Convocazione su sostegno oggi! Mi aiutate? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione su sostegno oggi! Mi aiutate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione su sostegno oggi! Mi aiutate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione su sostegno oggi! Mi aiutate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione su sostegno oggi! Mi aiutate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione su sostegno oggi! Mi aiutate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione su sostegno oggi! Mi aiutate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione su sostegno oggi! Mi aiutate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione su sostegno oggi! Mi aiutate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione su sostegno oggi! Mi aiutate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Convocazione su sostegno oggi! Mi aiutate?

+4
Dec
elisa78
PIERSA
stizietta
8 partecipanti

Andare in basso

Convocazione su sostegno oggi! Mi aiutate? Empty Convocazione su sostegno oggi! Mi aiutate?

Messaggio Da stizietta Gio Dic 29, 2011 3:03 pm

Salve vi chiedo lumi perchè proprio oggi mi è arrivata una convocazione per una supplenza fino al termine delle lezioni da graduatoria di istituto per sostegno. Premetto subito che io non sono abilitata per il sostegno e che non l'ho nemmeno tra le preferenze di 3 fascia, ma sono abilitata per la 345 e la 346 e ho fatto il salvaprecari per quest'anno.

Ora mi e vi domando:
1- se accettassi la proposta in questione per il sostegno - orario completo quindi 18/18 fino termine lezioni( la segretaria mi ha detto fino agli scrutini) che cosa mi succederebbe con il salvaprecari? sono depennata dal salvaprecari?

2- Se mi dovessero chiamare dagli elenchi prioritari, anche per pochi giorni, potrei lasciare perdere la supplenza per il sostegno?

3- Potrei rifiutare la proposta dal savlaprecari perchè già- eventualmente- impegnata con il sostegno?

4- Cosa ci andrei a rimettere? cosa mi consigliate?

5- Dove potrò caricare il punteggio? Io ho lavorato sempre con le superiori, sebbene sia abilitata anche alle medie. Potrei caricare il punteggio che eventualmente acquisirei con la AD00O sulla 346?

Devo rispondere entro domani, la supplenza partirà dal 9 gennaio. aiutooo

Grazie millissime.

stizietta

Torna in alto Andare in basso

Convocazione su sostegno oggi! Mi aiutate? Empty Re: Convocazione su sostegno oggi! Mi aiutate?

Messaggio Da stizietta Gio Dic 29, 2011 3:26 pm

plis.. nessuno che può aiutarmi? Gugu? Dec? niuno?

stizietta

Convocazione su sostegno oggi! Mi aiutate? Empty Re: Convocazione su sostegno oggi! Mi aiutate?

Messaggio Da PIERSA Gio Dic 29, 2011 3:38 pm

1- a cosa ti servirà il salvaprecari se hai già un incarico fino agli scrutini?
2- non possono chiamarti perchè risulta che sei impegnata.
3 - idem
4 - non ci rimetti niente, anzi ci guadagni.

PIERSA

Messaggio Da elisa78 Gio Dic 29, 2011 4:17 pm

Non dovrai "caricare il punteggio", i 12 punti sulla A346 ti sono garantiti automaticamente con la presenza nel SP.Questo sarebbe successo in qualsiasi caso, anche se non avessi lavorato. La supplenza è da accettare perché conveniente dal punto di vista economico, in quanto ti garantisce una continuità.
Non puoi lasciare la supplenza per chiamata dal SP, che comunque non ti potrebbe più giungere in quanto occupata ad orario completo. Questo non significa che sei "depennata", solo che sanno che stai lavorando e quindi passano direttamente ad altri

elisa78

Messaggio Da stizietta Gio Dic 29, 2011 8:03 pm

Piersa avevo fatto il salvaprecari poichè ero senza lavoro quest'anno, quindi adesso che mi è arrivata questa proposta le cose sono ovviamente differenti.
Grazie per le risposte Piersa e Elisa, sapevo che il punteggio era garantito anche se non fossero arrivate chiamate ma non sapevo cosa sarebbe successo con una situazione come questa su classe concorso non abilitata, quindi anche in questo caso ho i 12 punti automaticamente caricati sulla 346 anche se lavoro per sostegno, e intanto porto lo stipendio a casa.
Ma mi domando coem mai abbiano chiamato me, leggevo in altri posto di graduatorie incrociate, anche senza abilitazione, forse non c'è nessuno che vada, chissà.
Comunque grazie ancora per i preziosisssimi consigli!

