ma se parte tfa posso fare esame forcom
+3
Dec
circo
antonella051
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
ma se parte tfa posso fare esame forcom
Buongiorno, questa mattina ho ricevuto una chiamata dalla forcom che mi ha detto di regolarizzare la mia posizione economica in quanto mi ero limitata a fare una prescrizione, adesso vorrei sapere se dovesse partire il tfa sostegno che è quello che m'interessa a marzo, è vero che si può conciliare?
antonella051- Messaggi : 104
Re: ma se parte tfa posso fare esame forcom
antonella051 ha scritto:Buongiorno, questa mattina ho ricevuto una chiamata dalla forcom che mi ha detto di regolarizzare la mia posizione economica in quanto mi ero limitata a fare una prescrizione, adesso vorrei sapere se dovesse partire il tfa sostegno che è quello che m'interessa a marzo, è vero che si può conciliare?
Direi di no, è incompatibile l'iscrizione ad un master e ad un TFA. Alcuni master si possono sospendere, non conosco quelli For.Com. Il problema centrale è: Partirà il TFA prima di Maggio-Giugno? Valuta tu se investire-rischiare un po' di soldi, oppure aspettare di edere se parte il TFA. Io ho scelto di iscrivermi ad un master, ma la scelta è personale.
Circo
circo- Messaggi : 3740
E' molto improbabile che parta il Tfa per il sostegno a marzo (qualche possibilità c'è invece per le classi di concorso). Il mio consiglio è di iscriverti al perfezionamento.
Dec- Moderatore
Secondo me più che improbabile sfioriamo l'impossibilità: anche per i corsi SOS di riconversione per i perdenti posto il mese di marzo è possibile solo correndo come fulmini (il tempo di trovare e selezionare i tutor).
Il SOS per tutti (chiamiamolo così...) secondo me partirà solo alla fine del primo ciclo TFA, quindi non prima del 2013 inoltrato (se non inizio 2014).
Il SOS per tutti (chiamiamolo così...) secondo me partirà solo alla fine del primo ciclo TFA, quindi non prima del 2013 inoltrato (se non inizio 2014).
Albith- Messaggi : 10621
è così complicato cambiare/ripubblicare il decreto nella parte in cui stabilisce la partenza nell'anno accademico 2011/2012?
http://diventareinsegnanti.orizzontescuola.it/2012/03/08/avvio-dei-corsi-di-tirocinio-formativo-attivo-a-settembre-2012-quale-sara-lanno-accademico-di-iscrizione/
perché ci complicano la vita in questo modo?
http://diventareinsegnanti.orizzontescuola.it/2012/03/08/avvio-dei-corsi-di-tirocinio-formativo-attivo-a-settembre-2012-quale-sara-lanno-accademico-di-iscrizione/
perché ci complicano la vita in questo modo?
paolopaolo- Messaggi : 3104
Io dovrei fare l'esame finale per un corso forcom da 600 ore tra giugno e luglio, avendo fatto l'iscrizione a gennaio. In quel periodo dovrebbero partire gli esami di ammissione ai tfa a cui vorrei partecipare per prendere una seconda abilitazione. Vorrei sapere se, in caso dovessi superare l'esame di ammissione al tfa, posso comunque far valere il corso forcom al fine del punteggio in graduatoria. Non credo sia giusto che ci sia incompatibilità tra tfa e forcom, dato che il corso forcom sarebbe già finito a giugno, mentre per il tfa gli esami di ammissione ci saranno a giugno 2012, ma l'anno accademico in cui sono inseriti è il 2011/12: è assurdo! Grazie Dec se vorrai rispondermi!Dec ha scritto:E' molto improbabile che parta il Tfa per il sostegno a marzo (qualche possibilità c'è invece per le classi di concorso). Il mio consiglio è di iscriverti al perfezionamento.
debora_70- Messaggi : 260
E' una situazione abbastanza assurda e non so come sarà risolta. Per questo problema ti conviene cercare qualche topic nella sezione Diventare Insegnanti e leggere le opinioni dei colleghi, anche se credo che nessuno abbia molte certezze. Comunque se l'anno accademico è lo stesso non si può risultare iscritti ad entrambi.
Dec- Moderatore
in realtà ad essere incompatibile, stando alla lettera del testo (dm 249/10) è la frequenza e non l'iscrizione
ne deriverebbe che lo svolgimento dell'esame finale, poichè fa venir meno la frequenza, ponga termine al corso.
secondo me un'interpretazione del genere è un po' tirata per le orecchie, ma potrebbe essere una soluzione
ne deriverebbe che lo svolgimento dell'esame finale, poichè fa venir meno la frequenza, ponga termine al corso.
secondo me un'interpretazione del genere è un po' tirata per le orecchie, ma potrebbe essere una soluzione
lallaorizzonte- Moderatore
Grazie a Dec e a Lalla per le risposte. Forse è in effetti troppo presto per capire cosa sarà! Intanto termino il forcom, poi si vedrà. Anche perché il decreto attuativo non è stato ancora emanato, se non sbaglio, e dunque, a tutt'oggi, non possiamo neanche essere certi al 100% che il tfa parta. Sarebbe comunque più giusto che venisse inserito nell'AA 2012/13; non riesco proprio a capire...lallaorizzonte ha scritto:in realtà ad essere incompatibile, stando alla lettera del testo (dm 249/10) è la frequenza e non l'iscrizione
debora_70- Messaggi : 260
Argomenti simili
» non posso fare l'esame eiform perchè impegnata a scuola, soluzioni?
» esame forcom xsf
» esame forcom
» Ho la patente B; posso guidare l'elicottero ? Se non me lo fanno fare posso fare ricorso ?
» ESAME FORCOM ORI
» esame forcom xsf
» esame forcom
» Ho la patente B; posso guidare l'elicottero ? Se non me lo fanno fare posso fare ricorso ?
» ESAME FORCOM ORI
Pagina 1 di 1