Parere su allattamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Parere su allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Parere su allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Parere su allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Parere su allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Parere su allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Parere su allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Parere su allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Parere su allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Parere su allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Parere su allattamento

5 partecipanti

Andare in basso

Parere su allattamento Empty Parere su allattamento

Messaggio Da Speranzaluna Mer Dic 28, 2011 11:52 am

Buongiorno, avrei bisogno di un vostro parere. Ho lavorato da novembre sino al 22 dicembre per 6 ore settimanali ( 1 ora al giorno). In realtà le sei ore coporono un allattamento, ma io ho sostituito una docente in astensione facoltativa. Il contratto è terminato il giorno 22 ma riprenderà a gennaio sino ad aprile. Mi ha chiamato la collega con la quale collaboro, e che è la stessa che ha chiesto le 6 ore di allattamento, dicendomi che per problemi di organizzazione ha proposto al DS di concentrare le 6 ore di allattamento in 3 giorni. Il DS sembra abbastanza convinto di concedere ciò. Naturalmente se la cosa va in porto non potrebbe che farmi piacere perchè riduco i viaggi e lavoro comunque. Ma ciò è plausibile? Cioè, è possibile concentrare le 6 ore di allattamento in 3 giorni pur essendone prevista 1 al giorno? Grazie a chi saprà chiarire questa situazione.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Parere su allattamento Empty Re: Parere su allattamento

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 28, 2011 12:01 pm

sì, è possibile; una al giorno è per il calcolo, ma poi le ore si devono adattare alle esigenze scolastiche; ad esempio se ho due ore in una classe nello stesso giorno, non posso dividerle ed avere due insegnanti per la stessa materia nella stessa classe, cioè l'unitarietà dell'insegnamento va rispettata, da qui l'elasticità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Parere su allattamento Empty Re: Parere su allattamento

Messaggio Da Speranzaluna Mer Dic 28, 2011 12:04 pm

Giulia grazie. Per fortuna che c'è OrizzonteScuola!

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Parere su allattamento Empty Re: Parere su allattamento

Messaggio Da Paolo1974 Mer Dic 28, 2011 12:15 pm

Speranzaluna ha scritto:Buongiorno, avrei bisogno di un vostro parere. Ho lavorato da novembre sino al 22 dicembre per 6 ore settimanali ( 1 ora al giorno). In realtà le sei ore coporono un allattamento, ma io ho sostituito una docente in astensione facoltativa. Il contratto è terminato il giorno 22 ma riprenderà a gennaio sino ad aprile. Mi ha chiamato la collega con la quale collaboro, e che è la stessa che ha chiesto le 6 ore di allattamento, dicendomi che per problemi di organizzazione ha proposto al DS di concentrare le 6 ore di allattamento in 3 giorni. Il DS sembra abbastanza convinto di concedere ciò. Naturalmente se la cosa va in porto non potrebbe che farmi piacere perchè riduco i viaggi e lavoro comunque. Ma ciò è plausibile? Cioè, è possibile concentrare le 6 ore di allattamento in 3 giorni pur essendone prevista 1 al giorno? Grazie a chi saprà chiarire questa situazione.

La titolare insegna su 6 giorni senza quello libero?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Parere su allattamento Empty Re: Parere su allattamento

Messaggio Da Speranzaluna Mer Dic 28, 2011 12:16 pm

Giulia, dato che ci sei, ti chiedo un consiglio su come poter organizzare le ore dato che la collega mi ha chiesto un parere. Ti spiego. Stiamo seguendo un allievo con ritardo mentale grave il quale è presente a scuola per 3 ore al giorno. Per questo motivo la collega ha le 18 ore spalmate su 6 giorni senza giorno libero. Lei mi chiedeva di fare 3 ore in un giorno in modo da poter avere il giorno libero. A questo punto considererei tutte le ipotesi prima di prendere una decisione ed accettare quanto mi propongono. Potrei prendere 2 ore al giorno (in 3 giorni)? 3 ore al giorno (in 2 giorni). Quest'ultima ipotesi è plausibile, o la collega deve essere presente ogni giorno per non perdere l'ora di allattamento?Potrebbe prendere lei il giorno libero senza che io perda 1 ora? Non riesco a definir bene la situazione. Giulia mi chiarisci tu questa situazione così complessa? Mi stanno sorgendo tanti dubbi. Grazie mille.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Parere su allattamento Empty Re: Parere su allattamento

