malattia del bambino, come comunicarla? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
malattia del bambino, come comunicarla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
malattia del bambino, come comunicarla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
malattia del bambino, come comunicarla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
malattia del bambino, come comunicarla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
malattia del bambino, come comunicarla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
malattia del bambino, come comunicarla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
malattia del bambino, come comunicarla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
malattia del bambino, come comunicarla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
malattia del bambino, come comunicarla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



malattia del bambino, come comunicarla?

5 partecipanti

Andare in basso

malattia del bambino, come comunicarla? Empty malattia del bambino, come comunicarla?

Messaggio Da gretag05 Mar Dic 20, 2011 9:43 pm

Sono una insegnante in congedo parentale facoltativo. Vorrei sapere come fare per comunicare alla scuola eventuali gg di malattia di mia figlia. Ho diritto a 5gg durante l'anno, ma mi chiedo se occorre produrre certificato medico per giustificare la malattia o basta una semplice dichiarazione. E poi, sono soggetta a visita fiscale? Grazie mille.

gretag05

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

malattia del bambino, come comunicarla? Empty Re: malattia del bambino, come comunicarla?

Messaggio Da vgu Mar Dic 20, 2011 9:57 pm

Se sei in congedo parentale non credo tu debba comunicare la malattia della bambina.
Quando finirà il congedo facoltativo, in caso di malattia, dovrai presentare alla scuola il certificato medico, generalmente rilasciato dalla pediatra, ma non sei soggetta a visita fiscale.

vgu

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

malattia del bambino, come comunicarla? Empty Re: malattia del bambino, come comunicarla?

Messaggio Da gretag05 Mar Dic 20, 2011 10:11 pm

Grazie mille. Mi sorge il dubbio solo perchè mi sono ammalata una settimana e mi hanno fatto sospendere il congedo per tutto il tempo della malattia. Pensavo che per la malattia della bambina funzionasse nello stesso modo. Comunque grazie ancora.

gretag05

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

malattia del bambino, come comunicarla? Empty Re: malattia del bambino, come comunicarla?

Messaggio Da Mary M Mar Dic 20, 2011 10:12 pm

mhhh... ma i giorni di malattia non staccano il congedo? e quindi ti fanno "recuperare giorni"? Non sono sicura ma mi pare di aver letto così...
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

malattia del bambino, come comunicarla? Empty Re: malattia del bambino, come comunicarla?

Messaggio Da Mary M Mar Dic 20, 2011 10:13 pm

Ecco appunto... secondo me stacchi anche per la malattia bimbo!
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

malattia del bambino, come comunicarla? Empty Re: malattia del bambino, come comunicarla?

Messaggio Da gretag05 Mar Dic 20, 2011 10:24 pm

Infatti...anche 5gg se recuperabili mi tornano utili...considerando che ho dovuto conteggiare nel congedo anche le vacanze natalizie..per non fare discussioni ho accettato questa cosa, anche se credo non sia corretto..comunque..

gretag05

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

malattia del bambino, come comunicarla? Empty Re: malattia del bambino, come comunicarla?

Messaggio Da gretag05 Mar Dic 20, 2011 10:27 pm

chiamare in segreteria mi infastidisce sinceramente..dal primo momento non ho instaurato un bel rapporto! Mi sembra di parlare con un muro, o meglio ancora con un risponditore automatico stile ferrovie dello stato!

gretag05

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

malattia del bambino, come comunicarla? Empty Re: malattia del bambino, come comunicarla?

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 21, 2011 3:34 am

gretag05 ha scritto:Sono una insegnante in congedo parentale facoltativo. Vorrei sapere come fare per comunicare alla scuola eventuali gg di malattia di mia figlia. Ho diritto a 5gg durante l'anno, ma mi chiedo se occorre produrre certificato medico per giustificare la malattia o basta una semplice dichiarazione. E poi, sono soggetta a visita fiscale? Grazie mille.

hai diritto a 5 gg l'anno se il figlio ha più di 3 anni senza retribuzione; la malattia si comunica tramite certificato del pediatra e il congedo parentale sarà sospeso per essere poi riattivato alla fine della malattia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

malattia del bambino, come comunicarla? Empty Re: malattia del bambino, come comunicarla?

Messaggio Da lisandro Mer Dic 21, 2011 12:52 pm

scusa Giulia ma non capito bene e la cosa mi interessa da vicino... se la bambina si ammala mandiamo alla segreteria il certificato di malattia. Ma accompagnandolo con una dichiarazione?
e soprattutto non capisco se il congedo parentale si riattiva in automatico (scalando appunto ) o vada richiesto nuovamente, con il problema che non è possibile rispettare i 15 gg di preavviso...
Onestamente credo che con alcune segreterie far valere questo diritto è molto, molto arduo...

grazie fin d'ora

lisandro

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

malattia del bambino, come comunicarla? Empty Re: malattia del bambino, come comunicarla?

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 21, 2011 3:20 pm

il congedo parentale viene sospeso dal certificato e si riattiva automaticamente alla fine della malattia fino alla data chiesta del congedo sommata ai giorni presi per malattia; se la segreteria fa difficoltà allega un promemoria al certificato, chiedendo di riattivare il congedo alla scadenza del certificato e di farsi una visitina sul sito dell'INPS alla voce congedo parentale


http://www.politichefamiglia.it/media/59400/opuscolo.pdf
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

malattia del bambino, come comunicarla? Empty Re: malattia del bambino, come comunicarla?

Messaggio Da lisandro Mer Dic 21, 2011 3:36 pm

GRAZIE davvero Giulia, allora sembra tutto così facile, tranne le difficoltà con le persone incompetenti....

grazie di nuovo

lisandro

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

malattia del bambino, come comunicarla? Empty Re: malattia del bambino, come comunicarla?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.