrei poi prodotto un'autocertificazione.
Alla fine il medico non mi ha fatto pagare e mi ha anche detto che la segretaria si sbaglia: l'autocertificazione non ha più valore. E ha aggiunto che non mi ha fatto pagare perché ci conosciamo (e il bello è che non è vero). Mah...
Ospite- Ospite
Il certificato fatto dal medico di base, non rientrando nelle mansioni gratuite come paziente, rientra nei documenti a pagamento (in genere 50 euro).
gugu- Messaggi : 39712
Io a settembre l'ho pagato 12 euro (ulss di verona)
77PeSche- Messaggi : 103
le tariffe variano da regione a regione. Il mio medico espone il tariffario di tutte le prestazioni extra nella sala d'attesa
Disillusa- Messaggi : 9429
Il mio 25 euro
titifra- Messaggi : 6720
Va rifatto ogni 3 anni?
titifra- Messaggi : 6720
I medici che si fanno pagare per una cosa del genere sono veramente scandalosi... o diciamo che è scandaloso che non sia un "servizio" compreso nel suo stipendio!
A me risulta che abbia solo 2 anni di validità.
A me risulta che abbia solo 2 anni di validità.
Mary M- Messaggi : 1229
Cmq informati bene perché non in tutte le regioni (tipo il lazio) e' valido quello del medico curante.
ori79- Messaggi : 1284
anche a me qualche giorno fa mi è stato richiesto il certificato dalla scuola dove sto lavorando! l'ho fatto fare dal medico curante e ho pagato ahime 48 euro, la tariffa fissata dalla mia regione! due anni fa l'avevo fatto alla usl di Reggio Emilia dove lavoravo e avevo pagato circa 35 euro! ps anch'io sapevo che non c'era più l'obbligo di presentarlo! mah!
Posidonia- Messaggi : 1764
L'obbligo purtroppo c'è ancora anche se alcune regioni non lo rilasciano pìù.
Qualcuno sa dove costa meno? Tra Lombardia Veneto e Piemonte? Intendendo dove costa meno farlo presso una ASL. Qualcuno lo ha fatto presso le ASL?
DAVIDE
Qualcuno sa dove costa meno? Tra Lombardia Veneto e Piemonte? Intendendo dove costa meno farlo presso una ASL. Qualcuno lo ha fatto presso le ASL?
DAVIDE
Davide- Messaggi : 5243
Infatti io alla prima supplenza a Roma, su indicazioni della segreteria, ho preso appuntamento presso un ufficiale medico... e ho risolto così, non ricordo quanto lo pagai, credo 50 euro nel 2005.ori79 ha scritto:Cmq informati bene perché non in tutte le regioni (tipo il lazio) e' valido quello del medico curante.
Abry- Messaggi : 582
Lo rilasciano subito oppure ci vuole del tempo?non so se farlo adesso aspettando un'eventuale supplenza oppure aspettare e farlo di corsa quando mi chiamano...
Lilyb- Messaggi : 209
Lo fanno immediatamente. Entri ed esci col certificato. Comunque ti conviene farlo subito, per evitare di farlo poi con l'acqua alla gola... gli imprevisti ci sono sempre!!
Ospite- Ospite
Attenzione che vale solo per 6 mesi prima della presentazione. Se non venite chiamate avete speso soldi per nulla. Io lo farei solo nel momento in cui me lo richiede la segreteria.
gugu- Messaggi : 39712
titifra ha scritto:Va rifatto ogni 3 anni?
la validità è segnata sul certificato stesso, nel mio caso 1 anno, e la scuola non mi ha fatto però valere quello di febbr scorso perchè dice che apparteneva alle vecchie grad...
ora è depositato presso la scuola dove lavoro e nel caso dovessi andare in altra scuola mi basterà fare riferimento a quello già depositato
il mio medico curante aveva chiesto 50euro ovvero l'applicazione massima della tariffa e io l'ho poi fatto dal pediatra dei miei figli che me lo ha fatto pagare 20euro ovvero l'applicazione minima della tariffa
avevo chiamato l'usl e mi veniva a costare di più perchè prevedeva alcuni accertamenti visto che in pratica lì non ti conoscono e non possono accertare il tuo stato di salute a occhi chiusi! (nel senso che il tuo medico dovrebbe sapere del tuo stato di salute)
il tutto in pr di roma dove non mi hanno costretta a cert di usl ma a sempèlice certificato su carta bianca
matematica110- Messaggi : 923
Io ho preso servizio da salvaprecari in scuola superiore a gennaio.Per la prima volta quest'anno. Ho telefonato per prendere appuntamento dal mio medico per il certificato, perché quello precedente aveva più di 2 anni. Poi ho chiesto conferma in segreteria e lì mi hanno detto che ora il certificato serve solo per il ruolo. Il contratto non parla di certificati (quello dello scorso anno sì)
Ho disdetto con il medico e ora sono in servizio. In provincia di Milano.
Ho disdetto con il medico e ora sono in servizio. In provincia di Milano.
viv- Messaggi : 160
bah....paese che vai mondo che trovi!
matematica110- Messaggi : 923
Argomenti simili
» certificato di idoneita
» Documentazione ruolo
» certificato di idoneità
» certificato idoneità
» Documentazione ruolo