Messaggio Da Speranzaluna Mer Dic 28, 2011 12:17 pm

Paolo1974 ha scritto:
Speranzaluna ha scritto:Buongiorno, avrei bisogno di un vostro parere. Ho lavorato da novembre sino al 22 dicembre per 6 ore settimanali ( 1 ora al giorno). In realtà le sei ore coporono un allattamento, ma io ho sostituito una docente in astensione facoltativa. Il contratto è terminato il giorno 22 ma riprenderà a gennaio sino ad aprile. Mi ha chiamato la collega con la quale collaboro, e che è la stessa che ha chiesto le 6 ore di allattamento, dicendomi che per problemi di organizzazione ha proposto al DS di concentrare le 6 ore di allattamento in 3 giorni. Il DS sembra abbastanza convinto di concedere ciò. Naturalmente se la cosa va in porto non potrebbe che farmi piacere perchè riduco i viaggi e lavoro comunque. Ma ciò è plausibile? Cioè, è possibile concentrare le 6 ore di allattamento in 3 giorni pur essendone prevista 1 al giorno? Grazie a chi saprà chiarire questa situazione.

La titolare insegna su 6 giorni senza quello libero?


No, non ha il giorno libero perchè l'allievo è presente per 3 ore al giorno.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Parere su allattamento Empty Re: Parere su allattamento

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 28, 2011 12:19 pm

premesso che occorre il parere del ds, potete dividerle come meglio credete, senza dimenticare che siete lì per l'alunno e il suo sostegno e non per il giorno libero :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Parere su allattamento Empty Re: Parere su allattamento

Messaggio Da Speranzaluna Mer Dic 28, 2011 12:33 pm

giulia boffa ha scritto:premesso che occorre il parere del ds, potete dividerle come meglio credete, senza dimenticare che siete lì per l'alunno e il suo sostegno e non per il giorno libero :-)


Certo, quel che conta è l'alunno! Infatti questo cambio a me farebbe piacere perchè seguire l'alunno per 1 ora al giorno da ben pochi frutti. Trattandosi di un caso di disabilità grave aumentano le esigenze dell'allievo, per cui rimane ben poco tempo da dedicare alla didattica.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Parere su allattamento Empty Re: Parere su allattamento

Messaggio Da Paolo1974 Mer Dic 28, 2011 12:42 pm

Chiedevo delle 6 ore per vedere se appunto dovevano essere 6 e non 5, se con giorno libero appunto.

Per il resto vale ciò che dice Giulia, l'importante è conciliare l'attività con le esigenze di servizio e che non ci siano due insegnanti nella stessa classe
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Parere su allattamento Empty Re: Parere su allattamento

Messaggio Da Speranzaluna Mer Dic 28, 2011 12:49 pm

Grazie per i chiarimenti.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Parere su allattamento Empty Re: Parere su allattamento

Messaggio Da mamuscka Mer Dic 28, 2011 6:14 pm

giulia boffa ha scritto:sì, è possibile; una al giorno è per il calcolo, ma poi le ore si devono adattare alle esigenze scolastiche; ad esempio se ho due ore in una classe nello stesso giorno, non posso dividerle ed avere due insegnanti per la stessa materia nella stessa classe, cioè l'unitarietà dell'insegnamento va rispettata, da qui l'elasticità

ciao giulia,intanto auguri...
Ho un dubbio ...molto probabilmente dopo le feste rientrerò in servizio dopo i tre mesi di puerperio,ho diritto all'allattamento e il mio orario è di 10h su quattro giorni.
La ds mi ha invitato a rientrare e poi eventualmente (???)concordare l'orario fin qui ok (forse)ora ti chiedo
1)le ore che nn coprirò verranno assegnate ad un supplente?
2)può la ds cambiare orario e assegnarmi delle ore magari negli unici due giorni liberi che ho e che potrei sfruttare per un completamento?Cioè coprendo ore a disposizione?
3)a proposito di completamento al mia scuola principale si trova nel comune X mentre il mio orario devo svolgerlo nelle due succursali che si trovano una nel comune Y l'altra nel comune Z.Se dovesse arrivare una supplenza dal comune T per completare, è possibile?se si come posso dire alla scuola T che sono in allattamento e non avere problemi?
devo rispettare il criterio della facile raggiungibilità(mi sembra non più di 30km o sbaglio) quindi perderei due ore al giorno una per allattamento e l'altra per raggiungere la scuola ...è così?
Grazie

mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Parere su allattamento Empty Re: Parere su allattamento

