Disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti?
+6
Vetranione81
filbos
Dec
crotone
giulia boffa
Debo67
10 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Salve. Sono una docente precaria di scuola primaria. Negli ultimi due anni scolastici ho lavorato da GI secondo il seguente calendario:
- dal 16/09/2009 al 13/06/2010
- dal 20/09/2010 al 12/06/2011
per 24 ore sttimanali.
Attualmente ho un contratto di 24 ore/sett. fino al 30/06/2012.
Mi spetta la disoccupazione ordinaria o quella a requisiti ridotti?
Preciso che nei periodi non coperti da contratto ho percepito l'indennità di mobilità che mi spettava per una precedente occupazione iniziata nel 1995 e finita con il licenziamento nel 2008.
Grazie.
- dal 16/09/2009 al 13/06/2010
- dal 20/09/2010 al 12/06/2011
per 24 ore sttimanali.
Attualmente ho un contratto di 24 ore/sett. fino al 30/06/2012.
Mi spetta la disoccupazione ordinaria o quella a requisiti ridotti?
Preciso che nei periodi non coperti da contratto ho percepito l'indennità di mobilità che mi spettava per una precedente occupazione iniziata nel 1995 e finita con il licenziamento nel 2008.
Grazie.
Debo67- Messaggi : 235
giulia boffa- Admin
Re: Disoccupazione ordinaria o a requisiti ridotti?
giulia ma fino a marzo non può chiedere la disoccupazione a requisiti ridotti per l'anno scorso e poi dal 30 giugno fare l'ordinaria?
crotone- Messaggi : 2242
Forse non può perchè ha già percepito l'indennità di mobilità: non credo che siano cumulabili.
Dec- Moderatore
è già possibile chiedere la disoccupazione a req. rid.?
filbos- Messaggi : 912
[quote="crotone"]giulia ma fino a marzo non può chiedere la disoccupazione a requisiti ridotti per l'anno scorso e poi dal 30 giugno fare l'ordinaria?
Quindi l'ordinaria può essere richiesta dopo il 30/06, cioè dopo la scadenza del contratto, giusto?
E l'indennità relativa riguarderà i mesi da luglio in poi, per un totale di 12 mesi (sperando, ovviamente, di riprendere a lavorare a settembre!)?
Grazie mille per le preziose informazioni.