HELP URGENTISSIMOOOOOO
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
HELP URGENTISSIMOOOOOO
ciaooooo....scusate anche io avrei bisogno di un aiutino...anzi di un grande aiuto visto che ormai è quasi tutto concluso. Mi sono accorta ora che non ho compilato il modello D3(ho saputo ultimamente del concorso). Come devo fare per riceverlo e per scegliere le scuole?Ho paura di aver casualmente cancellato qualche email,oppure di non aver mai ricevuto la conferma di riconoscimento fisico. Come posso fare per ottenere questo D3 e consegnarlo entro le 14.00? Mi consigliate di registrarmi di nuovo in modo da ricevere nuovamente la documentazione per via email(nel caso l'avessi cancellata)?
lory90- Messaggi : 4
Re: HELP URGENTISSIMOOOOOO
CQuesti dovrebbero essere i passaggi, a grandi linee:
1) collegati al sito Istanze on Line, fai la registrazione, il sistema ti manderà una mail che dovrai aprire per poter stampare il modulo che ti serve per il riconoscimento fisico presso una scuola. Conserva la mail perchè contiene il codice temporaneo che serve per una parte successiva della registrazione.
2) stampa il modulo, compilalo, non firmarlo, (dovrai firmarlo alla presenza di un'impiegato presso la scuola in cui lo porterai) allega la fotocopia della carta di identità e del codice fiscale,
3) vai subito nella scuola più vicina e chiedi che procedano con il riconoscimento, appena la scuola validerà i dati riceverai un'altra mail con le istruzioni per il cambio del codice temporaneo. Ricollegati a istanze on line, accedi e cambia il codice temporaneo con uno, di tua invenzione, definitivo. Questo ultimo codice scrivilo e conservalo perchè ti servirà per tutte le operazioni future.
4) una volta fatto quanto sopra dovresti poter accedere alla scelta della scuole: entra in istanze on line, fai il login con nome utente e password, sulla pagina principale dovresti vedere una casella che si chiama "scelta istituzioni scolastiche" - clicca su "vai alla compilazione" - e di li procedi a scegliere quelle che vuoi, al massimo 30 in tutto. Quando fai l'invio il sistema le accetta e ti mostra una ricevuta con il protocollo relativo all'accettazione e un modulo in PDF, il famoso allegato 3, che a questo punto puoi salvare sultuo pc o stampare e conservarlo con la copia della domanda, perchè non va più consegnato o spedito.
- fai veloce perchè ilsistema chiude oggi alle 14 -
In bocca al lupo e fammi sapere com'è andata.
1) collegati al sito Istanze on Line, fai la registrazione, il sistema ti manderà una mail che dovrai aprire per poter stampare il modulo che ti serve per il riconoscimento fisico presso una scuola. Conserva la mail perchè contiene il codice temporaneo che serve per una parte successiva della registrazione.
2) stampa il modulo, compilalo, non firmarlo, (dovrai firmarlo alla presenza di un'impiegato presso la scuola in cui lo porterai) allega la fotocopia della carta di identità e del codice fiscale,
3) vai subito nella scuola più vicina e chiedi che procedano con il riconoscimento, appena la scuola validerà i dati riceverai un'altra mail con le istruzioni per il cambio del codice temporaneo. Ricollegati a istanze on line, accedi e cambia il codice temporaneo con uno, di tua invenzione, definitivo. Questo ultimo codice scrivilo e conservalo perchè ti servirà per tutte le operazioni future.
4) una volta fatto quanto sopra dovresti poter accedere alla scelta della scuole: entra in istanze on line, fai il login con nome utente e password, sulla pagina principale dovresti vedere una casella che si chiama "scelta istituzioni scolastiche" - clicca su "vai alla compilazione" - e di li procedi a scegliere quelle che vuoi, al massimo 30 in tutto. Quando fai l'invio il sistema le accetta e ti mostra una ricevuta con il protocollo relativo all'accettazione e un modulo in PDF, il famoso allegato 3, che a questo punto puoi salvare sultuo pc o stampare e conservarlo con la copia della domanda, perchè non va più consegnato o spedito.
- fai veloce perchè ilsistema chiude oggi alle 14 -
In bocca al lupo e fammi sapere com'è andata.
Martyn- Messaggi : 380
p.s. se non trovi la mail guarda nella posta eliminata, se non hai svuoltato il cestino potrebbe essere ancora li, altrimenti prova con una nuova registrazione
Martyn- Messaggi : 380
grazie mille sto tentando di risolvere...Volevo precisare inoltre che quando accedo con username e password(quella vecchia,penso prima del riconoscimento) mi esce scritto <<L'utente deve recarsi con i documenti previsti presso una Segreteria scolastica statale o un Ufficio scolastico provinciale/regionale, in funzione delle indicazioni della specifica normativa per cui l'utente sta chiedendo l'adesione al servizio>>. Vuol dire che la scuola ancora non mi ha eseguito il riconoscimento? Se così fosse non ho cancellato nessuna email..ma non è mai arrivata. Grazie ancora fatemi sapere per favore
lory90 ha scritto:grazie mille sto tentando di risolvere...Volevo precisare inoltre che quando accedo con username e password(quella vecchia,penso prima del riconoscimento) mi esce scritto <<L'utente deve recarsi con i documenti previsti presso una Segreteria scolastica statale o un Ufficio scolastico provinciale/regionale, in funzione delle indicazioni della specifica normativa per cui l'utente sta chiedendo l'adesione al servizio>>. Vuol dire che la scuola ancora non mi ha eseguito il riconoscimento? Se così fosse non ho cancellato nessuna email..ma non è mai arrivata. Grazie ancora fatemi sapere per favore
Si la scuola deve ancora farti il riconosimento.
Circo
circo- Messaggi : 3740
ragazziiii ecco...ho anche cambiato il codice temporaneo...tutto riuscito ora mi dice di compilare i moduli....grazie mille a tuttiii
Pagina 1 di 1