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 28, 2011 6:43 pm


se non hai classi in quei gg quali ore dovrebbe darti, scusa?

le succursali non fanno testo, puoi completare ; al momento delle nomina prenderai servizio e poi chiederai allattamento per le 2 ore che ti mancano, se lavorerai su 6 gg
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Parere su allattamento Empty Re: Parere su allattamento

Messaggio Da mamuscka Mer Dic 28, 2011 7:51 pm

giulia boffa ha scritto:
se non hai classi in quei gg quali ore dovrebbe darti, scusa?
intendevo dire che potrebbe obiettare l'orario che io intendo svolgere e magari aggiustarsi come vuole magari destinandomi a supplenze anche se il mio incarico da Gi è su posto vacante

le succursali non fanno testo, puoi completare ; al momento delle nomina prenderai servizio e poi chiederai allattamento per le 2 ore che ti mancano, se lavorerai su 6 gg
ora lavorerei su 4 giorni per meno di 6h quindi una sola ora
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Parere su allattamento Empty Re: Parere su allattamento

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 28, 2011 7:58 pm

ma tu devi lavorare in classe, mica facendo supplenze; se completi con altri due gg oltre i 4 , come hai detto, hai diritto a 6 ore di allattamento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Parere su allattamento Empty Re: Parere su allattamento

Messaggio Da mamuscka Ven Dic 30, 2011 6:04 pm

giulia boffa ha scritto:ma tu devi lavorare in classe, mica facendo supplenze; se completi con altri due gg oltre i 4 , come hai detto, hai diritto a 6 ore di allattamento

Grazie Giulia,mi posteresti la normativa riguardo il completamento?
Non vorrei trovare una segretaria poco informata sulla possibilità di lavorare su tre comuni tenendo conto che lavoro su due succursali in due comuni diversi
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Parere su allattamento Empty Re: Parere su allattamento

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 30, 2011 6:24 pm

non c'è normativa, tranne che il fatto che le succursali hanno la stessa denominazione e stesso codice dell'IIS o IC
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Parere su allattamento Empty Re: Parere su allattamento

Messaggio Da mamuscka Mar Gen 03, 2012 7:47 pm

giulia boffa ha scritto:non c'è normativa, tranne che il fatto che le succursali hanno la stessa denominazione e stesso codice dell'IIS o IC

Ciao Giulia,arieccomi...
Sono andata a scuola per comunicare la mia presa di servizio dopo le vacanze e per parlare con il Ds riguardo l'allattamento.
Dunque il mio orario è ridotto (10h)su 4 giorni,il ds appena ho nominato la parola allattamento ha cambiato espressione dicendomi di non avere docenti a disposizione per coprire le mie ore (o forse si e che mi dovrei accordare io con un docente che avrebbe delle ore) e che non sa come dirlo ai genitori dei ragazzi che faranno un'ora in meno della mia disciplina.
Per fartela breve voleva che rinunciassi ad un mio diritto per non mettere in difficoltà la scuola e per non pregiudicare l'offerta formativa vabbè lasciamo stare....
Ho spiegato al Ds che il mio è un diritto che mi dispiace tanto di dover dare un dispiacere ai genitori e che dovrebbe obbligatoriamente nominare un supplente che copra le mie ore fino a fine anno e che se la scuola non ha i soldi io non ci posso fare niente!
Ora devo rientrare con l'orario intero e poi si vedrà....ma ti sembra corretto?
Devo fare l'orario intero per quanti giorni fino a quando trovo un sostituto?????
ti chiedo se mi puoi postare una normativa oltre la circolare inps che già ho riguardo il diritto di nominare un supplente su allatatmento.
La scuola è in una sede disagiata di montagna e mi ci vuole quasi un'ora per raggiungerla.
Grazie
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Parere su allattamento Empty Re: Parere su allattamento

Messaggio Da mamuscka Mar Gen 03, 2012 8:07 pm

giulia boffa ha scritto:sì, è possibile; una al giorno è per il calcolo, ma poi le ore si devono adattare alle esigenze scolastiche; ad esempio se ho due ore in una classe nello stesso giorno, non posso dividerle ed avere due insegnanti per la stessa materia nella stessa classe, cioè l'unitarietà dell'insegnamento va rispettata, da qui l'elasticità

Quindi nel mio caso?Giulia ho 2 ore solamente in due giorni e il ds non può modificare lorario a metà anno
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Parere su allattamento Empty Re: Parere su allattamento