stizietta

Messaggio Da Dec Gio Dic 29, 2011 8:31 pm

Sì, vuol dire che hanno esaurito gli specializzati e ti hanno chiamato da gi incrociate. Non sei obbligata ad accettare (cioè se rifiuti rimani nel sp), ma se accetti non avrai nessuna conseguenza negativa sul punteggio, come ti hanno detto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da stizietta Gio Dic 29, 2011 10:20 pm

grazie ancora Dec!

stizietta

Messaggio Da fra65 Mar Gen 03, 2012 5:15 pm

Approfitto di questo topic per evitare di aprirne un altro simile. Vorrei chiedere delle informazioni. Ho dato una disponibilità per una supplenza di sostegno, classe AD00...Non sono abilitata, mi avranno chiamato dalla GI 3 fascia di francese e da quella di inglese (sono due email di disponibilità). Siccome è la prima volta che mi chiamano per sostegno non essendo abilitata...volevo chiedervi come funziona il tutto. Cioé, quando non trovano insegnanti di sostegno chiamano da graduatorie incrociate, ho letto, cioé fanno chiamate da tutte le altre graduatorie....es, italiano, francese, inglese, matematica e così via, giusto? Ora...io ho visto che per una graduatoria sono prima...se dò la disponibilità io ed anche un collega primo come me ma nella graduatoria, ad es. di italiano...cosa succede? A chi spetta la supplenza? Vi ringrazio.
fra65
fra65

Messaggio Da gugu Mar Gen 03, 2012 5:18 pm

Tutte le cdc vengono incrociate e si forma un unico elenco, chi ha il punteggio maggiore (che insegni italiano, inglese o arte non importa) prende la supplenza. Attenzione che il punteggio intero andrà poi caricato solo nella cdc di chiamata (per cui avresti 12 punti per inglese medie e 6 per le altre cdc, oppure 12 di francese e 6 per le altre cdc a seconda dalla cdc di chiamata).
gugu
gugu

Messaggio Da fra65 Mar Gen 03, 2012 5:29 pm

Ma cosa vuol dire il fatto che la stessa scuola mi ha mandato due mail per la stessa supplenza...(sicuramente una da inlglese e una su francese) con i nominativi delle persone a cui si chiede disponibilità....in una mail sono 4 e in un'altra sono prima? Visto che, come dici tu, si forma un unico elenco...come è possibile questo?
fra65
fra65

Messaggio Da gugu Mar Gen 03, 2012 5:39 pm

fra65 ha scritto:Ma cosa vuol dire il fatto che la stessa scuola mi ha mandato due mail per la stessa supplenza...(sicuramente una da inlglese e una su francese) con i nominativi delle persone a cui si chiede disponibilità....in una mail sono 4 e in un'altra sono prima? Visto che, come dici tu, si forma un unico elenco...come è possibile questo?

E' normale perchè incrociando tutte le classi tu sei nell'elenco due volte, e così tutte le persone che hanno 2 classi di concorso. Devi tenere come valida la convocazione con il punteggio maggiore.
gugu
gugu

Messaggio Da fra65 Mar Gen 03, 2012 5:54 pm

Capito,mi pare.;) Quindi, anche se, per es, su francese, sono prima non è detto tocchi a me...bisogna vedere chi è prima di me nell'elenco formato dall'incrocio di tutte le classi di concorso...e se da lì altri prima di me hanno accettato?
fra65
fra65

Messaggio Da gugu Mar Gen 03, 2012 5:57 pm

Non conoscendo il punteggio non posso dirti quante persone potrebbero essere davanti a te e essere libere. Se hai un punteggio alto è possibile che tutti siano già occupati in altro (soprattutto scienze). Se il punteggio è basso potrebbe accettare qualcuno prima di te.
gugu
gugu

Messaggio Da fra65 Mar Gen 03, 2012 6:05 pm

Sicuramente toccherà ad altri...comunque, speriamo...domani saprò...Intanto ti ringrazio per essere stato disponibilie ed avermi risposto...facendomi capire come funziona quando chiamano dalla AD00. Grazie mille e sereno anno!!!
fra65
fra65

Messaggio Da microstella Sab Set 20, 2014 11:53 am

scusate se mi inserisco nella discussione, una mia amica non abilitata inserita nelle gi di 3 fascia mi chiedeva se con i diplomi di perfezionamento annuale aveva la possibilità di essere chiamata prima di quelli che non hanno specializzazioni sul sostegno.
In istanze online gli risulta Diploma di perfezionamento di durata annuale - titolo coerente / sostegno

microstella

Messaggio Da Disillusa Sab Set 20, 2014 2:25 pm

no. La tua amica ha la specializzazione al sostegno per altre cdc?

Disillusa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili