E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG?

+2
fradacla
marine star
6 partecipanti

Andare in basso

E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG? Empty E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG?

Messaggio Da marine star Sab Dic 17, 2011 8:56 am

Gent.mi,
sto accumulando giorni di supplenza su varie scuole..quando mi verranno accreditati in banca le giornate di lavoro devo recarmi prima nelle scuole per il cedolino o nn è necessario? Serve ai fini del 730 o serve solo perchè io possa controllare se tutto è esatto?
grazie

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG? Empty Re: E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG?

Messaggio Da fradacla Sab Dic 17, 2011 9:01 am

Stai ribaltando il punto di vista :-)
E' obbligatorio per la scuola documentare le retribuzioni che paga; il dipendente può anche non ritirare il cedolino o cestinarlo subito dopo, se non ha interesse a rendersi conto di che cosa gli è stato pagato.
Con gli strumenti di cui si dispone oggi, si può anche concordare con la segreteria che mandi una copia del cedolino via mail.
Ai fini del 730 certamente i cedolini non servono.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG? Empty Re: E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG?

Messaggio Da marine star Sab Dic 17, 2011 9:05 am

grazie fradacla...magari me li spedissero tramite mail eviterei di gironzolare per tutta la provincia.Appena mi sarà possibile chiederò di fare così.
Ne approfitto per chiederti se i certificati di servizio conviene che li richieda volta per volta o avendo cmq in mano i contratti li faccio fare tutti una volta?

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG? Empty Re: E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG?

Messaggio Da fradacla Sab Dic 17, 2011 9:14 am

stelluccia marina ha scritto:
Ne approfitto per chiederti se i certificati di servizio conviene che li richieda volta per volta o avendo cmq in mano i contratti li faccio fare tutti una volta?
Per ragioni di praticità io, ma è una mia opinione, chiederei il certificato di servizio di volta in volta, a costo di lasciare lì una busta con un francobollo già pronta. Al massimo aspetterei la fine dell'anno scolastico, per avere in un unico documento le eventuali supplenze svolte nella stessa scuola.
Il punto è che quando ti accorgi che hai bisogno di un certificato, per graduatorie o altro, ti tocca fare i giri delle sette chiese; inoltre, a distanza di tempo, per il personale di segreteria diventa più macchinoso andarsi a spulciare gli archivi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG? Empty Re: E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG?

Messaggio Da cricri81 Sab Dic 17, 2011 9:22 am

stelluccia marina ha scritto:grazie fradacla...magari me li spedissero tramite mail eviterei di gironzolare per tutta la provincia.Appena mi sarà possibile chiederò di fare così.
Ne approfitto per chiederti se i certificati di servizio conviene che li richieda volta per volta o avendo cmq in mano i contratti li faccio fare tutti una volta?

La scuola dove ho lavorato me li ha spediti per email senza problemi.

cricri81

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG? Empty Re: E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG?

Messaggio Da serena Sab Dic 17, 2011 5:53 pm

stelluccia marina ha scritto:grazie fradacla...magari me li spedissero tramite mail eviterei di gironzolare per tutta la provincia.Appena mi sarà possibile chiederò di fare così.

Grazie anche da parte mia, fradacla!
Non avevo pensato alla possibilità di richiedere i vari cedolini relativi alle supplenze di 1 giorno ( un giorno qui e l'altro lì ), mediante l'invio da parte delle segreterie all'indirizzo di posta elettronica del docente. Nei prossimi giorni contatterò le segreterie delle varie scuole in cui ho fatto le supplenze brevi, si tratta di un bel po' di scuole quest'anno, e chiederò loro se possono farmi la cortesia di inviarmi i cedolini al mio indirizzo di p.e.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG? Empty Re: E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG?

Messaggio Da serena Sab Dic 17, 2011 5:55 pm

cricri81 ha scritto:
La scuola dove ho lavorato me li ha spediti per email senza problemi.


Che cosa ti ha spedito per email? I cedolini o i certificati di prestato servizio?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG? Empty Re: E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG?

Messaggio Da siamesedream Dom Dic 18, 2011 10:51 am

fradacla ha scritto:Stai ribaltando il punto di vista :-)
E' obbligatorio per la scuola documentare le retribuzioni che paga; il dipendente può anche non ritirare il cedolino o cestinarlo subito dopo, se non ha interesse a rendersi conto di che cosa gli è stato pagato.
Con gli strumenti di cui si dispone oggi, si può anche concordare con la segreteria che mandi una copia del cedolino via mail.
Ai fini del 730 certamente i cedolini non servono.
ma quindi, fradacla, l'unico motivo x cui è necessario avere i cedolini è x verificare che lo stipendio sia esatto? Se (come ti dicevo altrove) sto avendo problemi a reperirli, quali sono i motivi x cui devo farlo prima possibile, oltre al fatto che devo verificare se lo stipendio è esatto? A che altro servono? E' un problema se dovessi impiegare altro tempo a farmeli dare?

siamesedream

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG? Empty Re: E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG?

Messaggio Da Dec Dom Dic 18, 2011 2:11 pm

Potrebbero servirti quando chiederai la disoccupazione, ad esempio. Anche se ci metti qualche giorno in più, non credo che cambi un granchè, ma non darti per vinta: è un tuo diritto averli e conservarli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG? Empty Re: E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG?

Messaggio Da Ospite Dom Dic 18, 2011 3:33 pm

siamesedream ha scritto:
fradacla ha scritto:Stai ribaltando il punto di vista :-)
E' obbligatorio per la scuola documentare le retribuzioni che paga; il dipendente può anche non ritirare il cedolino o cestinarlo subito dopo, se non ha interesse a rendersi conto di che cosa gli è stato pagato.
Con gli strumenti di cui si dispone oggi, si può anche concordare con la segreteria che mandi una copia del cedolino via mail.
Ai fini del 730 certamente i cedolini non servono.
ma quindi, fradacla, l'unico motivo x cui è necessario avere i cedolini è x verificare che lo stipendio sia esatto? Se (come ti dicevo altrove) sto avendo problemi a reperirli, quali sono i motivi x cui devo farlo prima possibile, oltre al fatto che devo verificare se lo stipendio è esatto? A che altro servono? E' un problema se dovessi impiegare altro tempo a farmeli dare?
Con quali criteri si verifica se lo stipendio è esatto?
Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG? Empty Re: E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG?

Messaggio Da siamesedream Dom Dic 18, 2011 4:27 pm

non lo so cleb. suppongo guardando il cedolino sul portale stipendi PA a cui io che sono al mio primo incarico non sono ancora riuscita ad accedere

siamesedream

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG? Empty Re: E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG?

Messaggio Da Ospite Dom Dic 18, 2011 4:30 pm

siamesedream ha scritto:non lo so cleb. suppongo guardando il cedolino sul portale stipendi PA a cui io che sono al mio primo incarico non sono ancora riuscita ad accedere
Ma al portale possono accedervi anche gli insegnanti pagati dalle scuole?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG? Empty Re: E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG?

Messaggio Da Ospite Dom Dic 18, 2011 4:35 pm

Trovato:
"L'accesso al portale è riservato ai dipendenti delle amministrazioni pubbliche che usufruiscono del Service Personale Tesoro (SPT) per la liquidazione delle competenze." (https://stipendipa.tesoro.it/cedolino/portal)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG? Empty Re: E'OBBLIGATORIO FARSI RILASCIARE CEDOLINO DALLA SEG?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.