Messaggio Da Puccina Mar Gen 03, 2012 8:51 pm

mamuscka ha scritto:
giulia boffa ha scritto:non c'è normativa, tranne che il fatto che le succursali hanno la stessa denominazione e stesso codice dell'IIS o IC

Ciao Giulia,arieccomi...
Sono andata a scuola per comunicare la mia presa di servizio dopo le vacanze e per parlare con il Ds riguardo l'allattamento.
Dunque il mio orario è ridotto (10h)su 4 giorni,il ds appena ho nominato la parola allattamento ha cambiato espressione dicendomi di non avere docenti a disposizione per coprire le mie ore (o forse si e che mi dovrei accordare io con un docente che avrebbe delle ore) e che non sa come dirlo ai genitori dei ragazzi che faranno un'ora in meno della mia disciplina.
Per fartela breve voleva che rinunciassi ad un mio diritto per non mettere in difficoltà la scuola e per non pregiudicare l'offerta formativa vabbè lasciamo stare....
Ho spiegato al Ds che il mio è un diritto che mi dispiace tanto di dover dare un dispiacere ai genitori e che dovrebbe obbligatoriamente nominare un supplente che copra le mie ore fino a fine anno e che se la scuola non ha i soldi io non ci posso fare niente!
Ora devo rientrare con l'orario intero e poi si vedrà....ma ti sembra corretto?
Devo fare l'orario intero per quanti giorni fino a quando trovo un sostituto?????
ti chiedo se mi puoi postare una normativa oltre la circolare inps che già ho riguardo il diritto di nominare un supplente su allatatmento.
La scuola è in una sede disagiata di montagna e mi ci vuole quasi un'ora per raggiungerla.
Grazie

ti consiglio vivamente di fare richiesta ufficiale, per iscritto, facendo protocollare. se chiedi solo verbalmente non sono obbligati a fare niente. Magari per raccomandata. Fai domanda di allattamento chiedendo istruzioni. Ovvio che non devi rientrare con l'orario intero, ma se non fai una richiesta formale possono sempre dire che tu non hai fatto domanda. Assurdo.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Parere su allattamento Empty Re: Parere su allattamento

Messaggio Da mamuscka Mer Gen 04, 2012 8:17 pm

mamuscka ha scritto:
giulia boffa ha scritto:sì, è possibile; una al giorno è per il calcolo, ma poi le ore si devono adattare alle esigenze scolastiche; ad esempio se ho due ore in una classe nello stesso giorno, non posso dividerle ed avere due insegnanti per la stessa materia nella stessa classe, cioè l'unitarietà dell'insegnamento va rispettata, da qui l'elasticità

Quindi nel mio caso?Giulia ho 2 ore solamente in due giorni e il ds non può modificare lorario a metà anno

Giulia mi puoi aiutare?
Ho parlato con un sindacalista e mi ha detto che il supplente potrebbe prendere le quattro ore di due classie io fare le 6 nelle altre tre visto che non ci possono essere due insegnanti sulla stessa materia e cmq lunedi riprenderò e poi farò subito domandina il problema non è mio e non posso fare orario intero fino a quando la scuola deciderà cosa fare
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Parere su allattamento Empty Re: Parere su allattamento

Messaggio Da Paolo1974 Mer Gen 04, 2012 8:41 pm

mamuscka ha scritto:
mamuscka ha scritto:
giulia boffa ha scritto:sì, è possibile; una al giorno è per il calcolo, ma poi le ore si devono adattare alle esigenze scolastiche; ad esempio se ho due ore in una classe nello stesso giorno, non posso dividerle ed avere due insegnanti per la stessa materia nella stessa classe, cioè l'unitarietà dell'insegnamento va rispettata, da qui l'elasticità

Quindi nel mio caso?Giulia ho 2 ore solamente in due giorni e il ds non può modificare lorario a metà anno

Giulia mi puoi aiutare?
Ho parlato con un sindacalista e mi ha detto che il supplente potrebbe prendere le quattro ore di due classie io fare le 6 nelle altre tre visto che non ci possono essere due insegnanti sulla stessa materia e cmq lunedi riprenderò e poi farò subito domandina il problema non è mio e non posso fare orario intero fino a quando la scuola deciderà cosa fare

Mi riassumi la questione?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Parere su allattamento Empty Re: Parere su allattamento

Messaggio Da mamuscka Gio Gen 05, 2012 8:17 am

Paolo1974 ha scritto:
mamuscka ha scritto:
mamuscka ha scritto:
giulia boffa ha scritto:sì, è possibile; una al giorno è per il calcolo, ma poi le ore si devono adattare alle esigenze scolastiche; ad esempio se ho due ore in una classe nello stesso giorno, non posso dividerle ed avere due insegnanti per la stessa materia nella stessa classe, cioè l'unitarietà dell'insegnamento va rispettata, da qui l'elasticità

Quindi nel mio caso?Giulia ho 2 ore solamente in due giorni e il ds non può modificare lorario a metà anno

Giulia mi puoi aiutare?
Ho parlato con un sindacalista e mi ha detto che il supplente potrebbe prendere le quattro ore di due classie io fare le 6 nelle altre tre visto che non ci possono essere due insegnanti sulla stessa materia e cmq lunedi riprenderò e poi farò subito domandina il problema non è mio e non posso fare orario intero fino a quando la scuola deciderà cosa fare

Mi riassumi la questione?




ecco il "quote" della questione. GRAZIE!





Puccina ha scritto:
mamuscka ha scritto:
giulia boffa ha scritto:non c'è normativa, tranne che il fatto che le succursali hanno la stessa denominazione e stesso codice dell'IIS o IC

Ciao Giulia,arieccomi...
Sono andata a scuola per comunicare la mia presa di servizio dopo le vacanze e per parlare con il Ds riguardo l'allattamento.
Dunque il mio orario è ridotto (10h)su 4 giorni,il ds appena ho nominato la parola allattamento ha cambiato espressione dicendomi di non avere docenti a disposizione per coprire le mie ore (o forse si e che mi dovrei accordare io con un docente che avrebbe delle ore) e che non sa come dirlo ai genitori dei ragazzi che faranno un'ora in meno della mia disciplina.
Per fartela breve voleva che rinunciassi ad un mio diritto per non mettere in difficoltà la scuola e per non pregiudicare l'offerta formativa vabbè lasciamo stare....
Ho spiegato al Ds che il mio è un diritto che mi dispiace tanto di dover dare un dispiacere ai genitori e che dovrebbe obbligatoriamente nominare un supplente che copra le mie ore fino a fine anno e che se la scuola non ha i soldi io non ci posso fare niente!
Ora devo rientrare con l'orario intero e poi si vedrà....ma ti sembra corretto?
Devo fare l'orario intero per quanti giorni fino a quando trovo un sostituto?????
ti chiedo se mi puoi postare una normativa oltre la circolare inps che già ho riguardo il diritto di nominare un supplente su allatatmento.
La scuola è in una sede disagiata di montagna e mi ci vuole quasi un'ora per raggiungerla.
Grazie

ti consiglio vivamente di fare richiesta ufficiale, per iscritto, facendo protocollare. se chiedi solo verbalmente non sono obbligati a fare niente. Magari per raccomandata. Fai domanda di allattamento chiedendo istruzioni. Ovvio che non devi rientrare con l'orario intero, ma se non fai una richiesta formale possono sempre dire che tu non hai fatto domanda. Assurdo.
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Parere su allattamento Empty Re: Parere su allattamento

Messaggio Da Paolo1974 Gio Gen 05, 2012 3:14 pm

Il diniego non è ovviamente contemplato dalla normativa. Dunque i riposi (c.d. allattamento) sono un diritto.

Tale diritto si esercita dal momento della richiesta, tant'è che, a differenza del congedo parentale, il decreto 151/2001 non pone nessun termine di preavviso.

l diritto però si esercita contemplando anche le esigenze di servizio, quindi comunque un accordo con il ds ci vuole. Se l'accordo non sii raggiunge bisogna rivolgersi all'ispettorato del lavoro.

E' inutile aggiungere che il problema di chi sostituisce non è tuo.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Parere su allattamento Empty Re: Parere su allattamento

Messaggio Da Puccina Sab Gen 07, 2012 7:58 pm

io ti consiglio di fare domanda chiedendo istruzioni precise (e scritte) in merito alla fruizione della riduzione per allattamento, all'orario da svolgere e su quali classi. Non possono non rispondere (nel caso non potranno dire che sei venuta meno alle disposizioni, nel caso decidessi tu quali ore tagliare) e non credo che si azzarderanno a mettere per iscritto che devi fare l'orario intero.

In bocca al lupo
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Parere su allattamento Empty Re: Parere su allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.